Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2023 Milano

Fotografo

Laura, il 4 Ottobre 2022 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine volevo sapere che preventivi circa vi hanno fatto per foto video e album finale! Giusto per capire se mi hanno chiesto prezzi troppo elevati o sono nella media !
Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 5 Ottobre 2022 alle 09:37
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1800€,foto già post prodotte in chiavetta,20 stampe ingrandite omaggio e video(video di circa 15 minuti+trailer),gli album non sono inclusi ma siamo andati ieri a fare un preventivo e quelli che piacciono a noi sono tra 400 e 500€,200 quello per i genitori.
    Abbiamo avuto 2 fotografi+videomaker tutto il giorno,senza alcun extra,preparazione di entrambi gli sposi inclusa(molti fotografi ai quali avevo chiesto un preventivo non includono lo sposo,si paga un extra)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi uguale a voi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ci costerebbe 1750€. ( Album per gli sposi, albumi piccoli per le famiglie, il drone, scatti fotografici pre matrimonio illimitato, scatti fotografici illimitati al matrimonio, un poster grande per noi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 1
    Questo è il listino del mio fotografo, ho pagato 300 euro in più perché ho noleggiato il drone l’intera giornata , il video proiettore fine serata e in più dato che ho i genitori divorziati ho dovuto fare anche l’album a mio padre ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 3500€ ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno proposto circa 2000€, il sevizio comprende
    - servizio prewedding
    - 3 fotografi - drone - video maker - servizio fotografico compreso di vestizione sposi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a spendere 2500€ per:

    - servizio fotografico con 2 operatori dalla vestizione al taglio della torta (forse rimarranno di più per il primo ballo e il lancio del bouquet..vedremo ,è ancora presto)

    - album finito (quindi libro che abbiamo già scelto e le foto stampate)

    - usb con TUTTE le foto

    - videomaker per creare un video di 10-15 minuti

    - operatore con il drone se riusciamo ad organizzare qualcosa che valga la pena riprendere (tipo un lancio di palloncini/bolle di sapone con noi al centro e gli invitati a formare un cuore), ma quello è un omaggio della fotografa (mi conosce fin da bambina, ha sempre scattato lei le mie foto "importanti")

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3400 fotografo e video maker
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte molto precise! Io andrò avanti a farmi fare preventivi e ovviamente tenendo conto di come lavorano per avere delle belle fotografie 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi 500 euro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi preventivo di 2200 euro per due fotografi dalla vestizione al dopo taglio torta. Non è compreso l'album ma la consegna delle foto in chiavetta e delle stampe

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao nonostante io sia una fotografa ti parlo dei preventivi ricevuti da sposa.

    Per foto e Video, di solito con pendrive annesse, ho ricevuto preventivi dai 1800€ ai 2500/3000€, alcuni comprendevano 3 elementi dello staff (2 foto/1 video) altri invece 4 per lavorare in contemporanea casa sposo/sposa senza dover anticipare il primo.

    La mia scelta è andata sulla qualità del fotografo e del lavoro che riceverò perchè non esiste assolutamente un "prezzo troppo elevato" in quanto ogni fotografo lo imposta in base all'esperienza e alla sua "fama" (chiamamola così). So di spendere più rispetto ad altri preventivi ricevuto perchè il fotografo scelto ha ricevuto premi prestigiosi, ed è iscritto all'associazione italiana fotografi matrimonialisti. Altri di uno stile simile al suo sonoa ncora più costosi, vincitori dei Fearless awards quindi io da esperta mi aspetto un prezzario maggiore, anche perchè la loro clientela si aspetta certe cifre, parliamo di fotografi da destination wedding dopotutto.

    Molto della scelta a mio parere si deve basare anche sullo stile, qui parlo da professionista del settore: non accetto che mi si chiesa il prezzo senza neanche vedere un mio lavoro, penso sia poco rispettoso verso di me scegliermi per il prezzo più che per il risultato. Aggiungo inoltre che ci sono molti nuovi professionisti che devono mantenersi con un prezzario minore rispetto ad altri in quanto appunto "nuovi", e se ci si deve mantenere con un certo budget è meglio cercare anche nei gruppi di quartiere della propria città lavoratori bravi ma ancora bassi di prezzo per motivi di esperienza rispetto a fotografi "vecchi" che fanno il prezzo basso per avere la quantità e consegnare una pessima qualità

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi costerà 2.200 (fotografo + videomaker) ed è quello che ci ha chiesto di meno, ci sono vari servizi compresi ma non ricordo con precisione cosa adesso

    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 3900€ il pacchetto include:
    2 fotografi e un videomaker per tutta la giornata senza limiti, chiavetta usb con 300 foto lavorate, file con tutte le foto scattate durante la giornata, video 25 minuti + trailer 3min + tutte le riprese della giornata, album sposi personalizzato a nostro piacere + 2 album personalizzati per i genitori
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pagherò 3400 euro compreso di: videomaker e fotografie, Drone, album sposi + 2 album genitori + 4 albumini per testimoni, chiavetta con tutte le foto, videoproiezione in location scene da matrimonio e fotografie post wedding 😁
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due fotografi + consegna foto tramite chiavetta 1500 euro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io avrò 3 operatori senza limiti di orario dalla mattina fino a che dura la festa, di cui uno dedicato video, che si divideranno prima tra le case dei genitori e poi si riuniranno in chiesa, con il servizio drone incluso.
    Abbiamo post produzione di circa 1000 scatti consegnati su chiavetta, servizio pre-matrimoniale dove vogliamo noi, video di circa 10 minuti, un cofanetto in legno con i 30 scatti più belli da conservare il tutto veniva 2200 euro, scontato a 1760 euro Gli album li pagheremo a parte e per un album nostro sposi e due album più piccolo per i genitori siamo circa sui 600 euro in più
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due fotografi + video + drone... Incluso ovviamente l'album per noi, due album più piccoli per le nostre famiglie, due poster, gli scatti della giornata (preciso quest'ultimo perché solo al momento della consegna del materiale ci ha detto che avevano un costo di 200€)... Insomma, totale 2600€...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presenza fotografo dalla preparazione al taglio della torta,consegna di tutti gli scatti in hd, 3 album personalizzati,prematrimoniale e album a poco meno di 1000€.
    consegna entro 4 mesi dalla scelta delle foto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi niente video, abbiamo scelto solo foto a 1650 (album + chiavetta), a parte i 2 album genitori sui 140. Avremo 2 fotografi per tutto l’evento, niente orario extra da pagare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 allora a me hanno chiesto 5000€ per:
    -5 operatori tra foto e video che si dividono tra preparativi sposa e sposo, cerimonia e ricevimento senza limite di orario;
    -servizio pre-matrimoniale con foto e video con e senza drone con trailer da inviare come save the date agli invitati via whatsapp;-foto e video matrimonio con e senza drone;-chiavetta usb con cofanetto personalizzato dove ci saranno tutte le foto del matrimonio (numero illimitato);-album sposi formato grande con copertina personalizzata da scegliere tra vari tessuti;-3 album genitori ( sarebbero come gli album sposi ma in miniatura );-5 album testimoni;-servizio stampa selfie (cioè durante l'evento ci sarà una postazione con un fotografo che stamperà foto istantaneamente formato 10×15 agli invitati che vogliono usufruirne).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione