Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Merve
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
Merve, il 20 Marzo 2025 alle 20:51

Pubblicato in Prima delle nozze 54

Ciao! Ma voi come avete fatto a scegliere il fotografo? Che costi avevano? Ho ricevute proposte con 2 fotografi e 2 videomaker insieme 4 persone.. non sono esagerati? Auito! 😂
Ciao!
Ma voi come avete fatto a scegliere il fotografo? Che costi avevano? Ho ricevute proposte con 2 fotografi e 2 videomaker insieme 4 persone.. non sono esagerati? Auito! 😂

54 Risposte

• D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dipende da cosa vuoi tu. Io e il mio fm amiamo le foto, meno essere fotografati 🤣 e abbiamo voluto puntare molto, anche perchè sarà un ricordo che rimarrà sempre. Avremo anche noi 4 persone, 2 fotografi e 2 videomaker. 2 andranno a casa di lui e 2 da me per poi ritrovarli insieme appunto dalla chiesa in poi. Ovviamente più fotografi e videomakers prenderanno punti di vista diversi con fotocamere e telecamere diverse. Noi avremo anche il drone, per cui uno telecamera e l altro drone
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi appunto come dicevano le altre dipende da quanto uno vuole investire sul fotografo, noi per esempio abbiamo investito perché per noi è uno dei fornitori più importanti e abbiamo risparmiato su altro tipo non faremo le wedding bag (che da invitata odierei 🤣) e si altri dettagli
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno spiegato che non sono troppi perché riprendono diverse angolature (magari mentre uno riprende il viso uno riprende le mani durante lo scambo degli anelli per esempio) soprattutto sui video ma anche sulle foto, poi si il pre wedding si dividono, uno sposo e uno sposa. Dipende poi dai pacchetti che offrono E dai prezzi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me i costi dipendono molto dai servizi che hai richiesto: ad esempio drone, servizi fotografici particolari, pre wedding ecc. Io ho scelto il fotografo guardando il suo book fotografico e i video che realizza. Mi piacciono le foto naturali e non in posa. quindi ho scelto in base a questo.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo avuto 2 fotografi e 2 videomaker. Erano dei professionisti e infatti non li ho trovati per nulla invadenti, anzi. Devo dire che la maggior parte del tempo non mi sono quasi accorta della loro presenza e mi sono trovata bene. Dipende quanto ci tenete voi a foto e video, se vi interessa documentare più momenti possibili o no.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto 2 fotografi e 2 videomaker. Io l'ho trovato comodo, soprattutto per la preparazione. In questo modo ognuno ha avuto la sua squadra senza dover fare tutto di fretta per far quadrare tutto. E poi, durante cerimonia e ricevimento è stato bello perché hanno ripreso momenti diversi e/o angolazioni diverse permettendoci di avere davvero dei bei ricordi. Poi la scelta è molto soggettivo. Noi abbiamo scelto guardando i lavori precedenti che ci hanno fatto emozionare pur non conoscendo gli sposi. Era evidente che descrivevano la storia di quel giorno in maniera egregia. Sono stati cari? Abbastanza. Ma per noi foto e video sono importantissimi perché sono l'unica cosa che davvero ci rimane di quel giorno.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto alle tempistiche noi ci siamo fidati di loro, che sono i professionisti e sanno quello che fanno. Comunque di base tutti propongono 2 fotografi, per 1 solo fare avanti e indietro è un’ammazzata ma non è impossibile ( noi distavamo 40 minuti l’uno dall’altra). Dovresti chiedere se il preventivo cambia scegliendo un solo fotografo. Nel nostro caso non sarebbe cambiato perché non c’era proprio l’opzione di 2 fotografi, e il prezzo si è collocato in una fascia “alta” secondo noi ( considerando che avevamo solo 2 operatori totali)
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la meravigliosa risposta!
    È uno dei miei dubbi avere un fotografo e non riuscire a coordinare i tempi con il mio compagno… Anche perché in diversi preventivi 1 fotografo viene dedicato solo alla sposa?!
    Io mi preparerò direttamente lì mentre lui dovrà arrivare dopo, ciò complica tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo avuto una fotografa e un videomaker. Ci eravamo fatti fare più preventivi e avremmo potuto prendere anche 2 fotografi e 2 videomaker allo stesso prezzo che ci aveva fatto lei. Non riuscivo a decidermi ( non ero molto convinta che 2 operatori fossero sufficienti) ma alla fine mio marito ha insistito perché si era innamorato delle foto della nostra fotografa. L’unica nota negativa se hai meno operatori è che se vi preparate in due posti diversi lo sposo deve essere pronto molto prima per dare modo agli operatori di raggiungere la sposa in tempo. Noi quindi abbiamo comunque un servizio completo nonostante 2 operatori invece di 4. Ti consiglio di farti fare più preventivi e valutare tutte le opzioni.
    Ho visto che fate il ricevimento a Casale Campovecchio, era tra le nostre location preferite 🥰
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto.. potrei pensare anche così, 2 fotografi e un videomaker solamente.
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto esattamente facendo la stessa cosa.. l’unica cosa che ho confermato prima del fotografo è stata la band..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i fotografi sono in due per catturare anche i dettagli. Io inizialmente il video non lo volevo quindi quello ho limitato a una persona.
    Dipende sempre da ciò a cui dai maggior peso, se ti interessano tanto le foto ne prendi due altrimenti basta uno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi che è normale perché a mio avviso è uno dei fornitori che può fare davvero la differenza. Alla fine foto e video saranno ciò che ti rimarrà nel tempo di quella giornata. Noi lo abbiamo scelto subito dopo la location e il catering.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 fotografi e 2 Videomaker, di due studi diversi
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!
    Non avrò nulla di tutto ciò anche perché credo che alcune cose siano inutili…
    Ma la scelta del fotografo mi ha messo in crisi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 fotografi e un videomaker, abbiamo scelto due fotografi perché ci sposiamo di mattina ed avendo un solo fotografo che si sarebbe dovuto dividere tra casa dello sposo e casa della sposa, sarebbe dovuto arrivare troppo presto e noi ci saremmo dovuti preparare ancora prima
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, per quello bisogna confrontarne tanti. Poi ti dirò, dipende anche dalle priorità che una persona si pone. Noi abbiamo investito di più su musica e foto/video perché per noi erano i fornitori più importanti e abbiamo risparmiato su altro, ad esempio i fiori, o dettagli che per me sono del tutto insignificanti, vedasi le tanto amate wedding bag che secondo me sono solo un impiccio per gli ospiti o altri gadget vari.
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ho pensato a questi dettagli ma i preventivi sono incredibili..
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche a me sembra esagerato… cosa dovrebbero riprendere esattamente in 4.. 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono innamorata delle foto di un fotografo viste in diverse location quando ero in fase di ricerca del luogo in cui celebrare il matrimonio e non ho avuto dubbi!
    Sul numero di operatori dipende... Noi avremo proprio due fotografi e due videomaker perché vogliamo che anche il video sia completo e includa il momento della preparazione di entrambi, quindi un fotografo e un videomaker verranno a casa mia quando mi preparerò e gli altri due dal mio compagno che si preparerà in albergo.
    In più, abbiamo chiesto l'utilizzo del drone quindi uno dei videomaker in location si dedicherà a quello.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un fotografo e un videomaker 4 mi sembrano tanti...abbiamo scelto un fotografo della mia città che già conoscevo quindi ci fidiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione