Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️
Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,
in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.
Ciao ragazze ☺️ come state? Noi oggi stiamo colorando le pareti della cameretta per iniziare a prepararla, più scorre il tempo più mi sembra impossibile che tra pochi mesi sarà qui con noi 😍 inoltre oggi la "ragazza" sembra alquanto agitata, sentirà la mia emozione. Ieri i suoceri ci hanno regalato la sedia della Stokke con gli accessori ❤️ posso ritenermi fortunata... Voi, come procedono le cose?
Visualizza messaggio citato
Accipicchia Silvia, che noia! 🙄 Però l'importante è che tu sia comunque riuscita a farla e che non dovrai ripeterla. Io non posso raccontare la mia esperienza perché il mio ginecologo non me l'ha fatta fare, ma sento esperienze tutte diverse a proposito della curva glicemica. Per quanto riguarda la "botta di zuccheri", vedo che anche la mia quando mangio qualcosa di particolarmente dolce o gustoso, inizia a ballare 😂
Ciao a tutte! Come state? 😘 Oggi ho fatto la curva glicemica. Ero partita tutta tranquilla visto che nella scorsa gravidanza avevo trovato quasi " buono" il glucosio... Invece mi è venuta una nausea pazzesca 😣 per fortuna sono riuscita a farla e me la sono tolta dal pensiero 💪 e ovviamente Ayla, dopo il glucosio, ha deciso che doveva ballare il tip tap prendendomi a calci😂
Ciao Didy, sono già dispettosi 😂 comunque io sono tornata a casa con male alla pancia invece perché premeva per provare a farla girare 😭
Tantissimo ❤️ io prenderò dei body ed il completino per la prima uscita, più un paio di tutine 1 mese per l'ospedale. Ed ho acquistato una copertina dopo la morfologica 🥰 poi sfrutterò quello che già abbiamo... a giugno/luglio comincerò a cacciare e lavare il trio e la next to me. Sembra lontano ma in verità mi rendo conto che il tempo sta davvero volando
Body a giro o manica corta... A maniche lunghe non li ho mai usati se non in giornate particolarmente fredde... a lei li ho usati anche con le bretelle sottili, specialmente sotto vestitini o canottine😊
Grazie mille Maria! Secondo te sotto la tutina di cotone a maniche lunghe ci vorrebbe anche il body a giro? Certo dipende dal clima e se c'è aria condizionata. Ho letto che in effetti bisogna controllare la nuca per capire come stanno (come mi scrivi tu) ed evitare di coprirli troppo per non accaldarli
Ciao cara! Io comprai davvero tante robe per la prima e tantissime le ha utilizzate una sola volta! Lei è nata a giugno quindi abbiamo avuto l'intera estate davanti.. in casa era sempre in body (manica corta ovviamente), la sera pigiamino a pagliaccetto e lenzuolino.. se la coprivo con il pigiamino lungo mi rendevo conto che era sudata dietro il collo. Nel nostro caso però, ora, nasceranno a fine agosto e credo che acquisterei più cose lunghe in fresco cotone ... in ospedale da me per i primi giorni di vita richiedono e raccomandano comunque tutine lunghe,anche se piena estate. Come quantità, considera che fanno molta pupù, e se ci metti pure i rigurgiti, è un continuo cambiarli🙈 quindi si a parecchi body e tutine, ti direi almeno un 6 .. se decidi di prenderne di piccolissime, non ne prenderei più di 2 pezzi a capo.. crescono a vista d'occhio!
Ciao Bianca! Si i primi di agosto effettivamente si va sul lungo senza pensarci! In ospedale vogliono tutine in cotone leggero ma lunghe.. e credo che per l'uscita porterò due alternative in base alle temperature. Io ho il termine a fine agosto ma da me fa caldissimo fino a settembre,se non anche ottobre
Io per la prima ho preso praticamente quasi tutto 3 mesi.. certo dipende dalle varie marche la vestibilità, ma comunque tutto sui 56 cm (non di più). E mi sono trovata benissimo! Solo due tutine lunghe le ho prese più piccoline, per i primissimi giorni.. lei è nata a giugno quindi ho poi usato tutti pagliaccetti e quelli se vanno un po' grandi non stanno proprio male,mentre nelle tutine lunghe se troppo grandi ci navigano praticamente 😅 perché soprattutto i primi tempi sono oltretutto ranicchiati
Ciao Francesca, io sto comprando più cose taglia 56..poche taglia 50....solo non riesco neanche a capire quanta roba e quale a manica corte e quanta a maniche lunghe.. Visto che comunque sarà agosto... Non so se il bimbo avrà più freddo o più caldo😅 non ho nessuna esperienza!
Che simpatica!! Anche a me mancavano delle misure perchè il piccolino si è stufato di essere compresso e si è messo in una zona di ombra! Tra l'altro io stavo svenendo durante la morfologica Forse hanno compresso una vena..
Che simpatica!! Anche a me mancavano delle misure perchè il piccolino si è stufato di essere compresso e si è messo in una zona di ombra! Tra l'altro io stavo svenendo durante la morfologica Forse hanno compresso una vena..
Guardando un po' le misure, ci sono 50 cm e 52 come che potrebbero essere un po' più risicati mentre quella da 56 più comoda. Per il momento ho preso 4 tutine-pagliaccetti 52, 2 da 56 e credo che 50 non ne prendo o al massimo lo farò all'ultimo se le proiezioni diranno che si porta piccolino. In compenso ho comprato 4 body 50 cm che secondo me saranno inutili 😅
Ciao Giulia, anche io vado un po' a tentoni... Prendendo cosine da 1 mese e altre da tre mesi.. È il primo bimbo.. E non ho proprio idea di cosa sia più utile😅 e purtroppo non abbiamo nessuno che ci passi qualche vestitino usato😥
Buongiorno ragazze, ieri ho fatto la morfologica.. Leonardo è un vero monello, era tutto accartocciato.. In più ci ha salutati con un bel sbadiglio e, arrabbiato perché lo avevamo svegliato dal suo riposino, ha iniziato a scalciare come un matto! 😂 Per fortuna è tutto a posto, è stato un bel sollievo!!
Io ho preso i 5 body intimi e le 5 tutine lunghe perché in ospedale vogliono quelli e 4 pagliaccetti corti per gli ultimi sprazzi di caldo che ci saranno quando torniamo a casa.. e direi che mi fermo con gli acquisti. più che altro sto andando a tentoni per le taglie 😱 alcune da 1 mese, altre da 3 mesi, in effetti non si può sapere ancora se verrà un piccolo vitellino 😅
Ciao Maria, io sì qualcosa ho già comprato affidandomi ai consigli delle amiche... speriamo le vada tutto bene 🤞🏻ho preso alcuni body "intimi" colorati per i primi giorni, ma so che avranno vita breve perché crescerà subito 😅 un paio di pagliaccetti e un body/vestitino un po' più grande.
Per l'uscita dall'ospedale io ho preso un completino body manica corta+mutandina copri pannolino+fascetta 😍 ma considera che la mia nascerà ai primi di agosto (dalla visita di oggi, potrebbe essere anche fine luglio 😅)
Per esperienza personale ti assicuro che è la miglior cosa! Ci sono così tante cose che vengono utilizzate pochissimo e addirittura non utilizzate (dipende dal bambino).. io spero di rifarmi con la piccolina per sfruttare un po' tutto, come ad esempio la nuovissima e intatta next to me😅 in ospedale comunque si porterò sia tutine lunghe in cotone, sia pagliaccetti.. ovviamente copertine. Parlavo proprio del primo completino da indossare il giorno delle dimissioni 😊 che tra l'altro essendo fine agosto non so quanto utilizzerebbe i pagliaccetti...roba di un paio di settimane al massimo
Al prenatal mi hanno detto che conviene portare una tutina e scaldacuore anche in estate perché in ospedale potrebbe esserci aria condizionata più o meno a palla ... Ok ad abitini leggeri in cotone e ok vestire a strati, a seconda della temperatura... Io ieri ho preso bavaglino, un ciuccio e un portaciuccio. Per me ho preso una maglietta intima, per allattamento, da portare in ospedale e una camicetta leggera premaman perché le magliette che ho a casa o non mi stanno o le sto slargando col pancione 😅 Per il resto mi affido ai parenti e amici che mi vogliono passare volentieri i vestitini dei loro bimbi... Ho già recuperato da loro la culletta next to me, fasciatoio + vaschetta per bagnetto, una fascia Koala, asciugamani, sacco nanna invernale... 😊
Ragazze voi avete cominciato ad acquistare qualcosa per il corredino? Tutine,body ecc.. io userò gran parte delle robe della sorella, nata anche in estate. Stavo dando già uno sguardo per le tutine per la prima uscita...adoro quelle in filo 😍 ma mi chiedevo... pagliaccetto corto o tutina lunga? Considerando saremo verso la fine di agosto presumo farà caldo... in Puglia poi! Voi che pensate di prendere?
Ciao Feffe! Tremende fin da ora😂 anche la mia si muoveva di continuo infatti l'eco è durata la bellezza di un'ora piena🙈 il dottore sfinito poverino!