Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Settembre 2022 Catania

Fotografo

Paola, il 27 Luglio 2021 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao, in base a cosa sceglierete il fotografo? E soprattutto per chi l'avesse scelto che prezzi ci sono?

20 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 31 Luglio 2021 alle 22:37
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio fotografo in base a quanto tempo ha impiegato a spiegare cosa offriva per un servizio fotografico matrimoniale. Praticamente è stato molto sintetico senza giri di parole , ed io essendo che odio le foto capii che lui era quello giusto che sicuramente non mi avrebbe stressato quel giorno e fortunatamente non mi sono sbagliata le foto sono venute benissimo ed il lavoro l'ha consegnata anche in breve tempo. Io pagato 1.900€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scegliamo in base al tipo di lavoro che fa .. alcuni fanno foto spettacolari e altri un po’ più spartane .. secondo me vale la pena spendere qualcosa in più ma avere delle belle foto
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto in base al tipo di foto che fa ed al tipo di lavoro.

    Le foto che ci ha fatto vedere erano spettacolari e la tipologia Reportage ci piaceva. Il prezzo era giusto per le cose offerte (2600 euro) quindi per noi era ok.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi dobbiamo scegliere il fotografo e sono in difficoltà, ci sono diversi che mi piacciono...

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono molto indecisa e non so da che parte girarmi, non ho conoscienze in merito e nessuno che possa consigliarmi Smiley sad

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo fatto qualche giro e abbiamo parlato con diversi fotografi.

    Alcuni mi davano l'idea di volersela sbrigare un po' troppo, esempio mi chiedevano di anticipare il taglio della torta a subito dopo l'aperitivo cosi da non dover rimanere a cena (dicendomi lo facciamo per te, per non farti pagare la cena.. ma cosi non avrei avuto alcuna foto della cena o della festa!).

    Alla fine ho trovato quasi per caso una coppia di fotografi più o meno della mia età, che faranno un servizio di sole fotografie (ho scelto di non fare il video), sia a casa mia che a casa dello sposo, e rimarranno per tutta la cerimonia ed il ricevimento.

    Ci siamo incontrati e mi hanno mostrato vari loro lavori che mi sono piaciuti molto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia fotografa con 3000 euro mi fa: foto casa sposa, foto casa sposo, foto in chiesa e al ristorante fino alla fine della giornata, foto in chiavetta, album per sposi e genitori. L'ho scelta perché la conosco da tanto e mi fido di lei. E' la mia fotografa di fiducia quindi sono andata sul sicuro

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scelto il mio fm perché sapeva che lui era molto bravo ed è venuto 2.500€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️😊😊🙂
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto guarda le recensioni, poi prendi contatto con lui e osserva bene i suoi lavori facendoteli illustrare. Controlla lo stile se è adatto a te, il prezzo, cosa comprende il servizio e cosa no. Noi, oltre ad avere controllato tutte queste cose, abbiamo osservato anche l’amore e la passione che ci mette in ciò che fa. Non è solo questione di avere i soldi ma di fare le cose con passione per lui.
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me visto che la maggior parte dei fotografi si vede che sono bravi, è successo come in un colpo di fulmine... Ho apprezzato gli esempi di qualche scatto, l'idea del racconto piuttosto che di foto impostate, di qualche foto artistica e mi sono subito innamorata! Poi è pure donna e direi che non guasta ogni tanto privilegiare il nostro estro! Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire che per le mie nozze visto che sono state volutamente private non ho badato a spese, quindi abbiamo accettato il suo listino e scelto tutto quello che volevamo come servizio!
    Quindi il costo per 1 foto stile lego, il video trailer, il video normale, le tot foto e i 3 album hanno dato come somma quella di € 2.990,00. Tutto meritato perché è stata bravissima insieme al suo staff e ci ha già inviato su richiesta una piccola anteprima e durante il matrimonio ci ha regalato anche qualche ripresa con il drone! Super!!! Le cose belle ovviamente si pagano, poi soprattutto se si tratta di un giorno così importante che dobbiamo ricordare per tutta la vita!!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il nostro lo abbiamo conosciuto ad una fiera sposi ed abbiamo avuto modo di vederne la bravura oltre che dalle foto anche dal servizio prematrimoniale che ci ha fatto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cifre cambiano tantissimo a seconda della zona e del fotografo... io ho scelto guardando centinaia di foto di vari fotografi e cercando di capire quali mi colpissero di più e avessero uno stile che più si avvicinasse ai nostri gusti... alla fine abbiamo mandato un elenco di 4-5 alla cugina del mio ragazzo che è fotografa e ci ha consigliato quali fossero i migliori per prendere una scelta anche di qualità Smiley smile

    Alla fine spenderemo 1.500€ solo foto, l'album lo faremo in seguito.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente poco. Per lo stesso servizio a me hanno chiesto €3500. Molto sicuramente fa la nomea del fotografo e il luogo dove si trova, se città o un paesino
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho scelto il fotografo in base alla qualità dei servizi che offrivano, rispetto agli altri che ho visto in zona io noto tanta differenza nelle foto e nei video montati. il mio pacchetto era video prematimoniale + servizio fotografico il gg del matrimonio comprensivo di drone + foto con parenti + video proiezione il giorno stesso del matrimonio delle foto più belle dalla giornata + video integrale del nostro matrimonio su dvd + 3 album (uno grande per noi sposi e 2 per i genitori) + 3 ingrandimenti per sposi e genitori; il tutto a 2700 euro.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi dipende dalla professionalità del fotografo e da cosa scegli di fare. Io già sapevo dove andare quindi è stato facilissimo e basandomi su di lui noto una differenza enorme rispetto ad alcuni tipo… ti devi basare sull’originalità o classicità delle foto, dalla qualità e da come vengono scattate le foto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa scegli di avere, solitamente i prezzi si aggirano intorno ai 2.500 noi però avendo scelto un album leggermente più piccolo del classico, avendo scelto di non proiettare né fare l'anteprima, ci è venuto di meno, più cose scegli più paghi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una prima scrematura in base alle foto viste e ai preventivi iniziali. Siamo andati ad incontrare il primo e ci ha rubato subito il cuore 💖 Non è economico ma per come lavora, per noi ne vale la pena

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto un po' di foto per valutare chi aveva uno stile un po' differente e poi sono andata a parlarci e così ho visto anche di persona come svolge il lavoro e come sviluppa le foto.. per il prezzo mi ritengo abbastanza fortunata, poichè andrò a spendere circa 2mila euro con tanto di foto+video+ 3 album (uno grande per noi sposi e due piccoli per i genitori)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione