Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.303

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.303 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre invece era immune alla toxo quindi รจ stata molto fortunata ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pensa che mia madre quando magari evito il crudo o le chiedo di lavare le fragole con l'amuchina dice sempre: e chi le ha mai fatte tutte queste cose. Da un lato dico che per fortuna ora possiamo fare piรน controlli, si sanno molte cose. Dall'altro lato cerco di non viverla con un'ansia terribile per ogni cosa e mi ripeto che tanto le cose vanno come devono andare ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mozzarella e la ricotta non credo ci siano problemi. Io pure la sto vivendo con tranquillitร . Non mangio salumi o cose crude, lavo con bicarbonato la frutta senza buccia e quella con la buccia la sbuccio. La carne di maiale cotta la mangio, non con frequenza naturalmente; il tonno lo adoro anchโ€™io.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha dato un foglio con le regole da seguire e mi ha detto di stare attenta non essendo appunto immune alla toxo e c'รฉ scritto di non mangiare pesce e carne cruda, lavare attentamente frutta e verdura e fare attenzione alle feci del gatto. Io la sto vivendo molto tranquillamente dopotutto se in trent'anni non me la sono mai presa avendo mangiato di tutto e di piรน e avendo pulito la cassettina del gatto quante sono le probabilitร ? Io semplicemente non sto mangiando affettati crudi( li mangio se contenuti in alimenti precedentemente cotti) gorgonzola e brie, pesce crudo, lavo la frutta senza buccia con amuchina, e metto i guanti se devo pulire la cassetta del gatto anche se dubito la abbia essendo stato sempre a casa con noi da quando aveva 40 giorni. Se mi va del tonno di tanto in tanto( io lo adoro) lo mangio, cosรฌ come mozzarella, ricotta, stracciatella. ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Io con la prima gravidanza evitano solo salumi, insaccati e cuocevo tutto e lavabo tutto. Ora invece i funghi no, la carne di maiale anche cotta mi ha detto di evitarla, insomma.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sรฌ? sempre per il mercurio? ma anche il pesce spada?๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! anche la mia dice che comunque il mercurio รจ cosรฌ basso che per fare male ne dovremmo mangiare tantissimo! per dire, secondo lei nn รจ neppure necessario lavare la verdura cn amuchina o bicarbonato ma basta che sia lavata per bene, togliendo la terra๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha eliminato pesce di grandi dimensioni, superiore al 20 kg quindi niente tonno e pesce spada. Io il tonno lo mangio ogni 15 giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, scusami ero di fretta e ho sbagliato.. intendevo il contrario, che non mi ha dato moltissime controindicazioni, quindi per lei potrei mangiarlo.. anche se ho letto che e per i livelli di mercurio del tonno.. vai a capire tu ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sรฌ? anche sul pesce cotto? mamma mia ragazze ma chi nn รจ medico o del settore come fa a capirci qualcosa?..๐Ÿ˜ญ
    posso chiederti di preciso come mai nn si puรฒ mangiare il tonno? (giusto per aumentarmi lโ€™ansia visto che volevo mangiarlo a pranzo ๐Ÿคฃ)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, per esempio la mia gine anche sul tonno mi ha dato moltissime controindicazioni, in generale sul pesce.. quindi vai a capire..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sul pesce a parte limitare tonno e merluzzo (ma la mia gine nn รจ molto dโ€™accordo ๐Ÿ˜…) se cotto nn ho letto particolari limitazioni. io ieri mi sn fatta un poโ€™ di scrupoli per un sugo pronto al radicchio e speck per la pasta..le speck era si e no il 12% e ho pensato che comunque avranno cotto il sugo! ad ogni modo ne ho mangiato poco..boh speriamo di aver fatto bene..tra lโ€™altro sul cibo nn mi รจ sempre tt chiaro..tipo mozzarella sรฌ mozzarella no..mah๐Ÿคฃ ce la faremo ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, sรฌ certo puoi mangiarlo tranquillamente๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come state? Dubbio sullโ€™alimentazione, oggi a pranzo vorrei preparare risotto con gamberetti e zucchine. Naturalmente tutto ben cotto. Ho letto che gamberetti, gamberi e aragoste possono essere consumati naturalmente ben cotti.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giร  esterna?? oooooooh che bello! nn vedo lโ€™ora!
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi 9+6...me lo ha fatto sentire x un secondo poi x la prima volo fatto l'ecografia esterna e nn interna...i primi esami sono sempre cosรฌ poi andrร  meglio ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ad adottare qualche precauzione in piรน! che bel pancinoโค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentito sentito? wow! che emozione! io oggi ho fatto i miei primi esami del sangue! ho perso il conto delle provette che ho riempito di sangue ๐Ÿคฃ oggi 9 settimane tonde tonde! tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze controllo pre traslucenza fatto...ho sentito per un secondo il cuore โค mamma che emozione รจ stato bellissimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 1
    Fotina di oggi โค๏ธ Io tutto bene, riesco per fortuna a bere ma lontano dai pasti, pare stia meglio e infatti martedรฌ ho lโ€™appuntamento dal nutrizionista cosรฌ vedo di riuscire a seguire la dieta. Da domani avremo un bel fine settimana lungo con mio figlio e chiusi in casa, purtroppo mia mamma รจ positiva al covid, noi ci siamo viste lunedรฌ ma per precauzione domani Flavio non lo mando al nido, inoltre fino al test del dna fetale cercherรฒ di stare attenta e di isolarmi per quello che mi รจ possibile. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche, oggi entro ufficialmente nel terzo mess di gravidanza: sn a 8+6 (se ho ben capito il calendario corrispondente ๐Ÿคฃ). nn vi nascondo lโ€™emozione. tutto per me รจ un traguardo. nuovo, mai esplorato prima. mai raggiunto prima. qst mattina la nausea va un poโ€™ meglio (strano..) ma nn ho avuto il coraggio di pesarmi..qst feste abbi mangiato tanto ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ il fatto รจ che fino allโ€™inizio delle nausee nn mi preoccupavo di mangiare โ€œpocoโ€: nel senso che ho sempre fatto allenamento ogni mattina quindi poi smaltivo..ma ora vado si e no in bici al lavoro e basta๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ e ho paura di ingrassare troppo. dovrรฒ stare attenta. comunque qst mese sarร  importante e pieno di esami e risultati rilevanti..speriamo vada tt bene e che il mio fagiolino sia sempre sano. ancora nn ci credo di avere una vita che cresce dentro di me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara. Io diciamo che sto male il pomeriggio, ho disgusto e questa difficoltร  a deglutire, oggi sono a 11 settimane. Spero che tra una settimana vada meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ dura perchรฉ nella mia prima gravidanza non ho avevo mai avuto nรฉ un giorno di nausea ne vomito ne nulla. Stavolta mi dร  la nausea tutto. Perรฒ non vomito quindi unica nota positiva. Eh si ormai mi sto avvicinando alla 12 esima settimana.. speriamo che passi ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro cm ti capisco..oggi a cena nn volevo credere che la nausea mi stesse dando un poโ€™ di tregua e ho mangiato di gusto..troppo ๐Ÿ˜ญ ora infatti sto abbastanza male๐Ÿ˜ญ la gine dice che a 12/13 settimane passa..tu ci sei quasi..a me manca un mese pieno ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ณ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazzeee scusate l assenza ma in questi giorni la nausea รจ proprio insopportabile. Non riesco a mangiare e soprattutto bere mi crea un disgusto pazzesco. Mi sento un nodo in gola, lo stomaco un pallone e giร  si vede tantissimo la pancia. Oggi sono a 11+1..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si vede giร  ma sono alla seconda gravidanza e comunque anche se parto dallo stesso peso della prima ho comunque un poโ€™ di pancia che รจ rimasta.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo mamma mia che ansiaaa
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ho capito ogni donna reagisce diversamente..vedremo๐Ÿ˜ณโค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissร  che emozione! ho pianto cm una fontana vedendo solamente il battito..ciaone quando lo vedrรฒ muovere๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me oggi sembra sia piรน evidente la pancia...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande mary๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sรฌ, appena veramente รจ stato bello vedere come si muoveva. ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione