Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.332

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.332 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha dato un foglio con le regole da seguire e mi ha detto di stare attenta non essendo appunto immune alla toxo e c'é scritto di non mangiare pesce e carne cruda, lavare attentamente frutta e verdura e fare attenzione alle feci del gatto. Io la sto vivendo molto tranquillamente dopotutto se in trent'anni non me la sono mai presa avendo mangiato di tutto e di più e avendo pulito la cassettina del gatto quante sono le probabilità? Io semplicemente non sto mangiando affettati crudi( li mangio se contenuti in alimenti precedentemente cotti) gorgonzola e brie, pesce crudo, lavo la frutta senza buccia con amuchina, e metto i guanti se devo pulire la cassetta del gatto anche se dubito la abbia essendo stato sempre a casa con noi da quando aveva 40 giorni. Se mi va del tonno di tanto in tanto( io lo adoro) lo mangio, così come mozzarella, ricotta, stracciatella. 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Io con la prima gravidanza evitano solo salumi, insaccati e cuocevo tutto e lavabo tutto. Ora invece i funghi no, la carne di maiale anche cotta mi ha detto di evitarla, insomma.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? sempre per il mercurio? ma anche il pesce spada?🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! anche la mia dice che comunque il mercurio è così basso che per fare male ne dovremmo mangiare tantissimo! per dire, secondo lei nn è neppure necessario lavare la verdura cn amuchina o bicarbonato ma basta che sia lavata per bene, togliendo la terra🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha eliminato pesce di grandi dimensioni, superiore al 20 kg quindi niente tonno e pesce spada. Io il tonno lo mangio ogni 15 giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, scusami ero di fretta e ho sbagliato.. intendevo il contrario, che non mi ha dato moltissime controindicazioni, quindi per lei potrei mangiarlo.. anche se ho letto che e per i livelli di mercurio del tonno.. vai a capire tu 😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? anche sul pesce cotto? mamma mia ragazze ma chi nn è medico o del settore come fa a capirci qualcosa?..😭
    posso chiederti di preciso come mai nn si può mangiare il tonno? (giusto per aumentarmi l’ansia visto che volevo mangiarlo a pranzo 🤣)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, per esempio la mia gine anche sul tonno mi ha dato moltissime controindicazioni, in generale sul pesce.. quindi vai a capire..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sul pesce a parte limitare tonno e merluzzo (ma la mia gine nn è molto d’accordo 😅) se cotto nn ho letto particolari limitazioni. io ieri mi sn fatta un po’ di scrupoli per un sugo pronto al radicchio e speck per la pasta..le speck era si e no il 12% e ho pensato che comunque avranno cotto il sugo! ad ogni modo ne ho mangiato poco..boh speriamo di aver fatto bene..tra l’altro sul cibo nn mi è sempre tt chiaro..tipo mozzarella sì mozzarella no..mah🤣 ce la faremo 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sì certo puoi mangiarlo tranquillamente😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state? Dubbio sull’alimentazione, oggi a pranzo vorrei preparare risotto con gamberetti e zucchine. Naturalmente tutto ben cotto. Ho letto che gamberetti, gamberi e aragoste possono essere consumati naturalmente ben cotti.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già esterna?? oooooooh che bello! nn vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi 9+6...me lo ha fatto sentire x un secondo poi x la prima volo fatto l'ecografia esterna e nn interna...i primi esami sono sempre così poi andrà meglio 😁
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene ad adottare qualche precauzione in più! che bel pancino❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentito sentito? wow! che emozione! io oggi ho fatto i miei primi esami del sangue! ho perso il conto delle provette che ho riempito di sangue 🤣 oggi 9 settimane tonde tonde! tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze controllo pre traslucenza fatto...ho sentito per un secondo il cuore ❤ mamma che emozione è stato bellissimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Fotina di oggi ❤️ Io tutto bene, riesco per fortuna a bere ma lontano dai pasti, pare stia meglio e infatti martedì ho l’appuntamento dal nutrizionista così vedo di riuscire a seguire la dieta. Da domani avremo un bel fine settimana lungo con mio figlio e chiusi in casa, purtroppo mia mamma è positiva al covid, noi ci siamo viste lunedì ma per precauzione domani Flavio non lo mando al nido, inoltre fino al test del dna fetale cercherò di stare attenta e di isolarmi per quello che mi è possibile. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche, oggi entro ufficialmente nel terzo mess di gravidanza: sn a 8+6 (se ho ben capito il calendario corrispondente 🤣). nn vi nascondo l’emozione. tutto per me è un traguardo. nuovo, mai esplorato prima. mai raggiunto prima. qst mattina la nausea va un po’ meglio (strano..) ma nn ho avuto il coraggio di pesarmi..qst feste abbi mangiato tanto 🤦🏼‍♀️ il fatto è che fino all’inizio delle nausee nn mi preoccupavo di mangiare “poco”: nel senso che ho sempre fatto allenamento ogni mattina quindi poi smaltivo..ma ora vado si e no in bici al lavoro e basta🤦🏼‍♀️ e ho paura di ingrassare troppo. dovrò stare attenta. comunque qst mese sarà importante e pieno di esami e risultati rilevanti..speriamo vada tt bene e che il mio fagiolino sia sempre sano. ancora nn ci credo di avere una vita che cresce dentro di me
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Io diciamo che sto male il pomeriggio, ho disgusto e questa difficoltà a deglutire, oggi sono a 11 settimane. Spero che tra una settimana vada meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura perché nella mia prima gravidanza non ho avevo mai avuto né un giorno di nausea ne vomito ne nulla. Stavolta mi dà la nausea tutto. Però non vomito quindi unica nota positiva. Eh si ormai mi sto avvicinando alla 12 esima settimana.. speriamo che passi 🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cm ti capisco..oggi a cena nn volevo credere che la nausea mi stesse dando un po’ di tregua e ho mangiato di gusto..troppo 😭 ora infatti sto abbastanza male😭 la gine dice che a 12/13 settimane passa..tu ci sei quasi..a me manca un mese pieno 😭😭😭😳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazzeee scusate l assenza ma in questi giorni la nausea è proprio insopportabile. Non riesco a mangiare e soprattutto bere mi crea un disgusto pazzesco. Mi sento un nodo in gola, lo stomaco un pallone e già si vede tantissimo la pancia. Oggi sono a 11+1..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si vede già ma sono alla seconda gravidanza e comunque anche se parto dallo stesso peso della prima ho comunque un po’ di pancia che è rimasta.
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo mamma mia che ansiaaa
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito ogni donna reagisce diversamente..vedremo😳❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che emozione! ho pianto cm una fontana vedendo solamente il battito..ciaone quando lo vedrò muovere🤣
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi sembra sia più evidente la pancia...
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande mary🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, appena veramente è stato bello vedere come si muoveva. 😍😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh mary è esattamente quello che indica l’app flo🤣 prima era un mirtillo e invece ora (sn a 8+5) un fagiolo rosso🤣❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riesco adesso a mangiarla un po’, ma non tutta. Oggi per esempio ho mangiato i pomodori, inoltre ho avuto giorni con forte acidità e quindi la verdura era proprio meno indicata.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooooo grande federica! queste sì che sn belle notizie ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione