Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io non l'ho fatta. Il mio ginecologo non ha ritenuto che io la dovessi fare perché non ho più di 35 anni, il valore della glicemia è addirittura più basso dei range, non ho preso kg in maniera eccessiva (anzi!) e non ho familiarità. Quindi per lui era un esame che potevo risparmiarmi ✌🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per il momento procede tutto bene, in caso posso sempre monitorare la glicemia a casa comprando la macchinetta in farmacia per togliermi ogni dubbio. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non è detto....una mia amica stava benissimo, l'ha fatta di routine e ha scoperto di averlo...un'altra se n'è accorta perché il bambino cresceva troppo insomma non è detto che ci debbano essere per forza fattori di rischio...tu monitora la gravidanza, se procede tutto bene evitala😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo chiesto se era proprio necessaria ma considerando che la ginecologa me l'avrebbe fatta fare solo perché ho compiuto da qualche mese 35 anni ma per il resto non avevo nessun fattore di rischio alla fine ha ritenuto di farmi fare solo glucosio a digiuno. Io comunque ho cercato di limitare i dolci, per precauzione mia. Non me ne privo del tutto ma ho ridotto parecchio rispetto a prima della gravidanza, quando non mi facevo nessun problema a levarmi tutti gli sfizi 😝Parlane col tuo gine e vedi se nella tua situazione è indispensabile oppure volendo si può evitare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io per la precedente gravidanza non l'ho fatta perché non mi era stata indicata dalla ginecologa anche mi seguiva. Quando poi sono andata in ospedale mi hanno "sgridata" perché avrebbero dovuto farmela fare. Adesso sono ancora nel primo trimestre, ma da quello che ho letto sui vari opuscoli che mi hanno consegnato la fanno solo su soggetti a rischio, o almeno qui è così. Sono un po' confusa, chiederò chiarimenti!
    Comunque tu fai quello che ti consiglia chi ti segue che sicuramente conosce la tua condizione meglio di me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui me lo ha prescritto come esame di routine, perché ha detto che si prescrive a tutte, quindi in teoria si aspetta che vado a farlo. Ma io non vorrei rischiare... 😄 Però sentendo altre persone mi hanno detto che ad esempio all' estero non è così, lo prescrivono solo se si rientra nei fattori di rischio.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questo è un discorso diverso, scusa se mi sono permessa...hai provato a chiedere al tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma io sono al settimo mese e ancora vomito una volta a settimana, tant'è che da inizio gravidanza ho preso solo 2,5kg. Se la soluzione di glucosio a stomaco vuoto mi irrita lo stomaco e riprendo a vomitare per più giorni sono fottuta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto, ma è importante farla per evitare il diabete gestazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi non ha fatto l'esame della curva glicemica? Io non me la sono sentita e ho annullato l'appuntamento...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, qui il piccolino si muove sempre molto.. Soprattutto di sera e di notte😅 domani ho la visita per il diabete.. Con la dieta i valori sembrano andare abbastanza bene.. Vediamo cosa mi dicono domani 🤞 invece con i preparati sono un po' indietro.. Devo ancora iniziare la cameretta..mi ero dedicata di più al vestiario.. E a tutta quella miriade di cose che servono per un neonato😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, noi tutto bene.. Leonardo è sempre in movimento e anche io a volte, oltre ai soliti colpetti, lo sento come strisciare ed effettivamente fa davvero impressione!! 😂 Il 3 giugno avrò la prossima visita ed il 9 farò il vaccino.. Per quanto riguarda i preparativi, settimana prossima chiamerò il negozio per organizzare la consegna della cameretta e del trio ad inizio giugno così inizierò a sistemare tutto.. Ne voglio approfittare adesso che sono ancora molto in forze ed attiva!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme ☺️ come state?
    È un po' che non ci aggiorniamo...

    La scorsa settimana ho fatto il vaccino DTP e lunedì le analisi di routine da cui è emerso che ho il valore dei leucociti più alto del range, ma potrebbe essere proprio a causa del vaccino... infatti negli scorsi giorni sono stata molto debole, a differenza della bimba che non è stata ferma un secondo 😅 mi ha sfiancata!Ora da ieri sembra si sia un po' calmata, ma ho percepito proprio un cambio dei movimenti...non sento più i colpetti, ma veri e propri struscii 😂 fa quasi impressione
    Voi come state? Come procedono i vostri preparativi?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sì! Il mio bimbo quando è nato era 51cm per cui alla fine avevo fatto bene a prendere la 56, erano dell'Oviesse e li ho usati fino dopo i tre mesi, è stato un grande acquisto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno! Senza considerare che poi a furia di lavare i body ( che si macchiano tipo MilleMika volta al giorno) si potrebbero restringere 🙂 pensa che io per kloe avevo preso due body taglia 50, lei è nata di 47 cm e pesava 2,64 kg quindi piccolina, ma li ho sfruttati solamente una settimana 🤦 poi erano già troppo stretti e difficili da mettere. Per fortuna gli altri li avevo presi 56 cm. Adesso spero di sfruttarli per un'altra settimana con la piccola in arrivo 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa se mi intrometto, di solito consigliano la taglia 1-3 mesi perché la lunghezza media dei bimbi alla nascita è di 50cm per cui se prendi la taglia 0 o 1 rischi di sfruttarla pochissimo perché nei primi 8 mesi crescono a velocità supersonica! Io avevo preso tutto taglia 1-3 e mi sono trovata benissimo perché ho sfruttato tutto a lungo. Tieni conto che i body e tutine Prenatal vestono giusto/stretto per cui le cose ti durano meno dei body/tutine Oviesse che per esempio veste più abbondante. In ogni caso se anche il tuo bimbo/bimba dovesse essere un po' più piccolo di 50cm al massimo i body gli stanno un po' più larghi ma non è un problema, sia perché all'inizio i bimbi si muovono pochissimo (cioè non è che vanno in giro e gli cadono i pantaloni per intenderci 😅), sia perché fanno in un attimo a crescere e a riempire i vestiti! Appena nati sono minuscoli ma il pannolino occupa spazio! 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado subito a cercarlo online perché anche io ne volevo uno leggero e compatto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preso il Joolz Aer e ora dobbiamo abbinarci l'ovetto/seggiolino. Abbiamo scelto questo modello perché è molto leggero e compatto, facciamo generalmente vita da città e viaggi
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, noi abbiamo preso Inglesina Aptica perché volevamo qualcosa adatto a tutti i terreni ☺️ a vederlo sembra molto valido, ci aggiorniamo tra qualche mese sulla comodità e facilità d'uso 😂😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che trio avete scelto??? Io sono indecisa tra Inglesina Electa, Chicco Alysia e Peg Perego Veloce.


    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho comprato alcune cose taglia 50 (di h&m).. Senza esagerare nella quantità... Due o tre cose da kiabi (che vanno da 52-55 e altre da H&m da 56cm....poi ho preso una tutina da idexè da 50cm...insomma ogni marca ha le sue misure.. Non si capisce nulla😅 per non sbagliare ho preso un po' di pezzi di queste due taglie.. E poi spero di capire meglio la taglia del bimbo con le prossime ecografie e integrare semmai... Cmq per chi non ha esperienza è difficile capire come fare shopping mirato senza buttare soldi🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca a me alla Chicco mi hanno detto che la taglia da prematuro è quella da 44 cm, io ne ho comprati 4 da 50 cm e 4 da 56 cm
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se c'è una cosa che ho capito è che ogni marca ha le sue taglie...i body che ho preso al momento sono di H&M e sono tg 50, che equivalgono a 0-1 mese e 3 kg. Io confido che per quando nasce e qualche settimana successiva le vadano bene, dopodiché ne ho presi alcuni tg 56 (5 kg 1-2 mesi). Ma aspetterò l'eco di accrescimento per cantare vittoria 😅 anche se spero che le andrà tutto bene, perché ho preso un completino per l'uscita dall'ospedale che è troppo tenero 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho preso chicco 50 cm.. per i prematuri la 50 è grande!! Considera poi che i body devo tenere fermo il pannolino, per cui se vanno molto grandi non riescono.. oltretutto i piccolini sono tutti rannicchiati, una 50 cm la si riesce sicuramente ad utilizzare i primissimi tempi
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze, oggi sono stata a comprare alcuni body per il primissimo cambio all'ospedale... Ero partita sicura di quello che volevo comprare e la commessa mi ha messo dubbi. Vi spiego: il body intimo a manica corta lo volevo nella taglia 50 e lei mi dice che è troppo piccola, che è per i prematuri e mi rifila la taglia 1-3 mesi (Liabel Baby taglia 60, body lungo 37 cm). Io insisto a dire che è troppo grande e lei mi porta un body Bamboom, effettivamente più piccolo del Liabel, lungo 33 cm... Però sull'etichetta c'è scritto 3M e non 0-1M. Io continuo a dire che non è per i prossimi 1-3 mesi, ma il cambio dell'ospedale, a bimbo appena nato....E lei, sicura, mi dice che è la taglia giusta...Mah...Alla fine, non essendo più sicura, prendo i body proposti qui sopra, ma il dubbio rimane... Mi illuminate? Smiley sad

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche io stavo informandomi suo corsi di Salvagente Italia ma la mia ostetrica ci ha orientati su relata locali che organizzano corsi simili. Credo siano sempre utili, ma ora che stiamo intraprendendo questo bellissimo percorso, per me sono fondamentali ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anche noi stavamo pensando di andare a fare un corso simile.. Ci informeremo e vediamo se anche qui da noi li fanno.. Buona festa della mamma a tutte! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vi volevo raccontare un'esperienza molto piacevole che abbiamo fatto ieri mio marito ed io. Abbiamo partecipato al corso Salva Bimbo di Salvagente (disostruzione pediatrica e per adulti e primo soccorso). Ci è piaciuto davvero molto, soprattutto la parte pratica di esercitazione. Da quando siamo diventati zii ci abbiamo sempre pensato, se teniamo le nipotine siamo sempre in ansia quando mangiano e adesso abbiamo deciso di cogliere l'occasione visto che hanno ripreso a fare i corsi in presenza. È stato bello anche il clima d'aula, c'erano nonni, genitori ed educatrici di asilo nido e materne. In Italia questi corsi non sono obbligatori né per chi somministra cibo (ristoranti) nè negli asili...quindi in effetti l'unica cosa è la formazione personale. Quando sceglieremo l'asilo però sarà una domanda che faremo. Approfitto anche per un augurio alle già mamme e a noi future mamme 💐🌸
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Spero solo che il bimbo cresca bene e che stia bene.. Per me fare la dieta non è un problema...🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma non credo dipenda dal peso, ti chiedevo perchè so è uno dei campanelli d'allarme che segnala il diabete gestazionale ma non necessariamente si presenta sempre. Segui la dieta e stai monitorata, magari dovrai portare un po' più di pazienza ma ce la farai! 💪🏻 Da quel che so può venire anche a chi è super in forma e sportiva, credo dipenda da fattori ormonali e metabolici dettati dalla gravidanza...infatti una volta partorito, scompare. Forza e coraggio!

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta! ☺️ E congratulazioni per la tua bimba!

    Titti 1/08 🤰🏻💖 Rosanna
    Maria 1/08 🤰🏻💖 Adele
    Bianca 2/08 🤰🏻💖 Matilde
    Margherita 5/08🤰🏻💙
    Silvia 12/08 🤰🏻💖 Ayla
    Giulia 15/08 🤰🏻💖 Alice
    Federica 16/08 🤰🏻💖
    Giulia 21/08 🤰🏻💖 Cecilia
    Didy 21/08 🤰🏻💙 Cesare
    Valentina 22/08 🤰🏻💖 Vittoria
    Maria 25/08 🤰🏻💖
    SnowCake 27/08 🤰🏻💙 Ludovico
    Feffe 29/08 🤰🏻💖
    Chiara 31/08 🤰🏻💙 Leonardo
    Francesca 31/08 🤰🏻💙Michele
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione