Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha speriamo bene infatti! Così ti levo il pensiero per tutto!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sΓ¬ chiamerΓ² il consultorio..ma confido di essere negativa🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻 anche solo per nn sentire le lamentele allucinanti del consultorio visto che oltre a morfologica dovrei spostare anche la visita cn l’ostetrica e cn la psico sempre al consultorio 🀣 tutto martedΓ¬ 🀣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei a 20+3 martedì..speriamo. sennò mi tocca rimandare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va fatta tra 19 e 21 settimane
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero πŸ˜… cmq credo decideranno in base al valore che mi esce a digiuno, mi auguro non sia troppo alto!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me la ginecologa come ultimo gg utile per prenotarla aveva segnato il 20 luglio, dove sarei stata 22+6 se non erro, quindi alla fine della 23esima settimana. E l'ho fatta l'8 luglio, ero a 21+1. Invece nell'informativa che mi hanno lasciato alla morfologica sullo screening del II trimestre, suggeriscono di effettuare tale indagine tra 19 e 21 settimane compiute di etΓ  gestazionale. Se dovessi spostarla, senti direttamente l'ospedale, avranno sicuramente delle indicazioni.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte Tea! Sì ovviamente spero di poter allattare, sicuramente tutto l'occorrente per latte/pappa ci servirà di più per quando rientrerò a lavoro, anche se vorrei cmq approfittare della facoltativa ma non tutti i giorni di seguito, quindi dipenderà poi dai turni di mio marito e dagli aiuti dei miei o dei miei suoceri. Mi piacerebbe portarla presto al nido per farla integrare/socializzare etc, ma poi penso che se riusciamo a gestirla in famiglia, almeno ce la godiamo un po' tutti, poi avrà tempo per fare esperienza direttamente all'asilo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non la faranno fare perchΓ© giΓ  ho un pre diabete prima della gravidanza.. cmq non Γ¨ detto che salgano ancora
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giΓ ! un bel problema. ma c’è un limite di settimane entro cui fare per forza la morfologica oppure c’è solo un limite minimo (tipo dalla tot settimana in avanti)?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele, per lo scalda biberon io ti consiglierei di aspettare perché non è detto che ti serva, se allatti tu magari non ti serve, quindi forse è meglio aspettare e vedere come va. Noi l'abbiamo comprato molto più avanti quando sono tornata al lavoro perché a quel punto mi tiravo il latte e glielo dava mio marito. Nel caso prendi un modello che faccia da scalda biberon e scalda pappa e che abbia anche l'attacco per l'auto così diventa molto più utile e lo potete usare anche quando siete in giro. Ti consiglio anche un thermos per portare in giro la pappa o il latte. Ce n'è uno valido della chicco che ha anche dentro due contenitori per la pappa, anche quello è utile per andare in giro e si sfrutta a lungo... quando non lo usi per il pupo ci puoi mettere dentro una bottiglia per tutti per esempio
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, allora fai bene, io con il pubblico non sono riuscita a prenotare nulla praticamente, pare davvero che nemmeno resti incinta e giΓ  dovresti prenotare le visite!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma preferirei nn rimandare la morfologica..Γ¨ andato ad un convegno di lavoro e l’ha preso lΓ¬..a lui dispiace molto nn esserci ma come fare diversamente..giΓ  Γ¨ stato un mezzo dramma prenotare qst appuntamento con il pubblico che nn ti dico..se penso che rischio di doverlo posticipare chiamando il consultorio….chi li sente quelli..poi se io sarΓ² ancora positiva amen lo posticipiamo. sennΓ² vado sola
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, devo fare un salto da bimbo store allora, 200 euro di differenza non sono pochi! Anche per il seggiolino auto mi hai dato un ottimo consiglio ☺️. Non avevo ancora pensato alle cose che hai detto, ora mi faccio una bella lista così mi appunto tutto e poi decideremo, grazie!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita infatti! E speriamo che il tampone domani sia giΓ  negativo, cosΓ¬ puoi fare la visita πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 ma non hai pensato di aspettare che anche tuo marito lo sia? CosΓ¬ potrebbe accompagnarti (ma non so se lo fanno entrare, da me serviva solo il green pass). In ogni caso, Γ¨ importante che ti senti bene ormai!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo preso da bimbo store. E ci Γ© venuto 649 compreso di borsa. Dalla Prenatal lo stesso veniva 799 piΓΉ borsa a parte quindi 849. A noi regaleranno la nex to me e la culla grande. Per quanto riguarda il seggiolino auto da utilizzare poi per sempre ho giΓ  puntato quello di cybex, costoso(299 mi pare) ma decisamente valido, mia cognata lo sta utilizzando per mia cognata da 8 anni e si trova da dio. Quindi ovviamente non lo metteremmo nella lista. Anche io avevo pensato alle cose che hai scritto piΓΉ la palestrina da usare per terra i primi mesi, l'altalena dondolo che solo a guardarla sbavo, e il tappetino per giocare quando sarΓ‘ piΓΉ grandicella.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro alla curva glicemica il primo valore sarΓ  cosΓ¬, ma poi bevendo il glucosio mi aspetto salga e giΓ  temo il diabete gestazionale.... Vedremo poi se dovrΓ² seguire una dieta, per ora i dolci mi attirano davvero poco, perchΓ© quando li mangio mi lasciano un leggero fastidio e subito dopo devo mangiare qualcosa di salato. Quindi tendo giΓ  ad evitarli, meglio pure πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! fa solo strano! da un giorno all’altro ho iniziato a sentirla veramente tanto! mi dovrei fare un tampone domani sera sperando sia negativo cosΓ¬ martedΓ¬ mattina vado a fare la morfologica πŸ₯° io sto bene comunque ho solo il raffreddore che Γ¨ un po’ fastidioso! ora anche mio marito Γ¨ in isolamento πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ va beh ce lo togliamo adesso cosΓ¬ alla nascita siamo sereni πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai ordinato il trio? Io finora sono stata solo alla Prenatal, inizialmente perché mi avevano regalato 2 cose ma una ho dovuto cambiarla, così ho fatto la tessera e ora vado lì per questo, ma ho anche la Chicco vicino casa. Per la lista, qualche parente già mi sta chiedendo se la farò e ho detto di sì, proprio per evitare doppioni o cose che magari non mi servono. Mi farò consigliare sicuramente da mia cognata e dalle amiche più care con bimbi piccoli, ma anche qui sul gruppo che è già più esperta! Dovrei riuscire a farmi prestare molte cose, tipo next to me, box, seggiolone (altrimenti vorrei prenderne uno completo tipo sdraietta), forse anche il trio ma devo prima vederlo e provarlo... E tra le altre cose utili mi vengono in mente il mangia pannolini, lo scalda biberon e altre cose per il cibo, dispositivo anti-abbandono, la fascia/marsupio, lenzuolini e copertine, prodotti per l'igiene, compresi asciugamani/accappatoio e pacchi scorta di pannolini. Ci metterei un po' di tutto, così anche chi vuole spendere poco, solo per fare un pensiero, può farlo. Altrimenti davvero si rischia di avere molti doppioni, di solito vestitini che poi si mettono per così poco tempo.... Ora non mi viene in mente altro, attendiamo consigli dalle altre già mamme!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che resti su questi valori e che non vada oltre πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per forza, riguardando le analisi più vecchie ho sempre avuto valori tra 80 e 90, diciamo che è rimasta stabile, però sì è altina. Vi aggiornerò quando la farò, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri dopo la morfologica presi anche dalla felicitΓ  abbiamo prenotato il trio che arriverΓ  ad ottobre. Alla fine abbiamo scelto il Trilogy di Inglesina. Mi Γ© sembrata la giusta media tra qualitΓ  e prezzo, anche perchΓ© lo abbiamo trovato a un prezzo molto piΓΉ basso di quello che avevamo trovato da Prenatal. Alla fine ha insistito per regalarcelo mia mamma. Girando nel negozio ieri mi Γ© venuto un altro dubbio: fare o no la lista nascita?? Io per matrimonio non l'avevo fatta perchΓ© non mi piace dover fare delle limitazioni a chi magari vuole fare anche un piccolo pensierino. PerΓ² quando la gente me lo chiedeva mi ritrovavo un po' in difficoltΓ . È anche vero che nelle ultime volte in cui ho dovuto fare dei regali per nascita mi Γ© stato molto utile sapere che avessero una lista per capire cosa mancasse loro o anche solo dove lasciare un buono perchΓ© magari piaceva quel determinato negozio. Anche perchΓ¨ non vorrei ritrovarmi doppioni o invasa da cose inutili. Quindi chiedo a voi avete intenzione di farla? Dove? Ma soprattutto a chi ha giΓ  avuto bimbi l'avevate fatta? Come vi siete trovati? Cosa avevate inserito? A me vengono in mente pochissime cose. Quali sono le cose essenziali per un bimbo e quali invece quelle che evitereste?πŸ˜€
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, sono contenta che anche a te sia andato tutto bene. In realtà non so dirti quando si fa quella di accrescimento, il mio ginecologo non me ne ha parlato( io faccio tutto in studio da lui) mi ha solo detto ci rivediamo nella 28 esima settimana. Si, effettivamente con valori della glicemia così alti ti conviene farla e capire la situazione.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! PerΓ² abbiamo desiderato tanto questi momenti, non ci resta che goderceli, ci mancheranno! Te come stai Bianca? Passato il covid?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bambina si fa sentire ormai indistintamente da un paio di giorni! quando si muove pare un piccolo terremoto πŸ˜… oggi mi ha fatto addirittura alzare perchΓ© mi ha fatto un po’ male🀣 fastidio piΓΉ che altro 🀣
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ No di notte ancora non mi Γ¨ capitato, ma piΓΉ di qualche volta mentre la sentivo mi ha fatta proprio saltare! Una volta ero un macchina, per fortuna non guidavo io πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Ele. Queste bimbe sono molto vivaci, io la sento molto di piΓΉ rispetto al fratello e addirittura stanotte un suo colpo mi ha svegliato e ho percepito addirittura il rigonfiamento sulla pancia. Mio figlio si muoveva cosΓ¬ solo al nono mese. Speriamo bene πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Sabrina. Sono contenta sia andata bene, io avrΓ² messo 2kg scarsi ma in questi giorni non mi sto pensando πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Sabrina, anche io l'ho fatta ieri, ho appena scritto! Io la rivedrΓ² a metΓ  settembre, all'ecografia di accrescimento, voi a che settimana la farete? A me Γ¨ stato detto alla 32, devo ancora prenotare perΓ². Invece la curva glicemica me la segnerΓ  alla prossima visita che farΓ² a fine mese, che ho la glicemia al limite, anzi alle primissime analisi di inizio gravidanza ho avuto 96, alle ultime 88.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ho fatto la morfologica ed Γ¨ andata bene ❀️ Γ¨ tutto nella norma, Sofia pesa 445 g ed Γ¨ lunga 25 cm, si muoveva in continuazione, infatti il ginecolo ha detto che Γ¨ molto vivace, amore di mamma e di papΓ  πŸ₯° poi si Γ¨ visto bene il visetto, ora iniziamo ad immaginarla davvero 😍 troppo emozionante! Stamattina siamo passati alla prenatal, approfittando degli sconti al 70%, abbiamo preso le prime cosine per lei πŸ’ž 2 camicie da notte, 1 pigiama e 1 vestaglia per me, tranne la camicia da notte per il parto che si sbottona tutta (mi diceva che quelle si trovano sempre a prezzo pieno, la prenderΓ² piΓΉ in lΓ  che aveva poca scelta). All'inizio il tempo non passava mai, ora mi sembra stia volando, non so se anche per voi Γ¨ lo stesso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io alla fine la morfologica l'ho fatta oggi perchΓ© ieri il dottore era impegnato in sala operatoria. La piccola sta benissimo, pesa 400 gr ed Γ© lunga 24 cm. Γ‰ praticamente con la testa giΓ  incanalata e pronta. Vedremo se si girerΓ  o resterΓ  cosΓ¬. Lo rivedo a fine agosto alla 28esima settimana. Non mi fa fare la curva glicemica perchΓ© secondo lui non c'Γ© bisogno. Fin ora da inizio gravidanza ho preso 3 kg quindi nel complesso tutto bene πŸ˜€
    Non vedo l'ora di vedere tutti i cuori del gruppo colorarsi, ormai ne mancano pochi. 😍😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo anche tu?πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ povera cara..stai cercando rimedi particolari? io confido e spero nella nutrizionista πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspettiamo aggiornamenti da Francesca e da Chiara. Per noi due giorni impegnativi: pomeriggio abbiamo la festa conclusiva del nido con la consegna dei diplomi, per mio figlio termina un bellissimo percorso, spero che sia altrettanto bello quello che inizierΓ  all’infanzia a settembre. E domani festa di compleanno per il mio bimbo, 3 anni fa era giΓ  ricoverata in ospedale, Flavio poi Γ¨ nato alle 3:45 del 10 luglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione