Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto un attimo: se è anteriore deve spostarsi? come funziona? io l’ho posteriore 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Il 27 la chiamo. Purtroppo lei essendo in ospedale non mi può dare l’appuntamento di mese in mese ma deve sempre aspettare i turni dell’ospedale.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo immagino che un po’ di malumore dovrai metterlo in conto. anche io so che succederà quando diremo che nn metteremo il nome della nonna -paterna ovviamente- (se mi confermano che è femmina) e che metteremo anche il mio cognome. pazienza. l’importante è che io sia d’accordo cn mio marito e pace. voglio insegnare a mia figlia determinati valori e io per prima devo darle il buon esempio mettendoli in pratica. fatti forza cara amica: quando spiegherai a tuo figlio la gioia che risiede dietro la libera scelta del suo splendido nome, imparerà da te cos’è l’autodeterminazione e il libero arbitrio. spero di sentire sempre meno storie uguali a mia suocera che in confidenza mi dice sempre di nn avere avuto scelta cn i nomi dei suoi primi due figli maschi. solo cn il terzo maschio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. ti conviene confermare il prima possibile allora.. 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì. Devo stare attenta con l’appuntamento perché non posso andare oltre il 3 luglio, considerando che 2 e 3 luglio è sabato e domenica, per forza il primo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok 😊 sarà sicuramente emozionante la morfologica 😍 non vedo l'ora di farla anch'io 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto il referto a casa. Ma alla prossima visita chiederò.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede.. sono contenta che tutto procede bene 😊❤️ per la placenta poi se ti va mi fai sapere.. io oggi 18+0 e ancora non sento niente, xò in 2 visite mi è stata confermata anteriore.. quindi non saprei se si sposta o meno 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Visita fatta. Tutto ok, la bimba cresce bene e tutti i parametri sono ok. La prossima visita sarà la morfologica il primo luglio; devo però chiamarla per confermare l’appuntamento. L’ecografia naturalmente ha confermato il nostro fiocco 🎀 😉😉
    Ps. Riguardo alla placenta, proprio oggi la ginecologa mi ha scritto sul referto che è anteriore 🤦🏻‍♀️ Chiederò comunque delucidazioni alla prossima visita.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary.. a me l'ha detto la ginecologa 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità.
    Ma la posizione della placenta come si vede? O è il ginecologo a dire dove si trova ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei suoceri fregatene… tanto il nipotino lo adoreranno ugualmente ❤️😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. hai ragione!
    L’importante che tuo marito adesso è convinto della scelta presa 🥰
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È importantissimo dare al proprio figlio il nome che si ama. Hai avuto la fortuna che tuo marito ti abbia appoggiato dall'inizio. Invece il mio ci è arrivato dopo... però ho apprezzato lo stesso che sia uscito dallo schema rigido della "tradizione" per rendermi felice.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca condivido totalmente il tuo pensiero. Si tratta di imposizioni maschiliste e non di tradizioni! Sono contenta di non essermi piegata a tutto questo e di aver discusso con mio marito fino ad arrivare a ciò che volevo. Però il punto è che non va bene che si arrivi a discutere, a stare male per la scelta del nome del proprio figlio che,invece, dovrebbe essere una gioia. Spero solo di non innervosirmi quando vedrò la reazione dei miei suoceri.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcuni la vivono proprio male. Ma nonostante questo “ la tradizione va rispettata “ 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai addirittura..mi spiace davvero per qst tua amica..allucinante
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te e sono dell’estremo sud😂. Salento.
    Ma come ho già detto questa “ tradizioni” ma io la chiamerei meglio IMPOSIZIONI esistono solo xke noi le manteniamo vive… una mia amica ha una femminuccia e sta sperando tanto di non avere mai il maschio x non litigare con i suoceri.. ma scherziamo??
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pesantezza queste tradizioni !!! Anche da noi ci sono… ma io e mio marito ce ne siamo fregati altamente per fortuna. E mio figlio si chiama Giulio e non Antonio come il suocero. Ma proprio per principio non avrei mai messo il nome Antonio , nemmeno se mi fosse piaciuto tantissimo. Purtroppo le tradizioni esistono perché siamo anche noi a mantenerle vive. E queste a me sembrano delle vere e proprie imposizioni che non condivido!
    Anche mio suocero è rimasto male. Ma amen.. dopo un po’ gli è passato😂 noi invece in compenso abbiamo dato un nome che amiamo a nostro figlio
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma qst cose mi fanno imbestialire. sarà che sn del nord e nn è minimamente nella mia tradizione una imposizione del genere (altra cosa è il puro “piacere” di trasmettere il nome dei suoceri) ma la trovo un retaggio della famiglia patriarcale semplicemente inaccettabile. perché mai dovrei per forza mettere il nome di mio suocero a mio figlio? e mio padre allora? solo perché sn femmina nn ho diritto di rispettare e onorare anche io la mia famiglia? ma che discorsi sono. probabilmente aspetto una bambina e nn esiste che lei si debba sentire invisibile e costretta a fare alcunché cn i suoi figli. perché il punto è tt qui: secondo qst tradizione noi nn abbiamo voce in capitolo in quanto donne. ora ragazze, direi che settentrione o meridione che sia, una imposizione tale nn è più accettabile. e se qualcuno si offende, amen. sn sicura che ognuno di noi sta già facendo molto scelta nel rispetto della tradizione, dal cognome del figlio, alla scelta del posto dv sposarsi o dv battezzare i bambini..ma c’è un limite a tt. noi nn siamo invisibili. esistiamo anche noi e il nostro ramo familiare. ma ti pare che devi starci così male..tesoro nn sai quanto mi dispiace leggere qst tua sofferenza. e ho spostato un siciliano quindi so cosa vuol dire rompere cn delle tradizioni maschiliste (perché qst sono, chiamiamole cn il loro nome) ma se ne faranno una ragione. i miei suoceri sanno benissimo quanto li adoro e quanto sn orgogliosa che mio figlio abbia nel sangue la loro terra meravigliosa. ma è metà emiliano anche. e metà figlio del mio ramo familiare che voglio rispettare e assolutamente nn rendere invisibile in favore di una incomprensibile tradizione maschilista che è ora di interrompere quando nn condivisa e quando fa così male ai genitori. scusate ragazze ma davvero qst imposizioni mi stanno stancando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è l'unico figlio maschio. A me agitava tanto anche l'imposizione. La scelta del nome del proprio figlio è troppo importante. Accontentarsi per una tradizione non lo trovo giusto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la tua agitazione, io sarei stata anche agitata ma non tanto per il nome in sè ma per l’imposizione. I tuoi suoceri se ne faranno una ragione. Tuo marito è l’unico figlio maschio?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 💗😊 Fede, riguardo al nome per la tua piccolina, a me piace tanto il nome Beatrice 🥰
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che ti piaccia 🥰. Fede la storia del nome mi ha fatto tanto agitare...Mio marito era partito in quarta dicendo che se fosse stato maschio avrebbe voluto mettere il nome del padre, Mario. Io ho cercato di autoconvincermi ma non riesco a vedere mio figlio con quel nome, lo trovo pesante. Inoltre facevo fatica ad iniziare a chiamarlo così... Mio marito dopo aver visto quanto ci stessi soffrendo mi ha detto di metterlo almeno come secondo nome. Poi mi ha chiesto di scegliere lui il nome del bambino e il destino ha voluto che scegliesse il nome che avrei messo io.
    Adesso il problema sarà dirlo ai miei suoceri.... Secondo me sono convinti che metteremo il nome di mio suocero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Finalmente oggi visita 🎀 praticamente non la vedo dal 2 maggio. Speriamo bene. Sono a 18+6 💖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Loredana. Lorenzo è un bellissimo nome, sarebbe stato papabile se fosse stato un’altro maschietto. Dalle mie parti si usa pure “alzare” il nome del suocero; io sono fortemente contraria e per fortuna ora andrà in automatico il doppio cognome, così non ha più senso mettere il nome del suocero. Nel mio caso il problema non si è posto perché il fratello più grande di mio marito ha chiamato i figli proprio come i suoi genitori, quindi ha messo alla femmina il nome della mamma e al maschio il nome del padre.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono stata un po' assente nelle ultime settimane...ho avuto mia figlia con la malattia mani bocca piedi che mi ha trasmesso in forma lieve. Per fortuna non comporta pericoli al feto ma sono stata preoccupata lo stesso.
    Mi sono tranquillizzata qualche giorno prima della morfologica, da quando ho iniziato a percepire i suoi primi movimenti. La morfologica è andata bene, siamo riusciti a vederlo meno perché aveva la testa e la bocca attaccata alla placenta 😊.
    Riguardo la data presunta del parto, l'ospedale considera il 30 ottobre invece la mia ginecologa il 6/11 🤦. Quindi non so se sono a 19 settimane +2 o 20+2.Finalmente abbiamo deciso il nome di nostro figlio: si chiamerà Lorenzo. Purtroppo ci sono stati problemi a causa della tradizione di mettere il nome del suocero (che, per fortuna, riguarda solo poche famiglie). C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Alla fine siamo arrivati all'accordo di mettere il nome di mio suocero come secondo nome. Molto probabilmente farò un post su questo argomento in modo da parlarne meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a 14+ quindi ero nella quindicesima e ho iniziato a percepire bolle e delle vibrazioni, poi dalla 18 + invece dei movimenti netti ma non frequenti. Con il primo invece ho sentito il primo movimento a 22 settimane, prima niente bolle o altro.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica quattordicesima intendi 13+ qualcosa?
    Io sono di 12 settimane oggi e ogni tanto sento cose strane, ma credo siano semplicemente aria e movimenti intestinali... è impossibile sia il feto 🤔 però ho letto con interesse la vostra conversazione sui movimenti

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace chiara che tu abbia adesso questa altra preoccupazione.
    Spero che qualsiasi esame vada bene dai.
    Per il diabete segui tutto ciò che ti dicono i medici e stai tranquilla.❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara amica il fatto che hai già iniziato a perdere peso credo sia un ottimo punto di partenza. sn sicura che la dieta darà i suoi risultati ❤️ forza e coraggio cara amica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione