Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Esperta Ottobre 2025 Ferrara
Stefania, il 7 Settembre 2024 alle 08:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Conviene chiamare un fotografo al matrimonio? Ho visto che chiedono un botto dai 800 € in su è eccessivo per un giorno 😅
Conviene chiamare un fotografo al matrimonio? Ho visto che chiedono un botto dai 800 € in su è eccessivo per un giorno 😅

67 Risposte

• S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so vedrò
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei mai e poi mai rinunciato al fotografo ci si sposa prettamente una sola volta nella vita e saranno le foto piu belle che si possano avere.....per me il fotografo è super importante

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito infatti la prossima vado a sentire per il fotografo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto parlando dei più conosciuti di Napoli, dipende cosa desideri ovviamente. Ho visto anche alcuni più economici, ma le foto non mi piacevano proprio e i video sempre uguali e monotoni. È il mio pensiero ovviamente. Tra i più conosciuti i prezzi sono super giù questi, dai 4000euro a salire
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow 4000 euro, ammazza! a noi ci hanno chiesto 2600 foto+video e sono molto bravi

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente tieni presente che 800€ non è per un giorno, perché ci sono parecchie ore di lavoro a posteriori di selezione, correzione eccetera. Ma ovviamente non è obbligatorio nulla però magari puoi trovare qualche giovane che prende poco perché sta iniziando ora e deve farsi conoscere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi foto e video erano fondamentali. Ovviamente abbiamo scelto professionisti onesti e devo dire che leggendo qui in community sono tra i prezzi più bassi ma il risultato è stato ottimo. Tieni presente che sono gli unici ricordi che resteranno, nel mio caso ho tantissime foto fatte da parenti e amici ma onestamente ne stamperei forse due tre di quelle fatte da loro, e solo perché magari sono buffe, invece di quelle del fotografo che chiaramente è un professionista non riesco a selezionare le 100/150 per l'album perché sono tutte belle e sono ancora a 270 foto😮‍💨 Noi abbiamo preferito risparmiare su altro ma non sui ricordi.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qua nel gruppo avevo scritto un sondaggio di una dedica scritta per i segnaposti alcuni avevo detto di si e no in modo educato ma due l'hanno detto infantile e altra parola non carina 🤣 e avevo scritto se non vi piace almeno consignate di cambiare o dire semplicemente dire che non vi piace.. Sai quanti siti vedo che scrivono dediche agli ospiti 🤷‍♀️ mi dispiace io rispondo sempre
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua sul sito? Mi dispiace, anche a me qualche persona mi ha trattato male perché aveva frainteso quello che avevo scritto e infatti ora intervengo di meno proprio perché ci sono rimasta male. Già nella vita di tutti i giorni ognuno di noi ha mille pensieri, tra cui anche brutti, avere anche in una community chi subito manca di rispetto e offende anche no.
    Per me qua è per darsi una mano e non criticare, ogni matrimonio è unico quindi ci si scambia consigli e punti di vista non si impone le proprie idee.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be a confronto di 1/2000 in su ci sta diciamo
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmm però è un ricordo 🤭
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male almeno ci sono persone rispettose non come le ne ho beccate due 🧡😑
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sarebbe peccato be ho già chiamoto uno di questi giorni andrò a sentire
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ci penserò
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito capito
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta. Per noi è estremamente importante avere i ricordi fotografici del nostro giorno più importante. E ti garantisco che i prezzi qui sono nettamente più alti di 700€.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non ha molta importanza, infatti non spenderemo più di 400€ per il fotografo...ne Ho Trovati da 350€ in Su...tanto poi le Foto restano e Li e bom...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente, siamo qui per aiutarci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato uno dei fornitori fondamentali da scegliere, infatti tra i primi che ho ingaggiato. Le foto sono gli unici ricordi ‘materiali’ che avrete di quel giorno, ma dipende cosa volete voi ovviamente, se non vi interessa non è ovviamente obbligatorio averlo. 800 euro è un prezzo bassissimo, qui da noi foto e video meno di 4000euro (parlo dei più bravi) non ti chiedono.😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta. Per noi ha grande importanza perché la foto sono gli unici ricordi che poi ti restano quindi siamo stati ben felici di affidarci a dei professionisti. Le foto degli invitati non saranno mai belle come quelle del fotografo. Il prezzo è comprensivo di tante cose: personale a tua disposizione tutto il giorno quindi ore di lavoro il giorno dell'evento e post produzione, spostamenti, album cartaceo, chiavetta con scatti senza watermark, etc.
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fotografo è la persona fondamentale. Se vuoi risparmiare puoi avere il forografo giusto per qualche ora , non per tutta la giornata
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche vedrò come ho detto è il male minore 😊ma se saranno a fare solo foto 🤣
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se manca un anno, sono ansiosa, sto facendo tutto adesso 😅🤣che non dovrei
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo!! 😅😂😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto ci tenete...tieni conto che se vuoi foto o video a ricordo del matrimonio restando sicura che non venga perso nel suo momento è la scelta migliore perché così gli invitati si godono la giornata e nessuno è costretto a stare tutto il giorno con la macchina fotografica in mano
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok per adesso è in male minore 😵‍💫
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 può essere una buona idea, oppure davvero, prova a chiedere qualche altro preventivo in giro… tipo da noi, una fotografa aveva chiesto 450€ però era proprio base base e… il tipo di foto che lei offriva non erano proprio il nostro genere.
    Ma magari trovi qualcuno a prezzo più basso 🤞🏼
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No però sarebbe stato carino, le amiche non so se hanno una buona mano, essendo che sono povera chiedere a loro 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto dipende se per te è importante avere foto di quel giorno..
    Come ti ha suggerito una sposa, potresti chiedere a famigliari e amici di farle e poi mandarle ( consapevole della qualità delle possibili foto), se invece ti interessa avere delle belle foto, allora si è necessario averlo… e 800€ sono anche pochi rispetto ad altri possibili preventivi
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto su questa app infatti e quello che costa poco ,ma gli altri è troppo è esagerato 😅anche cosa offre
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già era solo una curiosità grazie👍
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·