Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Full time o part time???? (poema)

Federica, il 10 Giugno 2017 alle 06:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 96

Buongiorno a tutte belle sposine, oggi ho bisogno di un consiglio che alla lontana c'entra con il matrimonio perché il tema "soldi" volente o nolente c'entra srmpre! Vi spiego, io lavoro in un'agenzia di comunicazione da tre anni e ho un contratto a tempo indeterminato part time, faccio dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì: una pacchia!! Tra l'altro anche lo stipendio non è male perché tra una balla e l'altra riesco s prendere sugli 850 euro tutti i mesi! Il mio compagno é una guardia particolare giurata (particolare perché sono quelle che girano armate fino ai denti!) e non guadagna male quindi diciamo che non ce la passiamo male, ogni tanto si tira la cinghia come tutti (conviviamo da due anni!) ma ci leviamo anche un sacco di sfizzi! Detto questo, a me questa storia del part time non mi è mai andata giù, che cavolo ho studiato 5 anni, laurea magistrale in comunicazione e culture dei media e poi lavoro 4 ore al giorno e le altre 4? Dopo che la casa splende, il cane ha fatto i bisogni, la mamma vedova è sistemata, che cavolo faccio?? L'altro giorno ho preso coraggio, sono andata dai miei responsabili e ho ottenuto che dal 1 luglio al 31 dicembre mi passano a 6 ore al giorno, quindi uscirò alle 16 e ne sono felicissima, lo stipendio aumenterà di quei 200 euro che non fanno male, ma poi mi hanno fatto un'altra proposta: da gennaio 2018 passare a 8 ore!!! Ecco, li sono andata in crisi e ho detto che ci penserò! Vi espongo i miei dubbi: 1 il full time conviene sempre meno del part time a livello di stipendio (se con 6 ore prendo 1000 e con 8 prendo 1100 chi me lo fa fare?), 2 io puntavo alle 6 ore, 3 io amo il mio lavoro ma l'ambiente lavorativo non è un granché quindi 8 ore con quelle 4 zitelle oddio... 4 e se po