Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a oggi mi sono spaventata.. stamattina mi sono svegliata che ero secchissima dopo un oretta, dopo essermi lavata, mi alzo dal divano e una volta messi i piedi a terra sento scendere una chiazza enorme di perdita liquida. Li per li ho avuto paura di aver rotto le acque perché ho bagnato sia le mutandine che il pantaloncino. Per fortuna sono state solo perdite. Ma anche a me mette preoccupazione questa cosa 😩
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia cmq molto presto per essere liquido amniotico, cmq quando io ce l'ho non durano per gg di seguito, ad esempio erano gg che non avevo nulla e pure oggi niente, magari monitora la frequenza e se non stai tranquilla prova a contattare il Gine. Quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fin ora avevo avuto piccole macchiette durante la giornata, oggi pomeriggio mi sono sentita più bagnata ed effettivamente la macchia era più grandicella. Vedrò come prosegue oggi e se continuano così abbondanti chiamerò il ginecologo. 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il liquido amniotico è acqua, non è denso e scende costantemente. Le perdite da leucorrea possono essere dense, io ho sempre il salvaslip, inoltre ho notato che aumentano soprattutto nei giorni dopo aver avuto rapporti. Comunque in commercio ci sono gli assorbenti amnios che rilevano il liquido amniotico.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono trasparenti o quelle più dense tendenti al bianco. Ora ho dovuto metterlo perché mi ero sentita bagnata ed effettivamente sulle mutandine c'era una bella chiazza di circa 4 cm. Vedrò se continua. Solo che appunto non saprei riconoscere la differenA
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Potrebbe essere leucorrea, io dipende dai giorni, porto sempre i salvaslip tranne di notte però la mattina appena mi metto a terra mi bagno; ma non sono eccessive.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono più dense non è liquido amniotico, che appunto dovrebbe essere liquido, ma nella realtà non saprei riconoscerlo nemmeno io! Sono trasparenti o tipo gialline? Abbondanti da mettere il salvaslip? Magari è semplicemente leucorrea gravidica. Cmq anche io le ho sempre avute durante la gravidanza, proprio ieri avevo la sensazione come se scendesse qualcosa, poi nulla di che, mai messo il salvaslip. Aspettiamo che risp anche qualcun'altra
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, sono a 24+ 2 e da qualche giorno ho parecchie perdite acquose o un pochino più dense. Non sono maleodoranti ma comunque inizio a preoccuparmi un po'. Le ho sempre avute durante la gravidanza, ma non così abbondanti. Non vorrei fosse liquido amniotico. A voi sta capitando in queste settimane?
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Ginecologa la sentirò nel pm che fa studio, nel frattempo spero mi diano le risposte delle altre analisi tra cui l'Hb glicata, così da avere un'info in più di questi ultimi 3 mesi, anche se per il ritiro c'è scritto da domani. Cmq negli ultimi 4-5 anni ho fatto le analisi sempre in quel lab, almeno sono tarata con gli stessi parametri 💪🏻 intanto ti ringrazio, spero di aggiornarvi con buone notizie 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. L’affanno ce l’ho pure io, infatti ieri al mare non riuscivo a nuotare tanto. Inoltre, soprattutto la sera, mi sento una pesantezza all’altezza dello stomaco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono già in cura da un diabetologo. Il tuo ginecologo che ti consiglia? 88 non è male considerando che si è nei limiti entro 105 a digiuno. È pur vero che ogni laboratorio ha dei valori diversi dagli altri e tutto sta a vedere quanto salgono i valori dopo 60' e 120'..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo! oggi abbiamo passeggiato molto..un paio d’ore almeno e sn riuscita a fare qualche esercizio..ora sta iniziando a fare male anche il lato sinistro 🤦🏼‍♀️ molto bene 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze negli ultimi giorni ( sarà per il caldo ) mi sento sempre più stanca e a stare molto in piedi mi viene affanno e mi sento pesante la pancia. Anche voi?? Anche per dormire ormai è un’impresa ardua . Non trovò la posizione giuSta
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha 😂 So che il mal di schiena è abbastanza frequente, però certo immagino quanto sia fastidioso... Quando starai meglio potresti provare a fare qualche esercizio di stretching, magari ti aiuta
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara..ho chiesto alla gine per precauzione e mi ha detto di prendere la tachipirina..l’ho presa ed è andata meglio anche se comunque il dolore un passa e mi piego a fatica 🤦🏼‍♀️ riesco a stare seduta dritta e in piedi ma piegare no🤦🏼‍♀️ ieri abbiamo comprato il cuscino gravidanza e allattamento quello lungo lungo e l’ho utilizzato per dormire un po’..ad ogni modo ho letto che è il periodo del mal di schiena..sn da manuale praticamente 😅
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io anche al tuo posto avrei preso la tachipirina, altro non mi azzarderei, se non prescritto dal medico o dal ginecologo. Poi l'hai presa? Ti è passato?
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì assolutamente è meglio che la faccia, ma deve scendere un po' altrimenti salta di nuovo. Cercherò anche di non stare troppe ore a digiuno, magari pure quello ha influenzato. Erano passate quasi 12 ore. Oltre al fatto che sono sempre stata al limite, ma anche prima della gravidanza ho visto che avevo circa 88.
    Te sei seguita anche da un diabetologo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ele. anche a me non la fanno fare visto la mia condizione di pre diabete però io già partivo da una situazione già instabile. Credo che nel tuo caso vada fatta perché così non puoi avere la certezza di avere o non avere il diabete gestazionale..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da ieri sera ho la schiena letteralmente a pezzi..sto impazzendo. cosa suggerite di prendere? tachipirina? mai avuto un dolore così alla schiena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Io purtroppo non sto nemmeno tanto attenta perché ho l’altro figlio che mi mantiene abbastanza attiva, lui pesa quasi 15 kg. Comunque è sempre meglio essere prudenti, io sto bene però ogni tanto ho dei dolori mestruali soprattutto di notte, infatti quando mi sento stanca mi fermo e basta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi sono a 24+0. La mia piccolina ormai si fa sentire spessissimo ultimamente. Oggi però mio marito era a lavoro e mi sono accorta che il boccone dei condizionatori era pieno e ho dovuto svuotarlo da sola visto che stava gocciolando e sporcando il balcone del piano sotto al mio. Ho cercato di stare attenta ma sono sempre 18 l e mi é venuta un po' di ansia di aver potuto creare qualche problema. Voi come vi comportate con pesi e cose varie? Sono io che mi preoccupo troppo essendo la prima gravidanza. Da un lato cerco di mantenere una vita attiva pur stando molto attenta, dall'altro non posso fare a meno di preoccuparmi soprattutto quando faccio qualche sforzo in più.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro anche quella, da parecchio mi dà pensiero 😅 prima di tornarci aspetto cmq i risultati dell'emoglobina glicata, vediamo. Poi la glicemia classica non ce l'avevo nelle analisi mensili, dovendo fare la curva, non saprò mai quanto era oggi in realtà, pazienza
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anch'io mi chiedevo se dovrò acquistarla o meno.. alla fine abbiamo valutato di provare senza, come abbiamo sempre fatto, mal che vada la prendiamo al volo e pazienza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, anch'io come te.. poi nelle 2 prove da carico il primo prelievo è sempre stato sotto i 92 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ cmq ho notato che i metodi cambiano da laboratorio a laboratorio.. a me non l'hanno mai fatto il pungi dito prima del prelievo e del glucosio.. c'è da dire xò che la tengo monitorata a casa già da inizio gravidanza.. boh chissà... Cmq a volte influisce anche un po' l'ansia.. magari ne avevi un po' ed ha influito.. speriamo che prossima settimana va meglio...
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io da inizio gravidanza stavo al limite, alle prime analisi vevo già superato i 92 ma poi mi ero stabilizzata... Oggi chissà
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto bene senza ☺️ Ma sicuramente sarà di aiuto !
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! proverò senza visto che nn l’abbiamo mai avuta..e vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia. Io solitamente ce l’ho a 80, quando feci la curva alla prima gravidanza era a 90 al primo prelievo e la curva me l’hanno fatta fare. Io comunque ricordo di aver esagerato i giorni precedenti con i carboidrati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia una cosa molto personale e dipende da casa a casa.. io ho il giardino, ma lavorando tutte le sere fino le 6.30/7 di sera anche se faccio partite una lavatrice poi se stendo che sono le 9 di sera in inverno ci mettono due settimane ad asciugarsi i panni😂😂😂 per me è molto comoda, anche se ho lo spazio. In più c’è mio marito che se ne occupa perché fa i turni, per cui appunto dipende da situazione a situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente aiuta ma consuma. Gli indumenti dei neonati sono però piccolini quindi i termosifoni aiutano tanto. Io con mio figlio di inverno risolvo il problema con diversi cambi e quindi se capitano giornate umide pazienza.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un balcone molto grande..mi era venuto il dubbio perché leggo da più parti che un’asciugatrice aiuta molto. ma se posso farne a meno cm dite tanto meglio! grazie!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione