Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2023 Como

Frasi iban partecipazioni

Violetta, il 29 Luglio 2022 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno a tutti, io e il mio compagno abbiamo un conto cointestato e comunque anziché fare girare le buste al giorno del matrimonio pensavamo di mettere l'iban.. alla fine ho notato negli anni è la migliore soluzione che rende felice l'invitato e gli sposi.. anziché avere la casa piena di servizi di tazze e tazzine.. qualcuno ha messo una frase carina ma non banale con allegato l'iban?

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Agosto 2022 alle 21:02
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la butteremo sull ironia...dobbiamo trovare delle frasi in rima carine! Tipo "CACCIATE LI SORDI!" No scherzo non lo faremo mai 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! A me non piaceva l'idea dell'Iban perché ho un pessimo ricordo di un invito ricevuto in cui l'iban era stato inserito con un pezzetto di carta tagliuzzata male, che é caduto nell'aprire la busta, e l'ho trovato di cattivo gusto. Ma una cosina dedicata e ben presentata, secondo me é più che accettabile! 😊



    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo selezione sulle partecipazioni, l iban non lo consegneremo ai parenti ma agli amici sì perché chiaramente hanno detto che consegneranno la busta e preferiscono fare il bonifico
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo farlo, però abbiamo optato alla fine per fare un cartoncino a parte, in carta piantabile, con scritto "La vostra presenza nel nostro giorno speciale sarà il regalo più bello. Tuttavia, se lo desiderate, potete contribuire alla nostra luna di miele in Scozia" e sotto l'iban. L'idea é che una volta fatto il bonifico, possono fare a pezzetti il cartoncino e piantarlo nel terreno per far nascere dei fiori.
    In questo modo abbiamo potuto scegliere a chi inserire il biglietto di lista nozze (tipo ai genitori non l'abbiamo messo) e ci sembrava meno brutto dell'Iban buttato lì.
    Ho saputo di invitati che non hanno letto il cartoncino ma solo il retro (su cui c'era scritto PIANTAMI) e che hanno piantato e basta, ma il mondo é bello perché é analfabeta funzionale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scritto “qui inizia la nostra favola… grazie di aiutarci a viverla” ❤️ e sotto l’iban
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, la cosa migliore è mettere sull’rsvp il sito personale degli sposi e dal sito, la possibilità di fare il bonifico.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frasi iban partecipazioni 1
    Noi abbiamo scritto così😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo comunque!! complimenti!!!!!! Molto originale!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 figurati, per così poco…comunque se butti su google le parole chiave “partecipazioni” “matrimonio” “iban” “frase” ti escono un po’ di opzioni a cui puoi attingere o fatti ispirare Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ti ha chiesto il parere del mio iban e della mia partecipazione..la descrizione era chiara,se non sei in grado di rispondere stai zitta e passi avanti al prossimo post. Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto le parole di bocca... complimenti!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, noi abbiamo inserito l’IBAN con una (anzi due) frasi legate al viaggio visto che i regali che riceviamo saranno destinati al nostro viaggio di nozze:
    Frasi iban partecipazioni 2


    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi pare che Violetta abbia chiesto un giudizio in merito alla scelta di inserire o meno l’iban, ha solo chiesto suggerimento per una frase accompagnatoria. E un commento così giudica se E PURE URLATO IN MAIUSCOLO mi sembra un goccino fuori luogo, parer mio eh…


    (Come se avesse chiesto consiglio per un buon ristorante di sushi e qualcuno si prendesse la briga di rispondere “che schifo il sushi come fate a mangiarlo,VIVA SEMPRE E SOLO LA PIZZA”)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto in questa cosa è meno male anche il mio fidanzato non è d’accordo, alla fine io voglio al mio matrimonio le persone che mi vogliono bene, e se non hanno la possibilità di farmi la busta ma una tazzina ben venga, non è il regalo ma la presenza della persona! E mettere in difficoltà le perone in questo periodo di crisi non è molto bello! E QUESTI IBAN NON CI STA E NON CI SARÀ
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una frase molto bella che avevo letto (non ricordo dove, non era una partecipazione che mi era stata data) era qualcosa tipo: "il regalo più bello che possiate farci è condividere questo giorno con noi, ma se volete farci un regalo ad ogni piccolo desiderio o imprevisto della vita penseremo a voi"
    La frase non era per una lista viaggio, ma secondo me è molto bello il significato visto che le buste (virtuali o fisiche) aiuteranno gli sposi nella loro vita insieme
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un bigliettino a parte con questa frase: "Vi ringraziamo per essere parte del nostro cammino. Qualora lo desideriate, potrete aiutarci a percorrere la nostra strada futura partendo dalla prossima meta: il viaggio di nozze". Iban......
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un bigliettino nella busta della partecipazione con una frase tipo "Per noi la cosa più importante è la vostra presenza, se proprio volete farci un regalo potete contribuire a realizzare i sogni della nostra nuova famiglia"
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo il tema birra abbiamo scritto "per quanto la nostra vita possa essere piena, c'è sempre posto per un viaggio e una birra...magari dall'altra parte del mondo!"
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "aiutateci a scappare"
    Col senno di poi avrei messo fuggire al posto che scappare ma ormai sono state anche consegnate. Le persone si sono anche fatti una risata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!!!!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto ‘Ovunque noi andremo sarà grazie a voi’ .. perché in teoria ci stanno regalando il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frasi iban partecipazioni 3
    Ciao, Violetta! 😊 Se può esserti di spunto noi avevamo scritto questo nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo violetta 🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma sono emozionata perché finalmente trovo un'altra Violetta Smiley laugh
    A parte questo, anche io sono pro-IBAN perché molti invitati non sanno rispettare i gusti dellз sposз né lo stile della loro casa, e anche perché, dopo anni che ho la casa arredata, ho già tutto quello che mi serve!

    Per le frasi, attualmente sono orientata su qualcosa del tipo:
    "Il nostro desiderio più grande è la vostra presenza. Per chi volesse addirittura farci un pensiero, sperando di fare cosa gradita, ecco le coordinate bla bla bla"
    Se le finanze lo consentiranno mi piacerebbe aggiungere direttamente un cartoncino di F.A.Q. così da rispondere a domande tipiche quali "Qual è il dress code consigliato?", "Vorrei farvi un regalo, cosa preferireste?" e così via...

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo fare esattamente lo stesso post, poiché io ho visto sempre e solo scritto l'Iban e grazie però volevo scrivere qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione