Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Io ho preso una taglia M.. Penso vada bene.. Va da taglia 42 alla 50...Io sono piccolina... E anche la pancia è contenuta.. Secondo te una confezione basta? Per quanti giorni si usano?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Margherita se posso darti un consiglio io ho trovato comodissimi gli assorbenti a slip...non puzzano, non si muovono e sotto i vestiti non si vedono
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per fortuna niente nausée... Ma io é dall inizio della gravidanza che ho un sapore dolciastro in bocca..a volte più forte.. A volte più debole.. E non lo sopporto 😅 invece per i dolci non faccio fatica.... Però ho tanta voglia di frutta.. E non posso esagerare! Invece la tua dieta come è strutturata? A cosa devi fare attenzione? Fammi poi sapere come va la curva glicemica..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 2kg!! Penso che sia nella norma.. Cosa ti hanno detto? Il mio due settimane fa pesava 1,4kg..ed era lungo quasi 40cm...oggi invece io ho fatto gli esami di routine più dei valori per il diabete (emoglobina glicata, ecc).. Incrociamo le dita! 🤞Io ho trovato x ora solo una camicia da notte x me... Ha le maniche corte.. Ma x agosto l'altra la cerco smanicata.... Poi ho comprato un pacchetto piccolo di assorbenti fatto a mutanda.. Taglia M della tena ladies... Ma non so se li sopporterò... Voi cosa prendete? Le mutande a rete usa e getta o gli assorbenti a firma di slip? Io sono un po' indietro con la borsa... Vorrei capire se mettere tutine tag. 50 oppure tag. 56...😥
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita!
    Finalmente ieri ho rivisto la mia pupetta dopo 2 mesi 🥹 come previsto è una piccola torella, 44 cm per 2 kg di bambina 😅 dalle misure risulta un po' più grande delle settimane in cui sono...speriamo non cresca ancora tanto!

    Oggi vado finalmente a prendere le cosine per l'ospedale, ho voluto attendere per regolarmi sulle misure... dopodiché la prossima settimana laverò tutto e inizierò a preparare i sacchetti e, di conseguenza, la borsa✌🏻 al momento ho acquistato solo le camicie da notte per me. Al corso ci hanno dato la lista per le borse, quindi seguirò quella...ci sono troppe cose! 🫣
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che in questo momento non sia per niente semplice stare a dieta, anche perché non so a te ma a me sono iniziate le nausee (che non ho avuto nel primo teimestre) e a volte mangio un cracker o grissino per stemperare. Per questi piccolini faremmo di tutto. Io per il momento sto seguendo questa dieta controllata e tante passeggiate, comunque mi fanno fare la curva glicemica e vediamo come va...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me non è prevista l'ecocardiografia🤔 ma cmq ho un'ecografia mercoledì per il diabete.... Diciamo che da quando sono stata male i valori sono sempre leggermente al di sopra della soglia.. Sto prendendo un integratore che dovrebbe aiutare... Cmq non é semplice seguire la dieta... Lo zucchero è ovunque😅 e poi dovrei fare movimento subito dopo mangiato e non riesco... A me viene sonno più che altro😂 cmq vediamo come va mercoledì 🤞 tu invece che hai il problema opposto? Come va?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita io oggi ho fatto l'ecocardiografia fetale ed è andata bene. Michele si è messo anche cefalica e spero non si rigiri nuovamente. Nei prossimi giorni curva del carico e inizio anch'io il corso preparto, spero di prendere un po' di appunti lì per la borsa. Tu come ti stai trovando con la dieta per il diabete gestazionale?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Come procedono i preparativi? Avete già iniziato a pensare la borsa per il parto? Io sono ancora in alto mare.. Eppure il tempo scorre velocemente.. Prossima settimana inizio il corso pré-parto..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra anche io per lui uso il talco non talco, quindi lo puoi usare anche tu in gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca provo a comprare questo, perché in effetti da quello che ho capito tutti gli altri non sono indicati
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, a me hanno consigliato il Talco non talco...essendo fatto apposta per i bimbi, è super sicuro anche in gravidanza ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per caso sapete se ci sono prodotti sicuri in gravidanza per prevenire le punture di zanzara (tipo off per intenderci)? Ho scritto al ginecologo se per caso ha qualcuno sicuro che può consigliare
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non credo che dopo stireremo tutte quelle tutine🤣
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, la tosse è quasi sparita.. Ma ho il naso chiuso.. Un po' di raffreddore.. Per il resto va meglio! Anche io, sarà che non sono ancora in forma ma inizio a patire questo caldo.. Ho i piedi spesso gonfi.. La pressione bassa... E non riesco a camminare molto... Immagino che anche lavorare con questo tempo inizi ad essere pesante!!! Il corredo ho quasi lavato e stirato tutto... Ma stavo pensando che una volta che sarà nato.. Non avrò né il tempo è né le forze x stirargli la roba😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita, come stai? Anch'io non vedo l'ora di vederlo dopo un mese dall'ultima ecografia🥰 io ho iniziato a lavare le camicie da portare in ospedale e tra un po' il suo corredino. Devo scegliere se continuare a lavorare, dopo consiglio del medico, anche a luglio per fare 1+4 ma devo ammettere che con questo caldo, dovendo portare la mascherina a lavoro nell'open space mi passa la voglia😅 A lavoro da me poi tirano spesso a fare tardi e tutte quelle ore a me iniziano a pesare, fisicamente e mentalmente
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io sto facendo le inalazioni con lo zenzero.. La ginecologa mi ha dato uno sciroppo.. Ma io preferisco non prendere nulla per il momento.... Oggi ho iniziato a lavare il corredino del pupo... Perché due sere fa ho sognato che partorì o è non avevo ancora lavato nulla.. E quindi non avevo niente da mettergli🤣🤣🤣 così mi sono decisa a lavare la roba.. Anche se mi mancano ancora delle lenzuola... Un copri materasso.. Un cuscino.. E altre cosine per preparare il borsone... Cmq ti capisco, e penso sia uguale per tutte.. Siamo tranquille solo quando facciamo l'ecografia 😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marghe, che cosa meravigliosa! 🥰 Io devo aspettare giovedì prossimo per la prossima eco... non vedo l'ora, perché l'ultima volta l'ho vista a metà aprile 🥹 so che sta bene perché non sta ferma nemmeno un secondo, ma vorrei sentirmelo dire da un medico.
    Domani mancheranno 2 mesi giusti alla dpp e non ho ancora iniziato a preparare nulla 🫣 ma mi sono ripromessa che dopo la visita andrò a prendere le tutine per l'ospedale e i vari prodotti. Così poi lavo e insacchetto tutto
    Mi dispiace per il tuo malessere, purtroppo è bruttissimo non poter prendere nulla...io a marzo ho avuto il covid e non ti dico😕 mi ero aiutata a decongestionare facendo i vapori col bicarbonato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io ho visto il pupo venerdì e la ginecologa ci ha regalato una bella immagine in 3D😍😍😍 sembra sempre più reale!! Pesa 1,4kg ❤️Ormai mancano 2mesi!!non vedo l'ora anche se ho ancora tante cose da fare😅 invece poi il giorno dopo la visita ho iniziato a star male, mal di gola.. E febbre... Ho preso una tachipirina ed è passata.. Dopo 3 giorni va meglio ma ora mi ritrovo con un po' di tosse fastidiosa... Tra l'altro é veramente difficile star male senza poter prendere nulla😅 neanche latte e miele x via della glicemia!! Ora spero mi passi la tosse... Voi come state?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Noi abbiamo preso per ora il new born set e il baby set.. Anche io stavo pensando di accostarlo al tavolo, però tanto per quello c'è tempo quindi valuterò un pochino quando sarà il momento, anche in base a come sarà Leonardo (stesso discorso per le cinghie)..
    Per quanto riguarda i costumi, per ora ho usato i due pezzi che ho, perché il seno è cresciuto ma non esageratamente.. Per i corsi in piscina, invece, sto usando un costume intero di mia mamma.. Poi, quando non ci starò più, ne prenderò uno più grande..
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto benissimo, è sicuramente una comodità in più.

    Io per fortuna riesco ancora a mettere i vestiti della scorsa estate, certo qualche t-shirt mi va un po' corta e mi esce la panza tipo ubriacona 😅 quindi opto per quelle un po' più lunghe. Ho però dovuto acquistare due paia di shorts, anche in vista della settimana in montagna, perchè quelli proprio non mi entravano. Ma punto a sfruttare gli abitini delle scorse estati il più possibile, per fortuna non sono attillati e sono elastici, quindi per ora me la sto cavando...vedremo fino a quando!

    L'ultima visita l'ho fatta a metà aprile e per la prossima, che sarà l'accrescimento, devo attendere il 9 giugno...credo avremo una bella sorpresa in termini di peso e misure, visto che saranno passati quasi 2 mesi 😂

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi col seggiolone abbiamo preso Newborn set (sdraietta) e il Baby set (schienale e T per le gambine). Ma so già che dovremo prendere cinghie, cuscino e vassoio...magari ne approfitteremo se qualcuno ci chiederà se abbiamo bisogno di qualcosa 😉 altrimenti le prenderemo noi, quando serviranno.
    Anche io ho la glicemia sotto al range, di poco, ma gli altri valori vanno bene quindi il gin non mi ha detto nulla.
    Per i costumi, credo continuerò ad usare i due pezzi che usavo prima...ma devo fare una prova proprio in questi giorni, perché temo di dover prendere uno slip più contenitivo 😂 ho paura che mi cadano quelli che usavo, dovendoli tenere bassi! Il seno mi è cresciuto di una taglia, quindi ci sto ancora dentro per fortuna. Avevo però visto un bel costume intero da Decathlon, peccato non fosse premaman e, nonostante abbia provato 2 taglie in più, tirasse molto sulla pancia e avevo il seno completamente scoperto 😅 anche h&m ne ha di carini premaman ma sono esauriti, vediamo se tornano 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno🌸 domanda per chi ha acquistato il seggiolone della stokke: che accessori avete scelto? Noi babyset e cinghiette però mio marito mi sta facendo venire il dubbio del vassoio di plastica. Io pensavo di accostare il seggiolone al tavolo ma secondo lui potrebbe essere pericoloso perché troppo duro rispetto a quello di plastica🤔
    Nel frattempo sono stata da una dietista e sto attendendo il piano alimentare, oltre alla glicemia sempre bassa, dagli ultimi esami avevo l'albumina in diminuzione (non un valore preoccupante) e mi hanno spiegato che la prima cosa da fare è correggere con la dieta aumentando un po' le proteine rispetto ai carboidrati (senza eliminarli o cose drastiche). Ho deciso di rivolgermi alla dietista invece di fare a testa mia. Per il resto devo vedere un po' i costumi, voi avete preso quello premaman o uno normale più abbondante magari (a me il seno è cresciuto e speriamo non aumenti ancora moltissimo 😅) ?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna anche noi riusciamo a recuperare una culla dai parenti... Ma visto che viaggeremo spesso tra due case la next to me trasportabile mi sembra un'ottima soluzione.... Invece ieri ho comprato qualcosina x me... Un costume da bagno premaman, un pantalone leggero e uno per la casa.. E due magliette... Giusto per avere spazio x respirare 😂 la pancia in questa settimana si è ingrandita!! Venerdì ho la visita dalla ginecologa.. Vediamo quanto pesa il pupo... Voi come state?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi al momento abbiamo preso solo trio e seggiolone...un'amica potrebbe prestarci la next to me, ma preferiamo usare la culla di quando ero piccola io (eventualmente comunque sappiamo che abbiamo anche questa possibilità 😉)
    La fascia io aspetto a prenderla, anche solo per vedere come sarà di indole la bimba... perché se sarà una di quelle insofferenti, non la "chiuderei" nella fascia 😅 quindi prima meglio conoscerla e poi valuterò.
    Per quanto riguarda il trio, ognuno fa le sue valutazioni in base alle sue esigenze 🤷🏻‍♀️ anche il nostro non è leggerissimo, ma al momento non lo cambierei con nessun altro...poi sappiamo che comunque, per quando torneremo a viaggiare, dovremo mettere in contro un passeggino leggero. Ma va bene così ☺️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sul trio probabilmente abbiamo sbagliato... 😅 Ma ormai va bene... Tra tanti modelli è facile forse sbagliare... Poi per carità... Quando ero piccola io non esistevano neanche queste cose... Si tratta solo di comodità... Ci adatteremo... 😅 Io devo comprar un po' di cose x me.. Inizio a stare veramente stretta nel pantaloni e leggins premaman presi qualche mese fa🤦‍♀️ per non parlare delle crisi davanti allo specchio.. Xché non so cosa mettermi😅 con i vestitini sembro un sacco di patate😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita anche per noi primo bimbo quindi speriamo di prendere decisioni giuste. Io sto ascoltando le mie amiche che hanno già su alcuni consigli (tipo non acquistare un trio troppo pesante e alla fine abbiamo preso un duo joolz). Invece dell'ovetto stiamo valutando direttamente il seggiolino auto e stavamo valutando un po' di modelli, credo che prenderemo il concord reverso plus o recaro salia. Noi abbiamo acquistato la next to me forever (quella più grande fino ai 4 anni) e l'ho presa su un sito sanitarbaby con un bello sconto, poi metterò Michele con i piedini che toccano la base della culla nel sacco nanna oppure con il lenzuolino più infilato sotto (ho visto un video). Anche noi vorremmo prendere una fascia ma ancora non so quale. E per quanto riguarda vestiti e reggiseni di prima non mi va nulla🙈🙊 sto cercando di incrementare le passeggiate perché ho la glicemia più bassa del range.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, diciamo che la visita è andata bene.. Con la dieta riesco a tenere a bada la glicemia.. Cmq la dottoressa mi ha prescritto un integratore nel caso avessi bisogno di abbassarla.... L'ecografia che ho fatto é andata bene.. Ne devo fare una al mese per tenere sotto controllo alcune misure del pupo.. Incrociamo le dita!! Noi adesso iniziamo a pensare alla cameretta... Ma abbiamo ancora delle cose da comprare! Come ad es. la fascia per tenere il bimbo...una culla tipo next to me.. Per poter gestire meglio il bimbo di notte... Poi per noi è primo bimbo... Quindi in realtà non sappiamo se stiamo prendendo le giuste decisioni 😅 voi cosa avete comprato? Tra l'altro io inizio a stare stretta in tutti i vestiti che ho😅 voi?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita, cosa ti avevano detto poi alla visita? Tutto bene?
    Ecco noi abbiamo fatto il contrario 😂 prima cameretta e poi vestiti...o meglio, di vestiti ho preso ancora poco 😅 sto temporeggiando per capire verso che lunghezza è orientata...per dire, mi mancano tutti i cambi per l'ospedale 🫣
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! Anche noi ne abbiamo approfittato il mese scorso...e meno male direi, perché questo caldo improvviso mi ha tagliato le gambe 🥵 faccio cose, ma con la massima calma altrimenti stramazzo a terra! La cameretta è praticamente pronta, manca solo la culla (che devo andare a prendere dai miei genitori)...e poi devo lavare tutte le sue cosine e iniziare a pensare alla borsa.
    Al corso ci stanno dando indicazioni man mano, quindi ho ancora tempo per preparare tutto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima notizia! 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione