Visualizza messaggio citato
In realtà non specifica dove deve avvenire l'incontro tra gli sposi, ma solo che quando gli sposi si sono incontrati si salutano col prete.. E di solito è vicino o ai piedi dell'altare.. Ci sono varie "formule", non ricordo se due o tre, tra cui scegliere
Io ho messo dentro perche alla fine sono entrata cantandogli una canzone.. Ma se ne avessi scelta un'altra mi avrebbe sicuramente aspettato o all'inizio della chiesa o a metà, in modo da percorrere un pezzo o tutta la navata insieme. Convivevamo gia da 3 anni, per cui il parroco ci ha suggerito questa bella alternativa.. Valuta la vostra situazione.. Anche perche a volte gli sposi entrano insieme se ad esempio la sposa ha i genitori separati o è mancato il papà.. Libertà di scelta!!
Avrei preferito dentro...ma qui si usa che lo sposo aspetta fuori la chiesa...ed entra con la mamma...quindiii andremo di corteo nuziale con sposo e mamma,il pagetto che sarà nostro figlio,le damigelle ed io con mio papà
Preciso:lo sposo aspetta la sposa che arriva con il papà,sul sagrato della chiesa,e le consegna il bouquet,dopodiché entra il parroco,poi lo sposo con la mamma e come da tradizione aspetta la sposa all'altare.Infine entra la sposa con il papà e percorre in modo classico la navata.
Si la penso anche io così… vediamo! Sono un po’ combattuta 😇 Però hai ragione, sicuramente sarà più emozionato se mi vede dentro!
Assolutamente dentro, la navata della chiesa che abbiamo scelto è bella lunga per cui sarà bello per me camminare fino all’altare mentre lui mi aspetterà con la nostra bimba in braccio 😍 penso che aspettare fuori rompa un po’ anche l’emozione che può provare lui, invece se aspetta dentro già sul posto dove il tutto si svolgerà gli metta anche un po’ di quella emozione che spesso i maschietti negano di avvertire… e sopratutto non ci può ripensare e fuggire via 🤣
Gli invitati sono già stati minacciati che se vedo qualcuno fuori io non entro 😂 Sinceramente l’uscita dalla macchina è un momento intimo che vorrei condividere solo con mio padre (e il fotografo), poi vorrei che il primo a vedermi entrare in chiesa fosse fm (anche se ovviamente le persone sedute agli ultimi banchi mi vedranno prima ma va beh) e di certo mi dispiacerebbe che qualcun altro rimanesse fuori perché sono momenti che non tornano e che vorrei fossero dedicati alle persone del cuore. Poi avremo tutta la giornata per coinvolgere amici e parenti, ma in quei momenti specifici no.