Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eden
Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza

Flower bar

Eden, il 12 Ottobre 2023 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14

Buongiorno a tutti! Nuove idee mi frullano per la mente. Mi piacerebbe fare un flower bar in cui gli ospiti possono scegliere i fiori per comporsi il proprio mazzetto e portarseli a casa. C'è qualcuno di voi che l'ha fatto? Avete preso accordi con il flower designer oppure siete riusciti a farlo "fai da te"?

Altrimenti anche se non l'avete fatto si accettano consigli su come organizzarlo e comporloSmiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Ottobre 2023 alle 00:24
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia mi ha da poco proposto questa idea, mi sembra carina come cosa infatti ci sto ancora riflettendo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avevamo una flower designer ma alla fine del ricevimento ho detto a tutti gli invitati che se volevano potevano prendere i fiori
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto di creare dei mazzetti di fiori con le composizioni dei tavoli da portare a casa, si occuperà di tutto la fiorista. Mi sembra una bella idea, perché i centrotavola sono un po' ingombranti da portare a casa e lasciarli lì è proprio uno spreco.. Almeno gli invitati avranno un ulteriore piccolo pensiero 😍
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato di farlo ma logisticamente se non hai una marea di fiori è difficile: bisognerebbe iniziare a togliere i fiori tipo dal centrotavola mentre gli ospiti potrebbero sedersi per mangiare la torta… noi abbiamo semplicemente detto che se qualcuno aveva piacere poteva prenderli
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è venuta in mente quest’idea, secondo me molto carina e molto apprezzata 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Eden!

    Nel nostro caso, verso la fine dell'evento, lo staff della nostra wedding planner ha raccolto tutte le composizioni presenti in location e ha allestito un bellissimo tavolo di pietra presente nella parte di giardino dove stavamo consumando il buffet dei dolci. Gli ospiti interessati, hanno potuto servirsi autonomamente da lì.

    Flower bar 1

    Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiedero' allo staff di allestire un tavolo con tutti i fiori rimasti e gli ospiti si serviranno da soli

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo una cosa davvero carinissima Smiley love io apprezzerei... Potresti allestire un tavolo con dei piccoli contenitori, con all'interno i fiori, e magari un quadretto che spieghi come fare...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avrò conchiglie al posto di fiori

    Flower bar 2


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si poi le fioriste possono fare i fiori carini in mazzetti, mentre col fai da te uno magari prende solo quei due o tre fiori che gli piacciono ma senza averli in forma di mazzetto. Se e' fattibile e rientra nel budget, secondo me il flower bar e' un'idea carina, tutto sommato originale e di classe. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, non fai nemmeno il bouquet? Io volevo non farlo ma mi stanno criticando tutti!

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah sì esatto vorrei più che altro evitare che si portino via i vasi che sono della fiorista, per quello l'idea del flower bar

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo, ma se ne occupano le fioriste che fanno tutto l'allestimento e a fine giornata il flower bar. Fai da te non so come possa essere possibile, quantomeno in modo ordinato (poi che ogni ospite possa alzarsi e portare via i fiori da dove vuole, questo spesso ai matrimoni accade gia' Smiley laugh ma non e' un flower bar, e' un saccheggio secondo me ahah)

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non avrò fiori neanche per me🩵

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione