Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Roby❤️
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Future Mamme Agosto 2022🍀❤️

Roby❤️, il 29 Novembre 2021 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 1.545

Ciao ragazze, Sono una mamma Pma, stamattina ho scoperto il mio positivo. Speriamo che agosto ci porti le nostre gioie. Io entro comunque in punta di piedi❤️
Ciao ragazze,
Sono una mamma Pma, stamattina ho scoperto il mio positivo. Speriamo che agosto ci porti le nostre gioie. Io entro comunque in punta di piedi❤️cfb_1872802.jpg

1.545 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma è allucinante. Due anni e tre concetti base ancora non sono stati recepiti! Io sono asmatica, quindi anche prima del positivo indossavo sempre la ffp2, però ammetto che mi urtava il sistema nervoso vedere ste mascherine sotto al mento o al naso! Speriamo finisca sto strazio.
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora hai ragione, anche da me in ufficio scoppiano dei casi perché non mettono tutti la mascherina e si passa tanto tempo insieme, in riunione, primo fra tutti il mio capo per cui già prima della scoperta io stavo con la ffp2 come la paranoica e lei senza mascherina, poi si pranza tutti insieme, diciamo comportamenti da evitare in questo momento....
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti dico la mia esperienza. Sono incinta da poco (secondo la data della um da 10 settimane, ma aspetto la visita per la datazione corretta), l’ho comunicato a lavoro dopo pochi giorni dalla scoperta perché la mia azienda - in questo periodo di covid - per le dipendenti in stato di gravidanza prevede lo smartworking al 100%. Visto che purtroppo vedevo spesso colleghi senza mascherina e nel mio ufficio c’era già stato un contatto con un positivo (che manco a dirlo, si teneva la mascherina sotto al naso!), ho preferito comunicarlo subito per tutela mia e del nostro bimbo, sperando vada tutto bene.
    Certo, se dovesse andar male sarebbe una sofferenza ulteriore doverlo comunicare ai capi, a hr, ai colleghi che lavorano a stretto contatto con me ecc, ma si tratta di mettere sulla bilancia le diverse situazioni.
    Mi creava più preoccupazione dover gestire il dover dire ad estranei qualcosa di triste per me (che spero non accada) e l’invadenza altrui o il mettere a rischio la mia salute? Per me dubbi non ce e sono stati. Se dovesse malauguratamente andar male, lo comunicherò e se qualcuno non dovesse avere la decenza di limitarsi ad ascoltare e non fare domande, nessuno mi vieta di rispondere con un garbato ma fermo “preferisco non parlarne.”Questo poema per dirti che se hai delle esigenze che oggettivamente ti creano fastidi fisici o problemi, dillo e chiedi semplicemente di poter avere uno sgabello, almeno per sederti di tanto in tanto (mi risulta che solo andare a prendere i farmaci comporti lo stare in piedi e camminare, il resto puoi farlo da seduta senza problemi). Se invece non hai ragioni per le quali è meglio dirlo subito, allora ovviamente il dubbio non c’è e tienilo per te finché ti va 😊
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo un dubbio per questi turni così lunghi in piedi. Non puoi avere uno sgabello per non stare tutto il tempo in piedi? Anche io tra un pochino dovrò dirlo a lavoro per farmi approvare lo smart working anche se mi secca ricevere domande in caso qualcosa andasse storto, perché un conto sarebbe avere la vicinanza e il supporto dei miei genitori o della mia amica, un altro invece gestire l'invadenza di capi o colleghi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,io non l’ho detto ancora a nessuno,solo mio marito lo sa. Io pensavo di dirlo una volta arrivata alla dodicesima settimana..al lavoro non so..per fortuna posso vestirmi abbastanza bene ma lavorando con i bambini non è una passeggiata. Se tu sei in questa situazione un po’ pesante forse meglio dirlo prima però.
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di dirlo dopo la prima visita. Io alla prima gravidanza andai in astensione dopo la visita in cui si era visto embrione e battito, ero a 5+ 6; all’epoca però ero a 100 km di casa. Nell’eventualità di una seconda gravidanza vorrei vedere un po’, stavolta per fortuna non sono così distante e quindi vorrei continuare a lavorare.
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è proprio deprimente! Ti ringrazio per il consiglio
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per esperienza personale aspetterei almeno la prima visita.. Nel mio caso lo dirò dopo la traslucenza così come feci per la gravidanza di mia figlia. Alla prima gravidanza lo dissi subito dopo la prima visita per questioni legate alla distanza casa lavoro però purtroppo si è interrotta e doverlo dire a tutti per me è stato devastante. Fosse per me non lo avrei detto neanche alle famiglie prima del 4 mese ma mio marito non ce la fa proprio 😅
    Comunque è una triste realtà quella che viviamo a lavoro... è deprimente essere nel 2022 e dover sapere che una notizia così bella a lavoro viene presa male! Io già penso alle facce di direttore e colleghi quando lo dirò, soprattutto perché è la seconda a distanza di neanche 2 anni
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, vedrai che avrai tempo per te! Comunque è un libro leggero, davvero si legge in pochi giorni
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi sono a 5+4 e ho fissato la prima visita per lunedì 17 Gennaio. Voi lo avete già detto a lavoro? Io non so cosa fare...volevo aspettare almeno la prima visita per capire se è tutto ok. Lavoro come farmacista (farmacia privata) e domenica di settimana prossima mi toccherebbe il turno da 12 ore consecutive (con mezz'ora di pausa) in piedi. Inoltre ho un inizio di cistite,sono in attesa che la ginecologa mi risponda e sono un po'in ansia ..non vorrei lavorare 12 ore... Già arrivo a sera distrutta con le gambe gonfie e crampi alla pancia... Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente la notizia non verrà presa bene..
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo leggerò volentieri! Anche se nei momenti di quiete con mia figlia di 18 mesi approfitto per riposare con lei quando non sono a lavoro😅 però quando lo comunicherò a lavoro, andrò in interdizione e quindi avrò sicuramente più spazi per me ...si spera🙈
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo di arrivare in fretta alla 12 e di passare il resto della gravidanza un po' più tranquille!

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massì sono sicura che domani vedrai il tuo piccolo puntino e riuscirai a stare un po' più tranquilla (anche se, nel mio caso, so che l'ansia non mi abbandonerà mai!! 😂) 🤞🏻🤞🏻
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Carmela Smiley heart un abbraccio!

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche mia mamma diceva di aver sofferto pochissimo di nausee..magari è genetico!tra l'altro mia mamma ha utero bicorne, che dovrebbe essere fattore di rischio per aborto, invece due gravidanze andate benissimo. anche io ho un fattore di rischio per aborto, spero che domani il ginecologo riesca a tranquillizzarmi un po'.

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì credo che molto sia dovuto agli ormoni, perché provo esattamente la stessa cosa.. So che non fa bene e bisognerebbe stare il più serene possibile, però è davvero una cosa che non riesco a controllare.. Però dobbiamo provare a guardare le cose con razionalità.. Alla fine ci sono un sacco di donne che portano avanti gravidanze senza mai avere sintomi (un esempio è stata mia mamma che mi dice sempre che lei non sa neanche cosa siano le nausee)..
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse allora anche questo vedere tutto nero può essere un segnale degli ormoni? anche io sono parecchio giù, come se fosse inevitabile che vada male..purtroppo i racconti di tutte le mie amiche non mi aiutano per niente, anzi, mi condizionano moltissimo in questi pensieri negativi. anche a me non sembra quasi di essere incinta...almeno fino a qualche giorno fa mi sentivo la pancia un po' strana..adesso manco quello

  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, in bocca al lupo x la visita di domani, ti leggerò ♥️ prova a stare tranquilla, so che è impossibile, ma se riesci goditi il momento.. un abbraccio
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo vicinissime, io oggi dovrei essere a 6+5.. Comunque a parte dei piccoli dolorini al basso ventre la sera e un po' di stanchezza niente.. Quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo, non mi sembra neanche di essere incinta! In più ho un umore davvero pessimo, piango tutti i giorni per qualsiasi cosa e vedo tutto nero..
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca, ci sono allora. Che ansie 😑🙏
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo!domani sarò a 6+5, speriamo che si veda qualcosa...mamma mia sono super in ansia e non è da me. anche tu non hai sintomi chiara?

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per la visita di domani Francesca (e compagna di assenza di sintomi 😉).. Io devo aspettare venerdì prossimo e non ne posso più! Aggiornaci poi se ti va..
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho prenotato la traslucenza nucale più prelievo per il 26 e il DNA fetale per il 27....devo dire che questi esami mi mettono molta ansia... Spero ovviamente che vada tutto bene... Ma non vedo l'ora che questa fase di esami passi... Voi come la state vivendo?
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai, non necessariamente se non hai grossi sintomi per forza deve andare male 😉 sii fiduciosa, alla fine c'è chi è super fortunata e sta bene per 9 mesi e chi invece se la suda fino alla fine. Io mi accontenterei di stare nella media, magari iniziando a stare bene dal 4/5 mese 😂


    In bocca al lupo per domani! 🤞🏻 Noi qui aspetteremo tue news!
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno spiegato che è sostitutivo al bitest, nel senso che il bitest guarda le 3 principali trisomie (e ha un'affidabilità di circa 85%) mentre il dna è più approfondito e più affidabile. Il discorso della translucenza effettivamente me lo sono chiesta anche io, perché quando ho prenotato mi hanno detto prelievo+eco, ma cercando online pare sia solo prelievo 🤨 lo scoprirò!


    Vorrei passasse velocemente tra una visita e l'altra 🙂 così da avere la conferma che prosegua tutto bene...fa parte del gioco
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo..anche io vorrei che il tempo passasse più velocemente...domani finalmente prima visita ma sono in preda a mille paranoie, io sto bene, qualche difficoltà a digerire ma nausee no, avevo qualche campetto alla pancia ma ora non ne ho più..sono un po' nel panico che questo significhi che c'è qualcosa che non va.domani lo scopriremo.

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo proprio in una fase di non conoscenza. Martedì chiederemo delle info alla genetista e poi ci informeremo per fare una scelta. Vorrei anche capire se il dna test è sostitutivo del bi test o no e se si fa comunque la traslucenza e soprattutto quanto è affidabile il dna test. Non so, certo fare direttamente l’amniocentesi non so se è assurdo o meno, anche se io ho 36 anni…non so ancora, siamo in alto mare!
    Vorresti che il tempo passasse in fretta perché vuoi già avere il tuo piccolo con te o perché non ti senti in forma?
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, noi avevano scelto il bitest e poi eventualmente, in base ai risultati, avremmo valutato come procedere. Poi settimana scorsa ho fatto un'eco al volo perchè il mio gine voleva vedere se il mini distacco si fosse riassorbito (sì, per fortuna!) e parlando mi ha detto chiaramente di fare direttamente il dna così almeno ci togliamo subito eventuali dubbi...così abbiamo prenotato il dna 😅 per fortuna abbiamo l'assicurazione che ci rimborsa parte delle spese mediche!

    Io sto abbastanza bene, ancora alle prese con le nausee mattutine e dolori lombari quando sto troppo seduta ma per il resto non mi lamento...vorrei solo il tempo passasse più velocemente! 😂

  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, che dolce che sei, grazie! ❤️ Anche io ho visto i suoi video su Ig, mi fa morire dal ridere! Per carità, essere informati ci aiuta a fare scelte pensate, ma dobbiamo viverci questo momento con sensatezza e gioia!
    Incrocio tutto anche io e poi martedì abbiamo il colloquio col genetista e anche lì sarà un’impresa decidere cosa fare, se bi test, test dna, amniocentesi, ecc!
    Tu come stai?
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca❤
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il DNA a me hanno detto 11-13 settimane ☺️ io lo farò alla 12
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul suo profilo Instagram ci sono tutti i minivideo dell'asciugona 🤣 li avevo visti tutti prima ancora di avere un positivo. È troppo simpatica!
    Penso che nella fase di attesa sia giusto sapere quello che sta succedendo al nostro corpo, ma libri troppo dettagliati e ansiosi siano da lasciare stare...e godiamoci questi mesi!

    Super in bocca al lupo per lunedì Ele! ❤️ Terrò incrociato tutto l'incrociabile per te!

Gruppi generali

Ispirazione