Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa veramente caldo e difficilmente in camera accendono l'aria condizionata nonostante ci sia...per lui porta solo i vestitini perché per il resto ti danno tutto loro, non mi ricordo poi se mi dimentico di dirti qualcosa...se hai domande chiedi 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti credo che porterò solo pagliaccetti perché si schiatta, io non ho mai sudato così tanto in vita mia: non so se sono gli ormoni, l'aumento di peso...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo bene, lui cresce e ogni giorno è una scoperta🥰 ...perfetto, è tutto sotto controllo 😁 se ti posso dare un consiglio, non portare né per te né per lui roba troppo pesante perché fa veramente caldo...il mio stava in body ed era maggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica come stai? Il piccolino? Allora si partorirò là, ho fatto la visita anestesiologica ma devo fare la presa in carico quindi mi farò fare la ricetta come dicevi tu😁 settimana prossima farò anche quella per la donazione
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io tutto bene.. Sono a 36+4..il mio cucciolo è piccolino.. È lungo 45cm e pesa 2,4kg....ma l'importante è che stia bene... D'altronde io sono piccolina e non ho preso molto peso.. Lui è proporzionato a me😅 io inizierò a fare i tracciati dalla 38 settimana... Per via del diabete gestazionale non mi faranno andare oltre le 40 settimane... Ma confido in un parto naturale prima🤞 per il resto il pupo scalcia,è molto attivo e spesso i suoi movimenti mi fanno male😥 ma siamo quasi al traguardo!! Il borsone è pronto, passeggino ritirato, lettino pronto... Mentre la cameretta è ancora da finire😅 io non vedo l'ora di averlo tra le braccia! E speriamo che stia bene🙏 per il parto come la state vivendo? Io non nego di avere un po' di paura.. Poi l'ambiente Dell ospedale non mi tranquillizza affatto...😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca se hai deciso di partorire al San pietro devi farti fare dal tuo medico di base la ricetta con la scritta "visita ostetrica " con l'esenzione ( che è la settimana in cui stai), poi da lì ti diranno cosa fare, considera però che lì è tutto a pagamento e ogni visita è a sé rispetto ad altri ospedali che in una giornata ti fanno tutto quello che serve...ricordati di cominciare a prenotare la visita anestesiologica e se lo volete fare anche il colloquio per la donazione del cordone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io domani entro nella 34 settimana e mi sento emozionata, immagino te che sei più avanti...mancano solo i nostri pulcini😁 come si fa la presa in carico dell'ospedale? Ci vuole solo un appuntamento oppure anche la ricetta del medico di base?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quasi mamme ☺️ come state?
    Oggi, a 37+0, ho fatto la mia ultima visita con apertura cartella in ospedale ✌🏻
    La mia piccola si è stabilizzata con le misure, il mese scorso era più grande di un paio di settimane, invece adesso è in linea con le settimane in cui sono. È una scricciolina di 2,7 kg per quasi 49 cm ❤️ il ginecologo dice che potrebbe nascere di 3-3,1 kg (meglio così!). Mi hanno fissato anche il primo monitoraggio a 40+1, ma spero di non arrivarci 😂Le borse sono pronte, la cameretta e la carrozzina anche...quindi manca solo lei!

    Voi come state?
    Ps. Sabato mattina ho avuto la prima vera contrazione...e mi sono detta "ci sarà da divertirsi" 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Io ho i livelli di ferro normali, il mio problema è solo l'emoglobina ma secondo la gine devo resistere così perché non può farmi altro visto che gli altri valori sono nella norma 🤷‍♀️
    Io sono alla 33+6 oggi, mi manca ancora un po'.. ma già mi hanno avvisata che probabilmente avrò necessità di trasfusioni post parto.
    Ma terremo duro senz'altro 💪💪
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il covid mi dispiace, mannaggia, non ci voleva, ma stai tranquilla, passerà 💪💪💪
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, la mia è a 7.5 😵 infatti sono in cura con un ematologo, sto prendendo due compresse al giorno di sideral forte a digiuno così il ferro viene assorbito meglio e due compresse di acido folico al giorno da 5 mg. Devo dire che mi sento un po' meglio, il ferro è aumentato ma l'emoglobina no.
    Vediamo come vado con questa cura, altrimenti dovrò fare qualche flebo.
    A che settimana sei?? Io sono partita con una emoglobina a 8.7 ma è sempre scesa. Ora sono a 36+3, e mi hanno detto che è normale, nell último periodo il feto necesita di una quantità maggiore di ferro. Teniamo duro per i nostri cuccioli 💪💪💪💪Il mio unico pensiero è lei❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche io sono microcitemica e i miei valori di hb stanno scendendo sempre di più..che cura stai facendo?la mia ginecologa mi da "solo" ferro, acido folico e betotal ma continua a scendere (sono a 8)!
    Lei è tranquilla ma io ho l'affanno anche ad alzarmi dalla sedia 😭 in più ho preso anche il covid..
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte le future mamme ❤️❤️❤️❤️
    È da tanto che non scrivo, ma vi leggo spesso 😊
    Sono a 36+3, manca veramente poco e non vedo l'ora di conoscere la mia piccola Rosanna. Questi sono giorni duri per il caldo, poi la mia microcitemia mi sta portando valori bassissimi di emoglobina e ferro, infatti sto facendo una cura con un ematologo per evitare flebo e trasfusioni. Ma per il resto tutto ok, avverto contrazioni e qualche dolore da ciclo, prima sporadici, ora sono frequenti durante il giorno.. Insomma, borsa pronta, e tanta voglia di conoscere la mia piccola ❤️❤️❤️❤️Voi come state???? Un abbraccio a tutte❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca ☺️ più o meno a noi hanno detto uguale (poi credo certe cose dipendano da ospedale a ospedale).


    NEONATO:4 cambi completi (body manica corta, tutina cotone lunga, calzini, cappellino) PannoliniProdotti per l'igiene2 copertine
    + 1 copertina e 1 cappellino in più da utilizzare appena appena nato quando ancora devono lavarli
    MAMMA:Vestiti comodi per travaglio (possibile neri) + cardigan perché in sala travaglio parto fa freschettoCamicie da notte con bottoni o vestiti larghi e comodi1 paio ciabatte piscinaAccappatoio + asciugamano visoNecessario per igiene quotidiana e intimaPanno carta o asciugamani monouso per il bidetAssorbenti post parto/Pants/Mutande rete
    TRAVAGLIO:Zainetto con cartella esami+tessera sanitaria 1° cambio bimboBevande e snack (acqua/Gatorade, crackers, schiacciatine, frutta secca)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enrica!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci non portare niente per lui a parte i cambi, ti danno tutto loro (garze, pannolini, cotone, traversine)...cerca possibilmente di portare un carica batterie con il filo molto lungo perché le prese sono situate in alto e dal letto stai scomoda con un filo corto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti! Con la prima ho avuto ragadi su entrambi i capezzoli e in ospedale mi avevano assolutamente sconsigliato coppette assorbilatte..per cui stavolta non le porto proprio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi al corso preparto hanno detto che coppette assorbilatte e lanolina non sono necessarie e piuttosto se si vogliono usare le coppette meglio prendere quelle in silicone con i forellini sopra che non fanno proliferare i batteri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! Avevo dimenticato i reggiseni allattamento infatti 😅 cominciamo bene🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, ti dico quello che hanno detto a noi, vediamo se le ragazze hanno altre informazioni

    PER IL NEONATO
    • 4 body
    • 4 tutine o pagliaccetti perchè fa caldo (anche spezzati)
    • 4 paia di calzini
    • 1 cappellino
    • 1 copertina in cotone
    • (ciuccio opzionale, io porterò anche qualche quadrotto se devo lavarlo durante il rooming in)
    VALIGIA MAMMA
    • Indumento comodo per il parto (considerate che si macchia con il Betadine se si fa epidurale)
    • Ciabatte in plastica
    • 3 Camicie da notte aperte davanti /pigiami
    • Mutande assorbenti (lines Maternity, lines pants) o Mutande a rete e assorbenti
    • Vestaglia
    • Kit igiene personale, asciugamani, copriwater
    • Reggiseni da allattamento (meglio quelli tipo brassier che non stringono per stimolare l'allattamento)
    • Carica cellulare
    • Cartellina con analisi, fotocopia documenti (carta d'identità, codice fiscale) e scrivere le generalità dell'accompagnatore e il suo numero di telefono

    CONSIGLI GENERALI (non obbligatori)

      • Bibite, snack (mandorle), miele, cioccolata
      • Musica preferita, libri o riviste, incenso
      • Fit ball per travaglio
      • Sacchetto per biancheria sporca
      • elastico per legare i capelli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo acquisto! Io in questa gravidanza ho completamente abbandonato gli esercizi a casa😞 in questi giorni di vacanza ho fatto delle belle passeggiate in acqua e mi hanno aiutato tantissimo per le gambe gonfie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    È tanto che non scrivo, sono completamente presa tra le mille cose da fare in prossimità del parto e dalla mia bambina (che tra l'altro è nel pieno dei "terribili 2"😱).
    Come state passando queste caldissime giornate?Noi abbiamo fatto due settimane di mare e nel weekend partiremo nuovamente per una decina di giorni. Avete preparato la valigia? Io ho costantemente la sensazione di essere indietro e dimenticare qualcosa🙈 a fine luglio lavo il trio.Voi avete qualche lista sulle cose che servono in ospedale? Nonostante sia il secondo parto non riesco a sentirmi tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ho comprato questo dopo aver iniziato a fare gli esercizi al corso preparto. Iniziamo a preparare mente e corpo, soprattutto la mente😆Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀 1

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem l altro giorno, avevo doloretti tipo ciclo che poi sono passati... Ho chiesto in merito ai crampetti alla fisioterapista che mi segue e mi ha suggerito di bere più acqua (in effetti non bevo moltissimo, mea culpa). Ho ripreso a bere a fatica bottiglie da 1 litro e mezzo e come spuntino, banana per via del potassio... Vediamo se aiuta 👀
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, se non era per mio marito super apprensivo al mio minimo doloretto, ero ancora in alto mare con la valigia...! 😂 I nostri cuccioli non sono ancora nati e già vogliono stare comodi, a suon di calci e spintoni 😂
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io quando mi alzo, soprattutto se faccio movimenti troppo veloci ho dolori... a seconda di come è messo il bimbo... In realtà anche a letto quando cambio posizione.. Ormai credo che stia strettino!!! Io ho iniziato ad avvertire dei piccoli dolori tipo ciclo... Ma domani sarò a 35 settimane e ho la visita dalla ginecologa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca a me le contrazioni ancora non sono capitate, più che altro se assumo delle posizioni in cui Michele sta scomodo si impunta e spinge, provocandomi un doloretto finché non cambio posizione😅 anch'io ho il letto piuttosto alto e per alzarmi mi giro sempre prima di lato, resto un attimo di lato e poi mi alzo ma credo che sia un trucchetto che facciamo tutte. Anch'io sono di 32 settimane, avete iniziato già con la valigia? Io ho comprato quasi tutto il necessario (mi mancano cose stupide come asciugamani di carta, copriwater, qualche tovaglietta igienizzante, sapone intimo) ma non ho ancora preparato la valigia...
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte e grazie per i messaggi! ❤️ Vi aggiorno sull'ultima visita del 22, è andato tutto bene a parte essermi trovata una ginecologa un po' acida, la glicemia tutto ok (da 80 è scesa a 70, a furia di evitare dolci)...Sono alla 32esima settimana, il piccolo è sempre vispo e ormai la mia pancia si muove ad ogni minimo movimento del bimbo! =D Ieri ho fatto il vaccino anti difterite/pertosse/tetano e ho rivisto l'ostetrica che incontrai la prima volta, lo scorso dicembre, al consultorio del paesino dove stavo prima di sposarmi... Stavolta era più addolcita e pure si ricordava di me! =)

    Vi vorrei chiedere, da un paio di mesi ho le cosiddette contrazioni di Braxton-Hicks, ma da circa due giorni, quando mi sveglio e mi alzo per scendere dal letto (ho un letto un po' alto), oltre a far già fatica ad alzarmi con pancia che si indurisce, sento dei crampetti fastidiosi sul lato della pancia dove mi giro per scendere... Se rimango ferma e respiro profondamente, passano dopo 2 minuti circa. Sono contrazioni dovuti allo sforzo? Vi è capitato?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prendili che fanno comodo e anche degli asciugamani mono uso che sono utilissimi (io li ho trovati da risparmio casa)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enrica li cerco entrambi😁, se non sbaglio i progressi li ho visti anche da bimbostore qualche volta in offerta. Stavo pensando di comprare anche i copri water anche se non c'è nella lista
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra non comprare gli assorbenti, sono scomodissimi😫😫😫 decisamente più comode le mutande assorbenti, su amazon ci sono quelle lines in offerta...per i pannolini io sto usando e mi sto trovando molto bene con i pampers progressi tg 1 (sono gli stessi che danno in ospedale a villa san pietro)...certo sono più cari rispetto a tutti gli altri ma bisogna approfittare delle offerte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione