Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    Anch'io ieri ho rivisto la mia bimba dopo 5 settimane ☺️ Cresce bene ed ogni tanto sento qualche piccolo movimento. Lunedì avrò già la morfologica (a 19+5) perché tra impegni lavorativi e disponibilità nella clinica non era possibile farla più in là. Speriamo ci confermino che sta andando tutto bene 🀞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Kelly. Benissimo allora πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello kelly 😍πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io oggi ho avuto la visita dalla ginecologa,per fortuna Γ¨ andato tutto bene e la gine mi ha detto che molto probabilmente Γ¨ una femminuccia πŸ₯°πŸ’—
    Sono molto contenta perchΓ© il mio primo figlio Γ¨ un maschietto e mi piace l'idea di avere la coppietta, perΓ² ovviamente se alla prossima visita dovesse smentire sarei contenta lo stesso.Per quanto riguarda la placenta anche la mia Γ¨ anteriore e ancora non sento movimenti..Solo ogni tanto le fatidiche bolle.io perΓ² sono a 16+3
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che sia andato tutto bene. Devo leggere anche io il referto per capire la posizione della placenta...mi sembra che anche a me abbiano detto che Γ¨ anteriore. Questa volta i movimenti li sento meno rispetto alla prima gravidanza. Non so se sia dovuto alla posizione della placenta.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è convinto...lui lo chiama già Lorenzo e sin da subito ha detto che adesso possiamo dire a nostra figlia che il fratellino si chiama così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anch’io a 18 sentivo bene i colpetti. Oggi 21+2 e non ti dico proprio πŸ™ˆ si vede anche da fuori quando si muove. Ormai lo chiamo camionista 🀣🀣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo figlio l’ho sentito a 22 e niente bolle. Ora invece le bolle le sento dalla settimana 14 e dalla 18 sento i colpetti. Infatti la mia ginecologa mi aveva detto che a 18 settimane iniziano a sentirsi normalmente durante le gravidanze successive alla prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch’io ho la placenta anteriore e l’ho iniziato a sentire molto presto. (Infatti non me lo aspettavo essendo anche il primo) A 16 settimane ho iniziato con le famose bolle, e le successive settimane sentivo i suoi colpetti. Dalla 20esima settimana ho iniziato a sentire proprio i movimenti e non solo piΓΉ i colpetti. Quindi come diceva anche la mia gine Γ¨ molto soggettivo, placenta anteriore o meno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che la mia Γ¨ nuovamente anteriore πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ In realtΓ  questa ginecologa mi ha detto che la posizione della placenta non influisce sulla percezione dei movimenti del bimbo, semplicemente dopo la prima gravidanza l’utero Γ¨ piΓΉ sensibile; mentre la ginecologa di prima mi aveva detto che con la placenta anteriore di sente meno il bimbo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono contenta che la visita sia andata bene 🧑.. non avevo mai pensato a quest'aspetto della placenta che potrebbe spostarsi. ChiederΓ² anche al mio ginecologo appena possibile. Io ce l ho anteriore e infatti sento tantissimoo la differenza con il primo che giΓ  a queste se settimane lo sentivo, a differenza di ora 😒 io ho la morfologica il 4 luglio πŸ₯° e non vedo assolutamente l'ora!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. non sapevo quando si formava, ma prima della TN in effetti mi ha parlato sempre e solo di sacco vitellino.. 😊 grazie Sabrina 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo perchΓ© prima della Tn Γ© difficile vederla, ad 8+2 alla seconda visita a me non si era ancora creata e di vedeva ancora il sacco vitellino che poi sarebbe sparitoπŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, innanzitutto Federica sono contenta che la visita sia andata beneπŸ˜ƒ per quanto riguarda la placenta al Tn sul referto mi aveva scritto placenta anteriorizzata. Mentre alla premorfologica mi ha detto che era posteriore. Quindi da quello che ho capito si puΓ² spostare e risalire man mano che l'utero cresce. Ma non Γ© una cosa che deve succedere necessariamente. Da quanto ne so l'unico rischio( per eventuale cesareo) Γ© quando Γ© bassa. Per il resto influisce solo nel sentire prima o dopo i movimenti. Ma chiederΓ² delucidazioni anche io πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, non lo so come funziona in realtΓ .. a me x 2 volte, sia nel referto che a voce ha detto che ce l'ho anteriore πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ ma dalla TN.. prima non mi aveva mai parlato di placenta.. quindi davvero non so..
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente.. dai manca cmq poco 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se puΓ² spostarsi. Alla scorsa vista sul referto c’è scritto che Γ¨ posteriore mentre oggi c’è scritto che Γ¨ anteriore. In realtΓ  alla scorsa visita mo ha detto che nel primo trimestre non si puΓ² parlare di placenta ancora. ChiederΓ² comunque delucidazioni alla prossima visita.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto un attimo: se Γ¨ anteriore deve spostarsi? come funziona? io l’ho posteriore πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬. Il 27 la chiamo. Purtroppo lei essendo in ospedale non mi puΓ² dare l’appuntamento di mese in mese ma deve sempre aspettare i turni dell’ospedale.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo immagino che un po’ di malumore dovrai metterlo in conto. anche io so che succederΓ  quando diremo che nn metteremo il nome della nonna -paterna ovviamente- (se mi confermano che Γ¨ femmina) e che metteremo anche il mio cognome. pazienza. l’importante Γ¨ che io sia d’accordo cn mio marito e pace. voglio insegnare a mia figlia determinati valori e io per prima devo darle il buon esempio mettendoli in pratica. fatti forza cara amica: quando spiegherai a tuo figlio la gioia che risiede dietro la libera scelta del suo splendido nome, imparerΓ  da te cos’è l’autodeterminazione e il libero arbitrio. spero di sentire sempre meno storie uguali a mia suocera che in confidenza mi dice sempre di nn avere avuto scelta cn i nomi dei suoi primi due figli maschi. solo cn il terzo maschio
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. ti conviene confermare il prima possibile allora.. πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬. Devo stare attenta con l’appuntamento perchΓ© non posso andare oltre il 3 luglio, considerando che 2 e 3 luglio Γ¨ sabato e domenica, per forza il primo.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok 😊 sarà sicuramente emozionante la morfologica 😍 non vedo l'ora di farla anch'io 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto il referto a casa. Ma alla prossima visita chiederΓ².
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. sono contenta che tutto procede bene 😊❀️ per la placenta poi se ti va mi fai sapere.. io oggi 18+0 e ancora non sento niente, xΓ² in 2 visite mi Γ¨ stata confermata anteriore.. quindi non saprei se si sposta o meno πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Visita fatta. Tutto ok, la bimba cresce bene e tutti i parametri sono ok. La prossima visita sarΓ  la morfologica il primo luglio; devo perΓ² chiamarla per confermare l’appuntamento. L’ecografia naturalmente ha confermato il nostro fiocco πŸŽ€ πŸ˜‰πŸ˜‰
    Ps. Riguardo alla placenta, proprio oggi la ginecologa mi ha scritto sul referto che Γ¨ anteriore πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ ChiederΓ² comunque delucidazioni alla prossima visita.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary.. a me l'ha detto la ginecologa 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiositΓ .
    Ma la posizione della placenta come si vede? O Γ¨ il ginecologo a dire dove si trova ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei suoceri fregatene… tanto il nipotino lo adoreranno ugualmente β€οΈπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. hai ragione!
    L’importante che tuo marito adesso Γ¨ convinto della scelta presa πŸ₯°
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importantissimo dare al proprio figlio il nome che si ama. Hai avuto la fortuna che tuo marito ti abbia appoggiato dall'inizio. Invece il mio ci è arrivato dopo... però ho apprezzato lo stesso che sia uscito dallo schema rigido della "tradizione" per rendermi felice.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca condivido totalmente il tuo pensiero. Si tratta di imposizioni maschiliste e non di tradizioni! Sono contenta di non essermi piegata a tutto questo e di aver discusso con mio marito fino ad arrivare a ciΓ² che volevo. PerΓ² il punto Γ¨ che non va bene che si arrivi a discutere, a stare male per la scelta del nome del proprio figlio che,invece, dovrebbe essere una gioia. Spero solo di non innervosirmi quando vedrΓ² la reazione dei miei suoceri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione