Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza

Fiorista

E., il 11 Ottobre 2023 alle 22:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao! Questa domanda probabilmente é giá stata fatta mille volte, ma volevo chiedervi per i fiori quanto avete speso, cosa é compreso, e che tipo di fiori. Per esempio, secondo voi é giusto o é troppo 2000/2500 euro per: 1 bouquet, braccialetti per le 2 testimoni, 2 boutonniere, composizioni al centro per 12 tavoli (noi vogliamo delle cose piccole e non esagerate), 2 composizioni da mettere ai lati del tavolo dove ci sposiamo e delle decorazioni nelle sedie (non tutte, saranno una 20ina)? I fiori sarebbero tipo girasoli, margherite etc, no rose. Noi ci sposeremo direttamente in location quindi i fiori usati per la cerimonia poi verrebbero spostati nella zona aperitivo. Che dite?

17 Risposte

Ultime attività da Simone, il 17 Ottobre 2023 alle 10:19
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me torna come prezzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie decorazioni sono colorate, il colore predominante sarà il rosso. Purtroppo non sono brava con i nomi dei fiori. Allego 2 foto di come immagino siano le mie composizioni. Ha compreso: 2 composizioni a casa, uno davanti al portone con il tappeto. 2 composizioni all’inizio della navata con teste di moro portate da lui, mini bouquet sui lati delle sedie, petali a terra,l’arco, angolo petali . 2 composizioni sul buffet degli antipasti, 10-12 centrotavola ( io avrò candelabri, per cui sono quelle corone di fiori che stanno attorno al candelabro), Composizione del nostro tavolo, composizione nel tavolo della torta. Poi 2 bouquet miei, fiori all’occhiello per sposo, padri e testimone, bracciale di fiori per la mia testimone, per le madri, la coroncina alla mia damigella.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo e molto particolare!! Ho visto altre tue foto ed avete preparato tutto veramente in modo stupendo Smiley smile Però noi siamo partiti proprio dicendo che vogliamo una cosa proprio semplice perché non ci interessa tanto dei fiori, li vogliamo di stagione per risparmiare, e poi vengono ste cifre 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa ti offre per questo prezzo e che tipo di fiori? GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scelto il mio che mi ha chiesto €2800. Purtroppo non ho trovato una cifra più bassa. Un altro fiorista mi aveva chiesto 4000! Mi sono venuti i brividi vedendo quel prezzo. Mi piaceva ma ho dovuto rinunciare. Quello che ho scelto mi offre pure di più
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un po’ alto, con 2200€ mi hanno fatto due preventivi con molte più composizioni !
    • Rispondi
  • Linda
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2800€,partendo da 3400,ma abbiamo fatto composizioni particolari (i rampicanti sul soffitto erano già presenti nella sala della location)Fiorista 1

    Fiorista 2







    Fiorista 3



    Fiorista 4

    Fiorista 5

    Fiorista 6

    Fiorista 7

    Fiorista 8

    Fiorista 9

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente la cifra mi sembra veramente esagerata, contando anche la tipologia di fiori. E' vero che i fiori non sono economici ma un centrotavola ti costerà tra i 25 e i 40 € (di più quello del tavolo degli sposi), 100/150 € di bouquet, braccialetti testimoni sui 30 €, boutonniere 20/25 €, composizioni laterali tra gli 80 e 150/200 € e decorazioni per sedie non credo vengano molto. Ti conviene chiedere anche altri preventivi prima di fermare questo!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembrano prezzi alti, ti consiglio di farti fare più preventivi da diversi fioristi. Cerca anche di andare direttamente dai vivai, magari costa meno. Dato che vuoi centro tavola semplici, puoi anche pensare di farteli da sola: su Pinterest si trovano molte idee carine e semplici, se fai delle cose veloci puoi semplicemente ordinare i fiori dei centrotavola il giorno prima e lasciare le cose complicate alla fiorista... Come ti hanno già detto, cerca di scegliere fiori di stagione. Assurdo quanto gonfino i prezzi quando si tratta di matrimonio... Viene voglia di non dire di che tipo di evento si tratta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo 50 a centrotavola, idem per tavolo nostro e del comune. + 50 totale per decori tavolo torta e tableau

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cifra mi sembra esagerata, effettivamente

    noi stiamo spendendo la stessa cifra per 6 composizioni chiesa, lato due lato sposi, due inizio navata e due all'ingresso, 28 composizioni per i banchi, un cesto per la croce. due bouquet sposa, bottoniere 9, 6 braccialetti testimoni, una coroncina damigella, corona di fiori per me, auto e riso

    e ho chiesto persino del mughetto per il mio bouquet

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace non poterti essere d'aiuto in quanto noi stiamo ancora scegliendo la chiesa e la location.. però ad occhio e croce ti direi che forse per il tipo di fiori scelti da voi mi sembrano un po troppi..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo speso 800 euro, bouquet sposa e damigella, 5 bottoniere, 14 centrotavola non giganti più uno grande a cascata tavolo sposi, 4 composizioni grandi in chiesa più una piccola x l'altare, rose e lisiantus. Molto dipende dai tipi di fiori ma anche dell'onestà dei fiorai. Se ne approfittano.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me e' tanto, pero' e' vero che i fiori costano molto, e dipende sia dalle zone sia dai fiori che avete in scelto in relazione alla stagione del matrimonio.

    Noi per 1000 (in centro Italia, Umbria) abbiamo: centrotavola e allestimento location tipo ingresso e tavoli vari, cornetti di petali fuori alla sala comunale (invece del riso), tableau, portafedi, bottoniere, coroncina capelli damigella, bouquet, cura del posto a tavola con un fiore sul tovagliolo, flower bar.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me per la nostra zona sono prezzi fattibili, ovviamente sapendosi accontentare. Ti consiglio di farti fare diversi preventivi da diversi fioristi e anche stabilire un prezzo massimo perché altrimenti vanno a gamba tesa con dei prezzi folli. Dov'è la location? Se vuoi ti giro in privato qualche nominativo che avevo contattato con cui mi sono trovata bene

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Purtroppo i prezzi sono lievitati in tutti i campi e i fiori costano parecchio. Dipende poi anche dalla zona in cui vivi purtroppo e da quello che cerchi. Secondo me per quello che hai citato forse è un po' troppo. La fiorista a cui mi affiderò ha preparato un matrimonio :
    Addobbato casa della sposa con composizioni particolari di fiori , tappeto, cuscini decorativi, casa dello sposo in maniera molto più semplice e minimal, 5 boutonniere, fiori all'interno e all'esterno della Chiesa con decorazioni correlate a quelle di casa è costato 1800 euro. Da precisare che i fiori protagonisti erano rose e peonie . Il bouquet dalle nostre parti è un regalo della suocera, quindi non è conteggiato.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, i fiori purtroppo costano molto. Noi abbiamo dovuto pensare solo alla chiesa perchè per la location avevamo i centrotavola inclusi nel prezzo. Abbiamo dato noi il budget al fioraio (dopo aver sentito le cifre che sparano), quindi noi diamo 500 euro e cosa può includerci? Ci è stato incluso bouquet sposa, decorazione prime 10 panchine con toulle, composizione floreale altare, composizione floreale lato sposi con alzata, tutto rose avorio e rosate. Poi abbiamo aggiunto anche il bouquet da lancio per 30 euro. Nel vostro caso avete i centro tavola e le decorazioni alle sedie (cosa? fiori?) che pesano sul prezzo però 2500 mi sembra un po' tanto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione