Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello leggere queste buone notizie! ๐Ÿค
    E Chiara, vedrai che andrร  tutto bene โ˜บ๏ธ
    Attendiamo di sapere se sarร  un maschietto o una femminuccia ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contentissima Bianca. Adesso buon toto nome ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle notizie ๐Ÿ˜‰ allora aspettiamo il vilire del cuore di Chiara ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca davvero di cuore โค๏ธ ho letto che anche la vostra amniocentesi รจ risultata perfetta quindi adesso basta pensare alle cose brutte ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐgodiamoci la nostra gravidanza nel migliore dei modi, infatti posso solo aspettare che nasce e ogni cosa verrร  da sรฉ ๐Ÿค noi scopriremo il sesso martedรฌ sera ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ancora piango dalla gioia..AMNIOCENTESI PERFETTA! tutto nella norma..es รจ confermato che รจ FEMMINA! nn smetterรฒ di piangere per tt il giorno almeno ๐Ÿฅฐ dio mio ora posso davvero credere di essere incinta e di avere dentro di me la vita..lโ€™amore della mia vita
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze oggi a 20+0 ho fatto la morfologica. E va tutto benisismo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Labbro superiore presente ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ stamattina si รจ fatta vedere per fortuna, ora aspetto lโ€™ecocardiogramma fetale di giovedรฌ 14 e poi la prossima visita ad agosto; intanto non mi ha prescritto analisi, quindi salterรฒ luglio; le ultime le ho fatte il 17 giugno. Oggi 21+6 e si conclude per me il quinto mese ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro bellissimo, dirti di nn preoccuparti sarebbe inutile..ci mette ansia qualsiasi ipotesi di nn perfetta salute, figurati le certezze. restiamo perรฒ ai fatti. che sn oggettivi e che nn ti mentono. lo hai scoperto subito, il che ottimo, i medici (e voi) saranno giร  pronti su tutti gli esami che il tuo piccolo dovrร  affrontare.
    รจ una malformazione che devi monitorare, ma che nn ha preoccupato il medico. il che nn รจ aspetto da poco e che ti suggerisco di nn sottovalutare. nn perchรฉ cosรฌ starai piรน serena, ma perchรฉ un professionista nn รจ seriamente preoccupato della situazione. la malformazioni nn sono tutte uguali. nn sono tutte gravi. nn sono tutte invalidanti. questa รจ una di quelle. nn poteva certo nasconderti delle eventuali complicanze future, ma proprio perchรฉ nn ti ha omesso questa eventualitร  devi ancora piรน fidarti di lui e del suo nn essere preoccupato. perchรฉ sennรฒ banalmente te lo avrebbe detto cosรฌ come ti ha detto di eventuali problemi futuri. che comunque sono eventuali. e futuri. forse. anche qst รจ aspetto da considerare.infine, invece di chiuderti e nn pensarci, prova a basarti su questi elementi oggettivi: sn sicura ti tranquillizzerai da sola. la consapevolezza รจ tutto. se hai domande, segnatele e falle al medico alla prossima visita. ma falle a lui nn a internet. chiedigli cose che magari per lui sn banali ma nn importa nn tenerti dentro nulla. chiedi e chiedi. vedrai che tu per prima capirai perchรฉ il medico nn รจ preoccupato. e qst consapevolezza ti consentirร  di gestire tt in modo molto piรน sereno. e ricordati che lโ€™essere umano nn รจ perfetto..abbiamo tt qualcosa..di genetico nn genetico..ma lo abbiamo tutti. quello che ha in piรน questo figlio รจ lโ€™amore incondizionato di sua madre, suo padre, suo fratello e di tutti i vostri cari. andrร  bene cara. andrร  bene perchรฉ il medico lo dice..e quindi cโ€™รจ speranza. il resto lo fa il tuo amore per qst creaturaโค๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Mary ha detto che รจ piรน comune di quanto sembra. Piรน che altro mi ha detto che appena nascerร  dovrร  fare delle visite piรน specifiche. Quindi giร  questa cosa mi mette ansia perchรฉ cmq se non ci sono affaticamenti non crea problemi. ma piรน avanti "potrebbe" averne
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchโ€™io ho questa malformazione congenita.
    Scoperta pochi anni fa ad un ecocardiogramma, ma il cardiologo Mi ha detto che non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato prima a prenotarla in ospedale ma va fatta entro le 24 settimane e il primo posto disponibile era il 6 settembre, cosรฌ ho contatto uno studio medico indicatomi dalla ginecologa e lโ€™ho prenotata. La mia ginecologa mi ha spiegato che lโ€™ospedale non รจ attrezzato per trattare eventuali problemi cardiaci e quindi รจ meglio conoscere prima eventuali problematiche. Probabilmente dovrรฒ andare pure sola ma pazienza, lโ€™importante รจ che sia tutto ok.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina si in effetti dopo un bel pianto liberatorio di stanotte mi sono svegliata piรน fiduciosa..non dico serena perchรฉ purtroppo il pensiero c'รจ, รจ una consapevolezza di cui non puoi fare finta di nulla.. anche perchรฉ solo il tempo puรฒ dirmi come stanno le cose al momento c'รจ poco da fare.. intanto mio marito per tirarmi un po' su abbiamo deciso di organizzare la festa del sesso. In primis la volevamo fare solo noi 3, invece adesso abbiamo pensato di invitare le persone a noi care famiglie e una cerchia ristretta di amici la faremo martedรฌ cosรฌ sapremo finalmente se arriva una femmina o un maschio. Intanto oggi sono entrata al 6 mese ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare e non so se il mio ginecologo me la farร  oppure no. Nel caso in cui non la facesse lui chiederรฒ dove poterla fare cosรฌ da avere un quadro piรน completo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, mi dispiace molto per quello che ti hanno detto, purtroppo ognuno di noi spera sempre di non sentirsi dire nulla di simile e quindi capisco il tuo sconforto iniziale. Cerca perรฒ di non pensare al peggio ma di reagire e passare queste settimane serenamente per quanto possibile anche per il bimbo/a. ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Per fortuna hai fatto questโ€™ecografia . Io nemmeno era tanto convinta di farla ma poi ieri ho deciso di prenotarla.
    Si, affidati al medico e cerca di stare tranquilla, ma comunque immagino la difficoltร  e lโ€™ansia, specialmente dopo una prima gravidanza a data bene.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede. No dalla morfologica non si sarebbe visto. Grazie solo all ecocardiofetale
    (che sarebbe una formologica del cuore) che si รจ visto! Perchรฉ tramite questa apparecchiatura si vede tutta l anatomia completa! Cmq si cercherรฒ di prenderla piรน serenamente possibile e affidarmi al dottore che certamente ha piรน esperienza di me!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ele si hai ragione e sono la prima che dico che leggere su internet รจ solo peggio ma volevo sapere a cosa andavamo incontro. Sia il dottore, che mio marito, dicono che la sto prendendo peggio di quello che sia. Perรฒ si sa che ogni genitore vuole e spera solo il meglio per il proprio figlio.. quindi cercherรฒ di andare con calma e ogni cosa verrร  da sรฉ ๐Ÿค spero che vada tutto bene per come dice il dottore ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara mi dispiace molto. Ma giร  dalla morfologica si vedeva questo problema al cuore? Nel mio caso dalla morfologica non รจ emerso niente perรฒ la ginecologa vuole che faccia per precauzione lโ€™ecocardiogramma fetale che ho prenotato per giovedรฌ prossimo.
    Comunque pensa al dottore che comunque ti ha tranquillizzato.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, immagino le tue paure e lo sconforto e ti sono vicina. Quello che ti consiglio perรฒ รจ di non guardare online (appunto ogni gravidanza/nascita รจ a sรฉ e non troverai mai una situazione uguale alla tua, rischi solo di imparanoiarti) ma di affidarti totalmente a questo dottore, che non mi รจ sembrato cosรฌ pessimista. Alla 32 settimana saprร  sicuramente dirvi qualcosa in piรน, poi quello che andrร  fatto lo affronterete con coraggio, forza e con la speranza che vada tutto per il meglio โค๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme mi sono presa un giorno intero per metabolizzare quello che abbiamo scoperto ieri alla morfologica. Per fortuna fanno sia la morfologia sia l ecocardiofetale e proprio qui abbiamo scoperto una malformazioni congenita al cuoricino, con valvola aortica bicuspide piuttosto che tricuspide. Il dottore non รจ stato per niente preoccupato, perchรฉ dice che capita molto spesso e la maggior parte delle volte i bambini hanno una vita tranquilla e sana, ma piรน avanti ci potrebbero essere delle complicazioni. Una volta nato dovrร  passare delle visite proprio per vedere in che condizioni รจ, perchรฉ qualora ci fosse un insufficienza cardiaca si procede all intervento a cuore aperto... Inoltre a 32 settimane mi vuole rivedere per rifare l ecocardiofetale tardiva. E poi ha trovato anche a me con una frequenza uterina abbastanza alta che potrebbe portami delle complicazioni nel terzo trimestre. Mercoledรฌ prossimo mi rivedrร  x finire la morfologica xk mancava di vedere i reni una mano e qualche altra cosina.
    Insomma sono cosรฌ scoraggiata nonostante lui, dottore specializzato proprio in ecocardiofetale, non si รจ allarmato invece leggendo in gruppi della malformazione che abbiamo scoperto ci sono tantissime Testimonianza di bambini che hanno avuto problemi, alcuni alla nascita, altri piรน avanti๐Ÿ˜ขnon me l aspettavo proprio visto che del primo figlio tutto รจ andato bene, una pensa che non potrebbe capitare proprio una cosa del genere.. adesso mi fa paura pensare al futuro..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora nulla, nel pomeriggio sento il medico. prendo al bisogno mezzo cucchiaino di miele cosรฌ da alleviare lo sforzo della gola e una caramella ricola senza zucchero sempre per la gola. nn so onestamente se cโ€™รจ altro da prendere anche perchรฉ ora รจ comunque una tosse gestibile (sta notte รจ stata piรน fastidiosa del solito). vedremo..eh lo so รจ infimo..del resto mi sn ricominciati un sacco di eventi in presenza al lavoro e fuori ufficio ai quali devo partecipare..cerchi di stare attento ma tipo durante i pasti nn hai la mascherina ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona guarigione anche a te Kelly โค๏ธ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Bianca per il covid, purtroppo รจ proprio infimo, ora che si sperava che col caldo potessero attenuarsi anche i sintomi, invece รจ peggio delle scorse estati... Per la tosse non ti hanno dato nulla? Buona guarigione ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come va? oggi 19+3 e terzo gg di covid..direi perรฒ di essere tra le fortunate perchรจ a parte un giorno scarso di febbre alta, del resto nn ho nulla di grave: la classica tosse e un poโ€™ di raffreddore. la cosa che veramente mi tranquillizza รจ che, a parte la domenica cn la febbre, mangio tranquillamente come sempre ed era la cosa fondamentale ovviamente per la bambina che deve essere nutrita. spero solo di nn farle male quando tossisco ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    @chiara comโ€™รจ andata la morfologica? io lโ€™ho martedรฌ prossimo ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Care amiche come va? oggi 19+3 e terzo gg di covid..direi perรฒ di essere tra le fortunate perchรจ a parte un giorno scarso di febbre alta, del resto nn ho nulla di grave: la classica tosse e un poโ€™ di raffreddore. la cosa che veramente mi tranquillizza รจ che, a parte la domenica cn la febbre, mangio tranquillamente come sempre ed era la cosa fondamentale ovviamente per la bambina che deve essere nutrita. spero solo di nn farle male quando tossisco ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    @chiara comโ€™รจ andata la morfologica? io lโ€™ho martedรฌ prossimo ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte come state? Oggi 21+4, alla fine lโ€™ecocardiogramma fetale lโ€™ho prenotato privatamente e andrรฒ a farlo giovedรฌ 14 e sarรฒ a 23 settimane, mentre mercoledรฌ mattina ho una visita veloce, almeno si spera ๐Ÿ˜‚, dalla ginecologa, la prossima visita credo sia nei primi 10 giorni di agosto. La mia ginecologa andrร  in ferie gli ultimi 15 di luglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna Chiara. Poi aggiornaci. ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Bianca mi dispiace tanto per il Covid, spero tu non abbia febbre altissima. Vedrai che con qualche giorno di riposo a casa e stando in osservazione lo supererai tranquillamente.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca io sono a 19+0...la mia gine mi ha detto di stare tranquilla e di chiamarla per qualsiasi problema ma fino ad ora non c'รจ stato bisogno...
    Teniamo duro,vedrai che ne usciremo presto๐Ÿ’“
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scoperto di essere incinta che ero positiva al covid.
    Mia cugina ha partorito positiva.
    Tranquilla lo supererai โค๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme oggi 21+6 ๐Ÿฅฐe sto andando a fare la morfologica ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐtra mezz'ora ho l appuntamento!!
    Bianca mi dispiace per il covid vedrai che andrร  tutto bene basta stare a riposo E farti seguire per qualsiasi evenienza ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Mi dispiace per il covid, io ero terrorizzata di beccarlo soprattutto nella settimana della morfologica. Ora speriamo di evitarlo per la festa di fine anno di mio figlio e per la sua festa di compleanno. Speriamo bene. Credo possa essere usato giร  da ora. Io alla prima gravidanza non ho avuto problemi e nemmeno con questa, infatti ho il cuscino allattamento classico e ne comprerรฒ un altro poi per la bimba.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione