Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Foto preparazione

Eleonora, il 19 Settembre 2019 alle 20:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao a tutte, rieccomi all’attacco! 🤣 come da titolo, il dubbio è sulle foto della preparazione! A fm e a me non piacciono, sono sempre uguali, le solite cose (anche se in stili diversi), spesso poco spontanee. Qualcuna di voi ha scelto di non farle fare? Vi siete pentiti? Vi siete sentiti impacciati durante il matrimonio per non aver rotto il ghiaccio prima col fotografo, sciogliendovi appunto in quel momento? Aspetti negativi di questa scelta? Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli! Smack! ☺️

33 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Settembre 2019 alle 08:08
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah per quello dipende da chi scegliete, i veri professionisti non vi stanno appiccicati e ti assicuro che quel giorno non ti rendi nemmeno conto bene di chi hai intorno... Cioè hai talmente tante persone che uno in più non cambia molto... Quindi per la presenza non mi preoccuperei. Noi l'abbiamo escluso perché l'avremmo rivisto poche volte e poi messo nel cassetto e non volevamo spendere soldi per questo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo in dubbio perché non sappiamo quanto ci teniamo, non immaginiamo di passare i pomeriggi a riguardarlo! Probabilmente lo guarderemo 3-4 volte appena arrivato, con qualche amico o con i genitori e poi ciao. Quindi da questo punto di vista non sappiamo quanto valga la pena, dall’altro lato non abbiamo mai fatto niente del genere, quindi non sappiamo se potremmo pentirci o comunque dispiacerci di non averlo. Poi c’è un ulteriore tema, l’intrusione. Siamo indecisi se avere un altro professionista (oltre a due fotografi) che ci segue - seppur con discrezione - durante la giornata). Non so...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!! 🥰 Dipende quanto avete intenzione di riguardarvi e qual è il vostro budget... Potreste anche chiedere ad un amico o parente se non ci tenete ad avere un video professionale... Noi niente video e sempre niente pentimenti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli siete!!?? 😍 si, infatti siamo sempre più convinti di non fare foto della preparazione. Ora il dubbio resta il video! 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul giorno del matrimonio idem, niente preparazione, è arrivato mezz'ora prima del rito quando io ero già vestita, nessun pentimento neanche lì, non avrei proprio voluto essere immortalata mentre venivo truccata ecc... Pochi scatti professionali di noi due e dopo 2 ore l'abbiamo cacciato felici del risultato e con la serata a disposizione da passare con gli amici...(e il portafoglio salvaguardato 😁) Ti allego qualche scatto
    Foto preparazione 1
    Foto preparazione 2 Foto preparazione 3 Foto preparazione 4 Foto preparazione 5 Foto preparazione 6

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Noi, nonostante le avessimo incluse nel pacchetto, abbiamo scelto di non farle, un po' perché ci sentivamo a disagio, un po' perché eravamo presi dai preparativi e l'ultima cosa di cui avevamo voglia era di passare un pomeriggio in un prato (cosa per altro a noi estranea) fingendo di essere sereni... Non ce ne siamo assolutamente pentiti. Ci fa star bene? No! É il nostro matrimonio e quindi non facciamolo! Il fotografo è stato molto corretto e ci ha detto che (scadenza dicembre) se ci venisse voglia di fare 2 foto insieme o singolarmente o con le nostre famiglie ce le conterebbe come prematrimoniale...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piace l'idea di farmi fotografare durante la preparazione, mio fm invece mi ha fatto capire di tenerci....alla fine il nostro sarà l'unico album con le foto della preparazione dello sposo e non della sposa 😂😂
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I momenti sono quelli perché la preparazione per tutti è più o meno simile... è vero... ma i protagonisti degli scatti siete voi... e l’emozione è vostra... ci sono ragazze come me che sorridono più del solito.. anche le mie amiche che mi conoscono da anni mi hanno detto che quel giorno ero raggiante... ci sono ragazze dove la tensione bella l’emozione qualche lacrima... gli sguardi... sono tutti diversi... insomma possono assomigliarsi i momenti che sono rituali... ma le emozioni (che solo un bravo fotografo da catturare... saranno tutte diverse e vostre 😉) questo è il mio pensiero. Ovviamente se non sei convinta fai bene ad evitare😉👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo fatte con due fotografi differenti essendo le case dei genitori distanti l’una dall’altra! Quelle di mio marito (fotografo scelto da mia suocera!) non mi piacciono, tutte uguali e poco spontanee, le solite come dici tu.... quelle a casa mia invece sono fantastiche, il fotografo ha saputo catturare i momenti più belli e non ha fatto foto impostante (la classica foto con la sposa affianco alla tenda vicino alla finestra per intenderci 😂😂).... comunque non è un obbligo farle, potreste sciogliere il ghiaccio facendovi fare dal fotografo del matrimonio un servizio prematrimoniale! Noi l’abbiamo fatto ed è stato molto divertente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, siamo sempre più propensi per il no. Alla fine i momenti che si possono fotografare sono sempre quelli, per questo perdono di naturalezza, perché anche se spontanei, sono tutti uguali! È chiaro che il fotografo ti fa la foto quando la mamma ti sorride o la testimone ti sistema la spallina, mica può fotografarti mentre schiacci una zanzara?! Non so 😕
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io non sono un amante di foto.. infatti ne faccio pochissime nel quotidiano
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie io ti consiglio di pensarci.. io ne ho fatto più un discorso appunto di catturare anche quell’emozione particolare dall’inzio Alla fine della giornata perché ti assicuro... che per quante prove tu abbia fatto con l’abito... l’emozione di specchiarti... tutta pronta(trucco e parrucco) prima di andare in chiesa/cerimonia..con il bouquet in mano ti farà sentire davvero una principessa😉👍 e se avrai le foto tutte le volte che le vedrai rivivrai la stessa emozione 😉👍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo comprese nel pacchetto.. Però non le avrei richieste espressamente...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatte anche se ero scettica ed è stato molto divertente. Non è vero che scatta le foto a trucco finito e che tipo la parrucchiera e l'estetista fanno finta di sistemarti, cioè questo dipende dallo stile del fotografo. Io ho un vero e proprio reportage, tantissimi scatti che riprendono tutta la "trasformazione" e anche mio marito. Sono foto molto spontanee che fa piacere rivedere come ricordo, a parte qualche minima indicazione per ottenere l'effetto migliore, la presenza del fotografo neanche si sentiva.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sei un incanto, è vero! 😊 si, forse siamo noi un po’ “strani”, ma non so. In più ci prepareremo in hotel e non sarà un grand hotel, ma qualcosa di semplice e ordinato, ma non credo valga la pena fotografarlo!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto che vedi sul profilo è in anticipazione del fotografo... io in quella foto mi vedo e mi sento valorizzatissa😉👍
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte e devo dire che mi sono divertita ho un ricordo piacevole di quella giornata proprio partendo dalla preparazione... mia mamma che mi mette gli orecchini le ragazze che mi aiutano a sistemarmi vestito e scarpe... e poi vedrò anche quelle di mio marito.. (che in realtà ho trovato bello impacchettato in chiesa 😂😂) noi abbiamo scelto lo stile reportage quindi saranno molto spontanee poi ovvio il fotografo qualche foto dove ti dice come sistemarti la fa anche per capire meglio il profilo migliore ma niente più di questo😉👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comunque foto "finte", nel senso che è evidente che vengono scattate quando sei già perfettamente truccata e viene ripreso solo il pennello posato sulla palpebra o sulle labbra, già pronti.
    Oppure quelle di lui che finge di sistemarsi cravatta o gemelli.
    No, no, no, proprio non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, la cosa che ci lascia dubbi è che anche di fotografi di cui apprezziamo le foto, che fanno foto particolari, allegre, discrete e non in posa, quelle bene o male sono le stesse. Anche perché parliamoci chiaro, sei in una stanza, seduta a farti truccare e pettinare, non è che puoi fare molto di spontaneo che lui potrebbe riprendere! Il timore è solo di pentirci, timore tipico dei momenti importanti, ma alla fine credo che desisteremo e non le faremo fare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le ho volute: come dici tu, sono tutte uguali.

Il fotografo è arrivato a casa, quando ero già vestita, mi ha fatto qualche foto con mia mamma e via.

Non ho voluto nessuno a casa, solo parrucchiera e truccatrice.

È stato tutto molto tranquillo, ma anche divertente, senza stress.

Non mi sono mai pentita di questa scelta.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto un fotografo con cui dal primo incontro mi sono sentita a mio agio,e così abbiamo deciso di fare le foto della preparazione quel giorno😊 anche a me non piacciono le foto in posa,in generale durante tutta la giornata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. Però nel dubbio ti consiglio di farle.. Magari vengono bene😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso dubbio, sono combattuta..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh, nell’album non le metterei di sicuro. Però noto che anche di fotografi che fanno foto spontanee e stile reportage, quelle non mi convincono. Hanno qualcosa di fasullo, non so 😕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre farle e non sceglierle al momento dell'album
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte fare. Abbiamo fatto solo delle foto all'uscita dagli hotel dove alloggiavano.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte ma non mi sono accorta neanche di essere fotografata. Sono tra le mie preferite.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlare con i fotografi, dir loro che non volete fare foto in posa ma che rubino momenti loro...io ho foto bellissime con i miei migliori amici a casa!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i fotografi che fanno reportage ho visto che bene o male le foto sono sempre le stesse! Le foto della mamma di lui che gli sistema i gemelli o la cravatta, la sposa che sorride...non lo so, ho timore siano poco “noi”!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto foto in casa ma non durante la preparazione, in modo spontaneo!! Tipo mio marito che paciocca la sua gatta, io che scendo dalle scale...cose del genere!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Nemmeno io le voglio fare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte ma considera che la mia fotografa fa stile reportage e quindi non mi sono mai messa in posa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione