Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove hai ordinato il trio? Io finora sono stata solo alla Prenatal, inizialmente perché mi avevano regalato 2 cose ma una ho dovuto cambiarla, così ho fatto la tessera e ora vado lì per questo, ma ho anche la Chicco vicino casa. Per la lista, qualche parente già mi sta chiedendo se la farò e ho detto di sì, proprio per evitare doppioni o cose che magari non mi servono. Mi farò consigliare sicuramente da mia cognata e dalle amiche più care con bimbi piccoli, ma anche qui sul gruppo che è già più esperta! Dovrei riuscire a farmi prestare molte cose, tipo next to me, box, seggiolone (altrimenti vorrei prenderne uno completo tipo sdraietta), forse anche il trio ma devo prima vederlo e provarlo... E tra le altre cose utili mi vengono in mente il mangia pannolini, lo scalda biberon e altre cose per il cibo, dispositivo anti-abbandono, la fascia/marsupio, lenzuolini e copertine, prodotti per l'igiene, compresi asciugamani/accappatoio e pacchi scorta di pannolini. Ci metterei un po' di tutto, così anche chi vuole spendere poco, solo per fare un pensiero, può farlo. Altrimenti davvero si rischia di avere molti doppioni, di solito vestitini che poi si mettono per così poco tempo.... Ora non mi viene in mente altro, attendiamo consigli dalle altre già mamme!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro che resti su questi valori e che non vada oltre 🍀🍀
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per forza, riguardando le analisi più vecchie ho sempre avuto valori tra 80 e 90, diciamo che è rimasta stabile, però sì è altina. Vi aggiornerò quando la farò, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri dopo la morfologica presi anche dalla felicità abbiamo prenotato il trio che arriverà ad ottobre. Alla fine abbiamo scelto il Trilogy di Inglesina. Mi é sembrata la giusta media tra qualità e prezzo, anche perché lo abbiamo trovato a un prezzo molto più basso di quello che avevamo trovato da Prenatal. Alla fine ha insistito per regalarcelo mia mamma. Girando nel negozio ieri mi é venuto un altro dubbio: fare o no la lista nascita?? Io per matrimonio non l'avevo fatta perché non mi piace dover fare delle limitazioni a chi magari vuole fare anche un piccolo pensierino. Però quando la gente me lo chiedeva mi ritrovavo un po' in difficoltà. È anche vero che nelle ultime volte in cui ho dovuto fare dei regali per nascita mi é stato molto utile sapere che avessero una lista per capire cosa mancasse loro o anche solo dove lasciare un buono perché magari piaceva quel determinato negozio. Anche perchè non vorrei ritrovarmi doppioni o invasa da cose inutili. Quindi chiedo a voi avete intenzione di farla? Dove? Ma soprattutto a chi ha già avuto bimbi l'avevate fatta? Come vi siete trovati? Cosa avevate inserito? A me vengono in mente pochissime cose. Quali sono le cose essenziali per un bimbo e quali invece quelle che evitereste?😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele, sono contenta che anche a te sia andato tutto bene. In realtà non so dirti quando si fa quella di accrescimento, il mio ginecologo non me ne ha parlato( io faccio tutto in studio da lui) mi ha solo detto ci rivediamo nella 28 esima settimana. Si, effettivamente con valori della glicemia così alti ti conviene farla e capire la situazione.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Però abbiamo desiderato tanto questi momenti, non ci resta che goderceli, ci mancheranno! Te come stai Bianca? Passato il covid?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bambina si fa sentire ormai indistintamente da un paio di giorni! quando si muove pare un piccolo terremoto 😅 oggi mi ha fatto addirittura alzare perché mi ha fatto un po’ male🤣 fastidio più che altro 🤣
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera! 😂😂😂 No di notte ancora non mi è capitato, ma più di qualche volta mentre la sentivo mi ha fatta proprio saltare! Una volta ero un macchina, per fortuna non guidavo io 🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Ele. Queste bimbe sono molto vivaci, io la sento molto di più rispetto al fratello e addirittura stanotte un suo colpo mi ha svegliato e ho percepito addirittura il rigonfiamento sulla pancia. Mio figlio si muoveva così solo al nono mese. Speriamo bene 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Sabrina. Sono contenta sia andata bene, io avrò messo 2kg scarsi ma in questi giorni non mi sto pensando 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta Sabrina, anche io l'ho fatta ieri, ho appena scritto! Io la rivedrò a metà settembre, all'ecografia di accrescimento, voi a che settimana la farete? A me è stato detto alla 32, devo ancora prenotare però. Invece la curva glicemica me la segnerà alla prossima visita che farò a fine mese, che ho la glicemia al limite, anzi alle primissime analisi di inizio gravidanza ho avuto 96, alle ultime 88.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ho fatto la morfologica ed è andata bene ❤️ è tutto nella norma, Sofia pesa 445 g ed è lunga 25 cm, si muoveva in continuazione, infatti il ginecolo ha detto che è molto vivace, amore di mamma e di papà 🥰 poi si è visto bene il visetto, ora iniziamo ad immaginarla davvero 😍 troppo emozionante! Stamattina siamo passati alla prenatal, approfittando degli sconti al 70%, abbiamo preso le prime cosine per lei 💞 2 camicie da notte, 1 pigiama e 1 vestaglia per me, tranne la camicia da notte per il parto che si sbottona tutta (mi diceva che quelle si trovano sempre a prezzo pieno, la prenderò più in là che aveva poca scelta). All'inizio il tempo non passava mai, ora mi sembra stia volando, non so se anche per voi è lo stesso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io alla fine la morfologica l'ho fatta oggi perché ieri il dottore era impegnato in sala operatoria. La piccola sta benissimo, pesa 400 gr ed é lunga 24 cm. É praticamente con la testa già incanalata e pronta. Vedremo se si girerà o resterà così. Lo rivedo a fine agosto alla 28esima settimana. Non mi fa fare la curva glicemica perché secondo lui non c'é bisogno. Fin ora da inizio gravidanza ho preso 3 kg quindi nel complesso tutto bene 😀
    Non vedo l'ora di vedere tutti i cuori del gruppo colorarsi, ormai ne mancano pochi. 😍😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo anche tu?🤦🏼‍♀️ povera cara..stai cercando rimedi particolari? io confido e spero nella nutrizionista 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspettiamo aggiornamenti da Francesca e da Chiara. Per noi due giorni impegnativi: pomeriggio abbiamo la festa conclusiva del nido con la consegna dei diplomi, per mio figlio termina un bellissimo percorso, spero che sia altrettanto bello quello che inizierà all’infanzia a settembre. E domani festa di compleanno per il mio bimbo, 3 anni fa era già ricoverata in ospedale, Flavio poi è nato alle 3:45 del 10 luglio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 20+3 e anch’io ancora nausea!
    Ma come te mi sono rassegnata ormai 🤦🏻‍♀️. Saranno questa femminucce monelle 😍😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domani festa gender reveal! Vediamo se sarà Silvia o Alessandro 🤩 secondo me è femmina però 💘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi care amiche 20 settimane tonde! giro di boa🤣 e ovviamente nausea a manetta…ma anche ieri..eh pazienza ormai sn rassegnata. la nutrizionista mi ha spostato l’appuntamento a venerdì 15 (e meno male visto che sn in isolamento 😅). oggi toto nomi anche per noi. o meglio, ormai ne consideriamo vari, ma alla fine ci concentriamo solo su due, dv uno in particolare è il mio preferito. mio marito oggi se n’è uscito dicendo che nn vuole proprio scegliere ora perché sennò finisce la magia 🤦🏼‍♀️ va beh🤣 comunque a quanto pare anche a lui piace molto il mio preferito. vediamo 🤩
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh ma è un gioco! se nn ti convince mica puoi mettere a tuo figlio un nome solo perché lo ha stabilito la sorte! è una decisione troppo importante! piuttosto se già avete un nome che piace ad entrambi (Cristian) direi che è un ottimo punto di partenza 😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio nessuno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tra di voi non lo sa nessuno nessuno. Allora sarà una grande sorpresa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però almeno poi è definitivo e giustamente non si cambia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel palloncino no. Però poi farò la torta con il nome. Per esempio arriverà con il nome scelto. Infatti ho due bigliettini con il sesso uno l ho dato a quello del palloncino, il secondo biglietto lo darò a quello della gelateria e poi i due bigliettini con il nome femmina o maschio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me questo giochino si è rivoltato contro perché angelo ha pescato Nicolas 🤣🤣 e mio marito mi aveva detto che il primo nome che usciva avremmo messo quello e basta ma io ora sono piena di dubbi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne dubito fortemente, da noi già la situazione prima del covid a livello di sanità non era rose e fiori, figuriamoci con il covid. Inoltre ormai stiamo combattendo con questo virus da due e mezzo, non è possibile essere impreparati proprio negli ospedali. A scuola stiamo in classi di 25 alunni e quest’anno l’abbiamo fatto tutto in presenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando scoppi il palloncino inserisci pure io nome scelto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Noi anche forse faremo il sorteggio perché stiamo uscendo pazzi 😂😂😂 , metteremo Sofia, Beatrice e io scelgo Ludovica, alla fine il primo nome e vediamo, pensavo avessimo deciso ma niente 😂😂😂 inoltre io continuo a chiamarla o sorellina o bambina, ma Sofia non mi viene proprio 😂😂😂
    Tra i nomi maschili a me piace molto Cristian.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme noi oggi siamo a 22+4 e siamo alle prese con i nomi.. abbiamo tempo di decidere fino a domani perché poi martedì faremo la festa.
    Per quanto riguarda la femmina già il nome è deciso dal primo giorno del test positivo 🤣💜 proprio perché io sono convinta che sia femmina..
    Per il maschietto ieri abbiamo iniziato il toto nome. Abbiamo scelto 3 nomi; uno che piace a mio marito, uno che piace a me e uno che piace a entrambi. Avevamo detto che avremmo fatto decidere al fratellino Angelo quale bigliettino pescare e quello sarebbe stato il nome. Ebbene ieri abbiamo fatto questo giochino e il bambino ha pescato il nome che piace a mio marito 🤦 I nomi sono: -Nicolas (che piace al papà)-Samuele (che piace a me)-Cristian (piace a entrambi) Il fratellino ha pescato Nicolas e seppur lo trovo carino ho paura possano storpiarlo in Nicola che non mi piace assolutamente. Voi che ne pensate. Ditemi i nomi che vi piacciono di più tra questi.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che anche qui a bologna almeno in uno dei due ospedali, hanno proprio riaperto l’intero settore dedicato al covid perché i ricoveri stanno aumentando a manetta. spero però onestamente che ormai sappiano gestire la cosa e quando toccherà a noi andrà meglio..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina, ti dico solo che da ieri nell’ospedale dove dovrò partorire hanno vietato le visite causa aumento casi covid. I medici stanno diventando man mano positivi e il personale scarseggia. Io per esempio dovrò fare un ecocardiogramma fetale a pagamento perché in ospedale non c’era disponibilità entro la settimana in cui è richiesto. Noi siamo messi male. Io ho partorito in ospedale il primo figlio prima del covid e mi sono trovata molto bene e infatti per questa seconda gravidanza ho cambiato ginecologa proprio perché quella di prima lavora in una clinica privata; ma eventualmente valuterò anche la clinica privata quando verrà il momento.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parto ormai credo che lo facciano fare ovunque insieme, li avevano bloccati nel periodo peggiore o in caso di positività della mamma. Io a ottobre 2020 ho avuto la rottura delle acque senza che partisse il travaglio, quindi sono dovuta andare all'ospedale senza per fare qualche ora di travaglio a casa come avrei voluto. Quando poi è partito dopo qualche ora ero in reparto ma da sola, e così sono rimasta fino all'orario di visita del pomeriggio. Poi per fortuna quando è entrato mio marito lo hanno fatto restare fino alla sera quando siamo andati in sala parto. Sicuramente il travaglio è andato meglio dalla sua presenza in poi, però anche da sole è una cosa che si può affrontare 💪🏻 Naturalmente non me lo auguro e non lo auguro a nessuna, speriamo che negli ospedali non facciano passi indietro da questo punto di vista, ma voglio essere fiduciosa!
    Più che altro penso che in vista della dpp bisognerà un po' isolarsi per evitare di diventare positivi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io questo inverno ho pure messo via body a mezze maniche e ha usato solo body a canotta, poi con lo spannolinamento ad aprile ho usato canotte. Caldo cotone mai niente, nemmeno quando era piccolino di sei mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione