Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Come state? Oggi finalmente ho fatto il prericovero e il tampone per lo streptococco 💪 e ho finalmente chiuso la valigia.. all'alba della 37° settimana +3.


    Negli ospedali dove avete scelto di partorire voi come si sono organizzati con le visite? Da me è concesso un solo visitatore dalle 18.30 alle 20.30. chiaramente il partner può star durante il travaglio attivo, parto e le due ore successive.Con questo caldo spero nasca prima, non ce la faccio proprio più 🙄
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria! Sì, le ostetriche mi hanno messo subito fiducia, sono persone molto carine =)

    In teoria la dpp è il 27 agosto, però, da come hanno visto la posizione del pupo, potrebbe nascere anche un paio di settimane prima... Staremo a vedere Smiley catface

    Tu, invece, che giorno hai dpp?

    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, il motivo è presto detto: abbiamo avuto la sfortuna di conoscere una ginecologa che, a quanto pare, è famosa per essere una macellaia (ho sentito di tutto di più dalle sue ex pazienti)...E così preferisco essere seguita da persone empatiche e competenti, anche per la questione dell'allattamento, essendo loro anche IBCLC.

    Nulla da dire sulla struttura dove ho scelto di partorire, c'è aria condizionata, è un posto rilassante e si può fare parto in acqua

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ottima organizzazione... Mi piace molto l'idea delle ostetriche, vedrai che ti aiuteranno tantissimo. Anche io non vorrei fare neanche questa volta l'epidurale, ma non me lo precludo... non si sa mai come si evolve poi il travaglio. Che giorno hai dpp?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Noi siamo stati in vacanza e dal rientro sono praticamente sempre in casa con aria condizionata. Purtroppo anche la sera mi pesa scendere e passeggiare, ho un bel pancione, la bambina è grande (stimata poco più di 3kg) e manca ancora un mese! La grande quando vuole scendere viene la nonna,altrimenti aspettiamo il rutorno da lavoro del papà.
    Per il rientro a casa, anche io sono spaventata! Confermo sulla questione ormonale,per la prima ne ho sofferto... niente di grave, ma mi vengono i brividi al ricordo quelle brutte sensazioni. Fortunatamente con l'aiuto di mio marito ed il passare delle settimane, la situazione è nettamente cambiata poi. Spero vada altrettanto bene questa volta 💪il mio consiglio è di farvi aiutare se ne avete la possibilità. Che sia un nonno, una sorella, un'amica o semplicemente qualcuno che possa aiutarvi con le faccende domestiche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca mi sembra tutto ben organizzato, soprattutto la scelta delle ostetriche mi sembra importante e sinceramentenon ci avevo pensato. Fai bene a fare la visita per l'epidurale, meglio avere la scelta in ospedale al momento.
    Ragazze che hanno già bimbi piccoli come Maria ho un paio di domande per voi: come state facendo con questo caldo, pancione e bimbi piccoli? Inoltre a me stanno spaventando molto le storie del rientro a casa delle amiche, del calo degli ormoni... In questa gravidanza io ho avuto alcune preoccupazioni, soprattutto all'inizio è stata dura perché avevo sempre ansia che potesse andare qualcosa storto ma a livello ormonale sono sempre stata bene e forse sto sottovalutando il dopo...
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono felice di leggere i vostri aggiornamenti 😊 Con oggi, a 36 settimane, entro finalmente nel 9° mese. 😊 Ieri ho fatto la visita di controllo all'ospedale, tutto bene, Ludovico pesa 2,5 kg ed è in piena forma. La pancia mi è scesa un po', alzarsi dal letto la mattina è un'impresa, come del resto fare pipì 4 o 5 volte per notte... E di sera, il pupetto si scatena con balli con tanto di headbanging contro la mia vescica (una mia cara amica metallara già pensa di portarlo ai concerti)...😂

    Settimana prossima farò il tampone ed esami del sangue, ché i primi di agosto avrò la visita con l'anestesista (di base vorrei fare parto naturale, ma lascio una porta aperta per l'epidurale).

    Per una questione di tranquillità personale, ho preso due ostetriche private per il travaglio in casa e accompagnamento in ospedale per il parto. Mi hanno detto che, essendo già incanalato, potrebbe nascere anche prima della DPP... Fortuna ho già la valigia e il borsone pronti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 💜.. cercherò di stare il più tranquilla possibile e di far passare queste settimane..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è lo sconvolgimento degli ormoni, io invece avevo sempre freddo tipo cubetto di ghiaccio 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fino a 3 sere fa dormivo col cuscino da gravidanza... adesso l'ho sostituito con uno meno ingombrante solo per le gambe, perché facevo la sauna ogni notte 🥵 Io spero davvero che siano gli ormoni a farmi soffrire in questo modo il caldo, perché non mi riconosco neanche più 🫣
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Chiara! 💪🏻
    Stai tranquilla, essere monitorate aiuta a stare serene...vedrai che andrà tutto bene 😉
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, anche il mio cucciolo è piccolino.... Ma la ginecologa mi ha sempre detto che l'importante è che stia cmq crescendo... Anche il mio é un terremoto.. E quindi spero che tutto vada bene 🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Chiara l'importante è essere ben monitorate e affidarsi ai dottori! Concentrati sul tuo dolce terremoto❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, tenete duro che a voi manca poco ormai (anche io sono una delle ultime di fine mese).. Oggi ho fatto una visita e Leonardo è un po' piccolo.. Siccome i flussi sono perfetti ha detto che potrebbe essere così di suo, però devo tenermi monitorata ogni due settimane per vedere se continua a crescere e se dovesse fermarsi bisognerebbe farlo nascere prima.. Sono un po' giù, perché era sempre andato tutto bene e adesso devo tornare all'ansia delle prime settimane.. Però va beh, non posso farci molto.. Per fortuna che è un terremoto, almeno sentirlo sempre mi fa stare più serena..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dormivo così, con due cuscini: pancia e gambe, anzi quattro, perché siccome mi giravo mille volte avevo i cuscini pronti sia a destra che a sinistra 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Margherita ci stiamo vivendo l'estate più calda da non so quanti anni😅 stanno stretti stretti e cercano di farsi spazio con pugni e calcetti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavorare con questo caldo penso sia una tortura!! Cerca di stare al fresco e di riposarti un po'! Io ultimamente faccio anche fatica a camminare.. Ogni tot devo cercare un posto per sedermi 😅 poi il bimbo si diverte a schiacciarmi lo stomaco (anche mentre mangio😥).. Oppure la vescica!!! Secondo me ormai sta stretto!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, che bello leggere i vostri progressi visto che tra me e voi abbiamo quasi un mese di differenza quindi capisco anch'io cosa mi aspetta😁. Oggi abbiamo fatto la visita, sono a 34+0, il piccolino pesa sui 2,2kg e con le misure tutte nella media (50 percentile), la cosa più divertente è che dava i pugnetti nella zona su cui il dottore passava l'ecografo. Mi accingo a completare gli ultimi giorni di lavoro perché da fine settimana prossima inizio la maternità...yuppieeee.
    Io comunque riesco a dormire solo con il cuscino tra le gambe e che mi sostiene la pancia, niente lettino o sdraio ma sedia da regista😆
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anche a me mancano due settimane.. Ma visto il diabete gestazionale martedì prossimo inizio a fare i tracciati/visita.... Ho anche già fatto il tampone per lo streptococco e lunedì avrò l'esito.... Guarda, tra il caldo assurdo (pressione bassa) e il bimbo che tira colpi forti... Io non vedo l'ora di partorire... Anche se ovviamente ho paura😅 ma questo ultimo mese è pesante... Gambe gonfie e stanche... Io che non riesco a dormire... E in realtà non riesco a mantenere una posizione per più tempo.. Es. Non riesco a stare seduta su sedie rigide😅 sono andata un giorno in piscina e non riuscivo a stare sullo sdraio🤦‍♀️ insomma, vorrei che il mio corpo riprendesse tutte le sue normali funzioni😅 e poi cmq cresce anche l'ansia che il bimbo stia bene.. E che nasca bene... Il borsone é pronto... E incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio a tutte, come state?
    A me con oggi mancano 2 settimane giuste giuste alla dpp e non nego che inizia a salirmi un po' di agitazione 😅 un mix di "paura" per il parto e una voglia matta di vedere finalmente la mia bimba 🥰
    Attualmente non ho nulla che mi porti a pensare di esserci quasi, ma sotto sotto spero anticipi di qualche giorno o che, per lo meno, sia puntuale...perchè inizio ad accusare parecchia stanchezza, purtroppo di notte sta diventando complicato dormire perchè non sono comoda in nessuna posizione e poi sto soffrendo il caldo in una maniera assurda! 🙄 A parte ciò, da un paio di giorni avverto ogni tanto dei dolori simil mestruali e la pancia diventa spesso dura...ma ad oggi ho avvertito bene solo un paio di volte le contrazioni...quindi aspettiamo! 😊

    Voi come state?

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titti 1/08 🤰🏻💖 Rosanna
    Maria 1/08 🤰🏻💖 Adele
    Bianca 2/08 🤰🏻💖 Matilde

    Margherita 5/08🤰🏻💙
    Silvia 12/08 🤰🏻💖 Ayla
    Giulia 15/08 🤰🏻💖 Alice
    Federica 16/08 🤰🏻💖
    Giulia 21/08 🤰🏻💖 Cecilia
    Didy 21/08 🤰🏻💙 Cesare
    Valentina 22/08 🤰🏻💖 Vittoria
    Maria 25/08 🤰🏻💖
    SnowCake 27/08 🤰🏻💙 Ludovico
    Feffe 29/08 🤰🏻💖
    Chiara 31/08 🤰🏻💙 Leonardo
    Francesca 31/08 🤰🏻💙Michele

    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, anche per me è volata, sono questi ultimi giorni che non passano mai, e anche io un po' di paura ce l'ho 😅
    Stamattina ho ripetuto le analisi, spero che qualche valore si sia alzato, nelle ultime anche le piastrine erano leggermente basse 😭😭😭😭
    Insomma, ho un emocromo terribile dovuto sia alla gravidanza perché lei giustamente assorbe tanto e sia alla mia microcitemia, ma teniamo duro 💪💪💪❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si le tutine le porterò in caso di necessità ma assolutamente body o pagliaccetti 🥵
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca, quando è nato il mio bimbo era giugno e appena nato gli hanno messo la tutina, al primo cambio l'abbiamo lasciato in body ed è rimasto così praticamente fino a settembre... Il pagliaccetto mi sembra un'ottima soluzione (è anche più elegante se vogliamo 😌😌).
    Un paio di tutine possono essere utili magari nei giorni di pioggia se rinfresca oppure se uscite la sera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Titti, che emozione ❤️ manca davvero poco ormai... per me questa gravidanza è davvero volata! Inizia a salirmi un po' di paura per il parto😅 anche io ho ferro ed emoglobina leggermente bassi. In settimana analisi e visita di controllo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni visita è un'emozione e soprattutto un sospiro di sollievo ❤️😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella polpettina 🤩 io settimana prossima finalmente visita e lo rivedo😁
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno future mamme, stamattina ho fatto la visita, sono a 37+5, misure e peso nella norma, la mia polpetta è stimata 3100 kg😍😍😍😍, nonostante i miei valori bassi di hb e ferro la nutro bene, e questa è la sola cosa che conta per me 🙏, che lei stia bene ❤️
    Vi abbraccio tutte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi sono a 33+0 e mi sto godendo gli ultimi giorni di mare prima del rientro a casa e dell'attesa finale 😱.. Settimana prossima mi dedicherò alla preparazione della borsa (è quasi tutto pronto, devo solo inserire tutto all'interno) e alla sistemazione delle ultime cosine.. Io per ora non ho particolarmente paura del parto (sarò davvero incosciente), forse perché non vedo l'ora arrivata a questo punto!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì stesse sensazioni.. Ho paura di non essere all'altezza... O di farmi prendere da crisi di nervi/pianto 😅 ma spero sia solo ansia e paura perché non so cosa mi aspetta... E poi tanta voglia di conoscerlo!!! E tenerlo in braccio, affinché diventi tutto reale!! 🙏❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa stranissimo pensare di essere quasi alla fine 🥰 non me ne sono ancora resa conto, nonostante sia tutto pronto...e io sia super emozionata all'idea che non manca molto per abbracciarla e spupazzarmela tutta ❤️
    Per la presa in carico affidati a quello che ti ha indicato Enrica, perché ogni struttura ha le sue modalità 😉 per me ha fatto tutto il mio ginecologo, che lavora nell'ospedale in cui partorirò.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh come ti capisco! Anche la mia è sempre bella attiva...e le mie costole ringraziano! 😅
    Sì, infatti non c'è da preoccuparsi...anche io non sono gigante, quindi è normale che sia una topolina 🐭 finché i medici dicono che va tutto bene, io sono serena. Discorso diverso per il parto 🫢 sono eternamente combattuta tra la voglia e l'emozione di vederla finalmente e il terrore di non saper affrontare il momento e tutte le sue conseguenze 😖 ma poi mi ripeto che il nostro corpo è progettato per quello e che saremo assistite...in qualche modo ne verremo fuori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione