Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli

Forte stress matrimonio

Marina, il 17 Giugno 2023 alle 19:58 Pubblicato in Matrimonio.com 0 40
Salve a tutte ragazze tra 31 giorni finalmente ci sposiamo ma sento forte stress a volte mi sembro impazzita e mi viene da piangere ... sarà perché abbiamo iniziato 2 anni fa a pianificare tutto e ad oggi mi senti esausta e sfinita, sembra sempre che manca qualcosa ...sono una persona abbastanza ansiosa ma certamente le persone intorno a me nn aiutano ...Addirittura mi si è sballato il ciclo da quanto sono stressata non vedo l'ora che passi tutto...consolatemi vi prego

40 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Giugno 2023 alle 11:43
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero l'ansia purtroppo mi ha rovinato parecchi momenti belli e non vorrei che mi rovinasse anche il matrimonio.. quel giorno penso proprio che me lo vivrò spensierata basta che piace a noi tanto la gente avrà sempre da ridire ma è il nostro giorno e deve essere perfetto x noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora devi secondo me fermarti un secondo e pensare a quello che serve a te stessa.. parti dal fatto che il matrimonio te lo devi godere te e tu fm, rassegnati non potrà andare tutto perfetto, ma potrà andare tutto con il sorriso! l'importante è questo secondo me.

    Sicuro saremo ansiose tutte ma non peggioriamo la cosa.

    Io ti consiglio di farti una bella passeggiata nella natura può aiutare.. oppure adori la musica? alza il volume e balla!

    Quì c'è bisogno di sciogliere e far andar via quest'ansia inutile che purtroppo ci rovina le cose belle della vita!

    Ti abbraccio e spero che starai un po' meglio!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra quasi 15 giorni e stiamo pianificando da fine dicembre 2021.
    Nel mentre abbiamo affrontato un numero considerevole di "ostacoli", a giorni devo confermare il numero e all'ultimo sto avendo persone che ci stanno comunicando che non riescono più a venire per i più diversi motivi.
    Più che essere stressata per il matrimonio, sono stressata in generale, ma perché sono abbastanza esausta da altre cose. L'organizzazione del matrimonio deve essere un momento bello, rilassante e bisogna cercare di rimanere focalizzati su quello che è l'unione di due persone che diventano una famiglia. Cerca di pensare a questo. È impossibile avere tutto completamente sotto controllo e sicuramente qualcosa potrebbe non andare come vorresti, goditi questi momenti perché quella giornata volerà!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è proprio vero
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 21 ottobre, abbiamo cominciato ad organizzare ad aprile e stiamo ancora cercando la location, onestamente? Non sentiamo stress perché per noi è importante sposarci, non il resto... Il resto viene per gli invitati, ma se si dovessero lamentare, chissenefrega. Non possiamo star male per gli altri.... Quindi, consiglio personale: scialla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi ci sono io, che sono agitata per il viaggio 😅
    Vai serena, quel giorno va goduto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non serve esagerare..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andrà tutto bene: fai cose che ti piacciono, vedi questi giorni come gli ultimi da fidanzata. Divertitevi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non concordo con chi ti dice che è normale.
    Non è normale avere certi livelli di stress ed è dannoso.
    Cerca di razionalizzare: state organizzando un rito di matrimonio e una normale festa. Non l'incoronazione di Re Carlo III. Sicuramente al 1000% qualcosa non andrà come avevate previsto.. È normalissimo. Evita di farti consumare dalle aspettative tue e degli altri. Sei umana e fallibile.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Campobasso
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è tutto normale, io proprio perché sono una persona ansiosa ho preferito non partire anni prima, ma solo 8 mesi prima, altrimenti mi sarei logorata. Comunque l'ultimo mese o meglio ancora le ultime settimane sono le peggiori, mille cose da ultimare, finire i tavoli, ricevere conferme, fare il tableau, ritirare abiti e fedi, ricontattare i fornitori e ricapitolare il tutto... non è affatto una passeggiata, ma vedrai che quel giorno sarà stupendo e te lo godrai appieno, nei giorni successivi invece sarai a pezzi, sembrerà come se un treno ti sarà passato addosso e dovrai riposarti per riprendere le forze, ma ti sveglierai in un'altra veste 💓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina mi sono sposata l anno scorso e anche io sn una tipa molto ansiosa e soprattutto molto esigente. Ho preteso il massimo da tutti i fornitori e ho voluto organizzare io scaletta e tutto. Ti posso dire ke fino a qualche giorno prima ero molto agitata ma quel giorno li me lo sono goduta al massimo pensando solo a stare con mio marito familiari e amici. Certo le sorprese accadono sempre xo l importante è godere comunque in pieno di tutto. Poi il viaggio di nozze ha fatto il resto 😜😜vai tranquilla che è normale buona fortunaaaaa 💪💪💪❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che il ciclo si regola, purtroppo essendo una persona super sensibile e super ansiosa faccio un po fatica a trattenere le emozioni xo nn voglio che x questo mi rovino il giorno vorrei godermela senza troppi pensieri
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può confortare a me mancano due mesi, il mese scorso il ciclo è proprio sparito e questo mese è arrivato con una settimana di ritardo ( quindi ansia anche per questo) il fatto che ti venga da piangere così di botto, credo sia normale, anche a me capita ,adesso sono arrivata a contare almeno due piantarelli al giorno…credo sia normale dai, forza e coraggio❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie non vedo l'ora che arrivi quel giorno altrimenti impazzisco 😅 cercherò di restare un po più calma purtroppo sono veramente troppo ansiosa devo imparare a gestirla.. alla fine si qualche imprevisto ci sarà sempre meglio che me lo metto in testa così riesco a godermi tutto... vorrei farti vedere il mio viso quando sono in ansia 🤣🤣 sempre con il broncio e incazzata do i numeri 🤣🤣 no stavolta xo devo sorridere e come va va l'importante è che ci sposiamo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, certo penso proprio che si normale, i sentimenti e le emozioni sia belle che brutte sono amplificate, poi ognuno gestisce e sfoga l'ansia a suo modo, sii positiva e goditi ogni momento Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, è normale essere così stressate prima del matrimonio, a me e a mio marito 15 giorni prima del matrimonio è venuto il covid 🤦‍♀️. Cerca di stare il più tranquilla possibile, qualche imprevisto quel giorno succede, non possiamo controllare tutto e nemmeno arrabbiarci altrimenti ci roviniamo la festa. Se tornassi indietro prenderei tutto con più tranquillità....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1. Fai i tavoli cone ti viene più comodo se puoi tenendo conto dei rapporti, ma non parlarne prima con gli ospiti. Dovranno sottostare a quello che offri.


    2. Dai un giono limite, chi c'è c'è. Se hai dubbi, dai al ristorante un numero inferiore, ad aggiungere fai in tempo. Fidati
    3. Se hai il ciclo assorbente+mutanda assorbente, ibuprofene e sei perfetta.
    Non rovinarti l'attesa e il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me manca 1 mese e proprio sabato scorso una mia amica faceva l'osservazione che io e fm siamo stranamente sereni (il suo lavoro prevede di incontrare tanti nubendi). Io davvero non ho un minimo di ansia (forse solo timorosa di aver sbagliato la scelta del truccatore....ma anche di questo poco mi importa in realtà). Io ho organizzato il mio matrimonio in 6 mesi e ho liberi sabato e domenica, ma abbiamo fatto tutto in modo serena. Per cosa devo stressarmi? Per qualche imprevisto? Ovviamente ci sarà, ma pazienza io all'altare a dir di si ci andrò pure con l'uragano.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 20 luglio 😊
    Stai serena che tutto andrà per il meglio, quel giorno dovrai pensare solo a te e al tuo FM che ti aspetta all'altare, ormai quel che è fatto è fatto 🥰
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina,
    per esperienza personale ti garantisco che il mese precedente il matrimonio è così: un’altalena impazzita di emozioni! 😅 Ti senti su una giostra che gira velocissima e che ti fa perdere il controllo su tutto! È normale! Ho visto che vi sposerete il 20 Luglio, quindi manca proprio un mese esatto! 🩷Io mi sposai il 30 Luglio, e anche per me Giugno fu abbastanza allucinante. Pensa, iniziai perfino ad avere incubi. Vivevo con il terrore di non aver pensato a tutto, di dimenticare qualcosa di fondamentale. Ero molto presa. E molto nervosa, litigai perfino con i miei suoceri 😅
    Prova a rilassarti coccolandoti un po’: io prenotai dei massaggi, e mi servì moltissimo! Per sfogare lo stress, facevo lunghe camminate. Il matrimonio andrà benissimo, stai tranquilla. Quel giorno sarai tranquillissima e semplicemente felice 🩷
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Tieni alta l’emozione del tuo giorno… concentrati su questo! ❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sicuramente un bellissimo ricordo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non vedo l'ora 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marina, dai che oramai ci sei!! Che bello 🥰🥰🥰🥰 tra poco finalmente arriverà il giorno tanto atteso e la tua ansia, svanirà come per magia!!
    Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Anche per te! Non pensiamoci. Facciamo stressare i fornitori 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto i segnaposto e il nostro matrimonio sarà a Napoli penso siano molto simili ai siciliani e credimi nn farai nessuna brutta figura anzi e una cosa che si porta molto al sud.. x la parte burocratica ti capisco benissimo abbiamo passato l'inferno infatti subito dopo le pubblicazioni già ci siamo rilassati un po di più.. vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo io ho avuto tanti malesseri prima del matrimonio e non ho iniziato molto presto per mia fortuna. Gli ultimi giorni a mio marito dicevo che non vedevo l ora arrivasse quel giorno e finisse tutto... Dovevo vedere come andava la giornata e questa attesa mi uccideva. È normale alternare momenti di entusiasmo con momenti di estremo nervosismo. Dopo passa tutto e torni normale anzi quel giorno stesso... Io ero rilassatissima e lucida proprio perché dovevo assaporare ogni momento e soni riuscita a farlo. Goditi tutto. Auguroni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione