Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asya
Sposa Curiosa Settembre 2023

Francobolli e partecipazioni

Asya, il 21 Febbraio 2023 alle 12:58

Pubblicato in Fai da te 48

Ciao sposine ! Sto ascoltando un podcast sul matrimonio e si parlava di invio delle partecipazioni. La wedding planner in questione, parlava di scegliere i francobolli con cui inviare le partecipazioni, voi sapete dove si possono comprare scegliere francobolli a tema ? Grazie. ! Asya

Ciao sposine ! Sto ascoltando un podcast sul matrimonio e si parlava di invio delle partecipazioni. La wedding planner in questione, parlava di scegliere i francobolli con cui inviare le partecipazioni, voi sapete dove si possono comprare scegliere francobolli a tema ? Grazie. !

Asya

48 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi consegneremo a mano le poche partecipazioni cartacee che faremo, solo per i parenti stretti, mentre per amici e per gli invitati da parte del mio fm, che vivono all'estero (a parte i suoi genitori a cui le daremo di persona cartacee), faremo le partecipazioni digitali, associate al sito web che sto facendo io. Onestamente, visti anche i casini che fanno le poste ultimamente, non mi fido assolutamente a spedirle per posta, né per l'Italia, né per la Spagna ( fm ama spedire ancora le cartoline, e da 4 anni a questa parte non sono mai arrivate a destinazione)

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi consegneremo sia a mano e in altri casa (per gli ospiti fuori regione o comunque fuori dall'italia) spediremo - ma sinceramente non abbiamo previsto francobolli particolari.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le consegnerò a mano,ma ne ho la possibilità perchè amici e parenti sono tutti della provincia di Brescia e ci tengo,tranne il cognato che vive in Senegal (a lui la daremo per ricordo quando verrà,altrimenti chissà dove andrebbe a finire,nel container della pasta/formaggi che gli mandano i miei suoceri 😅)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, e con tutto il rispetto per la wedding planner, credo che in pochi stiano a guardare il francobollo sulla busta...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia più carino consegnarle a mano, a meno che non ci siano persone distanti. Noi credo che dovremo spedire meno di 10, ma alcune di queste potremmo darle sicuramente durante l'estate, quando scenderanno in ferie
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo consegnato 80% a mano e 20% spedite con le poste standard, senza farci troppi pensieri sinceramente ahahha bastava che arrivassero a destinazione

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spedirò per i parenti lontani ma con francobollo normale

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la maggior parte le ho date a mano quelle spedite ho usato i normali francobolli anche perché devono avere un certo valore a seconda della spedizione… non credo che li facciano personalizzati 😅😅 comunque puoi provare nei centri postali che hanno il reparto filatelia e vedere se hanno qualche pezzo da collezione 😅
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho spedite ma con dei francobolli normalissimi 😅
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho consegnate a mano a tutti quelli che potevo. Quelle che ho spedito in posta sono state Bollate con francobollo di Dante 😂 non ho avuto scelta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi spediremo tutto (tranne genitori e testimoni) e anche a me sarebbero piaciuti i francobolli a tema, però non li ho trovati… o meglio, bisognerebbe farseli fare in filatelia, ma a quanto ho visto li hanno fatti in edizione speciale solo per grossi eventi di grandi aziende (ed Ferrero/Fiat), per cui li avevano stampati per le poste di tutta Italia; per noi comuni mortali penso sia molto difficile purtroppo, e anche riuscissimo penso costerebbe tantissimo (perché comunque devono avere la filigrana apposta etc) quindi io ho rinunciato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ti consiglierei di portare a mano quelli che hai vicino per quelli che devi per forza spedire esiste un ufficio in tutte le città dove si possono acquistare dei francobolli particolari ma costano di più io ti consiglio un francobollo normale 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io consegno a mano...ho degli invitati che vengono dall'estero e, eccezion fatta per la Spagna, dove andrò a breve per un weekend, dovrò inviarli, ma sinceramente non ho pensato a dei francobolli a tema...

• Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo all'estero e abbiate deciso di fare inviti via WhatsApp per tutti
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegneremo a mano ad amici e parenti della città dove ci sposeremo (Torino), e anche ad amici e parenti di dove abitavo io fino a pochi anni fa (Parma). Mentre per amici e parenti da Bologna, Toscana, Lazio spediremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Asya, io se posso darti un consiglio ti suggerirei di consegnare a mano le partecipazioni di amici e parenti che vivono vicino alle vostre abitazioni e di spedire solo quelle di parenti e amici "lontani". Oltre infatti al costo abbastanza elevato per inviarle tutte via posta trovo sia una coccola carina per i vostri ospiti, per dimostrare loro quanto ci tenete alla loro presenza e quanto vi importi condividere la vostra gioia con loro. Noi abbiamo per esempio inviato solo quelle destinate a parenti in Sardegna, Piemonte e Liguria mentre abbiamo consegnato a mano tutte le altre, approfittando dei tradizionali ritrovi per Natale (siamo sposi aprile 2022); sono stati tutti molto contenti di vedersi recapitare personalmente l'invito e molti hanno approfittato anche per chiedere info su eventuale palette colori, dresscode o organizzazione della giornata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione