Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte ❤️

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte ❤️

765 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti la posso aggiungere anche dopo! Grazie mille per le marche, cosi li compro anch'io
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carino ☺️ eh oddio, anche io credo che li per lì non avrai tempo...ma magari la potrai aggiungere dopo, no? E lo terrai come ricordo
    Non so come mai, ma non mi fa caricare la foto... comunque è un fiocco di tulle e con una mongolfiera di panno con un animaletto ☺️


    Se ti posso essere d'aiuto, per i pannoloni suoi mi hanno parlato bene dei Lupilu (Lidl) e dei Pampers (tg.1 che va fino ai 5 kg), per me ho acquistato gli slip assorbenti della Lines, linea Maternity (su Amazon)...in molte mi hanno detto che sono una manna dal cielo rispetto alle mutande di rete. Come taglia ho preso la M che equivale alla 40-44.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene ad andare in montagna con questo caldo🥵 io sono alla ricerca sia di marche di pannolini che di assorbenti post parto. Pure le taglie non so che prendere. Com'è il fiocco nascita? Io ho fatto questo, da una parte mi piace dall'altra non sono convinta. Nella parte bianca ci voglio mettere la data di nascita anche se mia madre mi ha presa in giro: secondo lei non avrò tempo😅🤣Future Mamme Agosto 2022 ☀️🍀 1

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Francesca, se non ti hanno detto nulla vuol dire che va tutto bene 🙂 non preoccuparti

    Io tutto bene, sto iniziando a fare i sacchettini per l'ospedale 🥰 e ieri mi è anche arrivato il fiocco che ho fatto fare. Devo dire che inizio ad essere un po' agitata, questi mesi sono volati, mi sembra impossibile che manchi poco più di un mese!
    La prossima settimana andremo in montagna e ho deciso di portarmi via una borsa con 2 cambi per me e 2 per lei, per scrupolo...non si sa mai! Anche se il ginecologo ha detto che non ho nulla da temere, ma meglio essere previdenti. Ieri ho acquistato anche un po' di prodotti per la cura della bimba, detergente e amido per il bagnetto, olio da massaggio, salviettine...e nel pomeriggio andrò a prendere un pacco di pannolini visto che dovrò portarmeli in ospedale. A voi che marche hanno consigliato?

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto su il nostro calendario Smiley smile

    Titti 1/08 🤰🏻💖 Rosanna
    Maria 1/08 🤰🏻💖 Adele
    Bianca 2/08 🤰🏻💖 Matilde

    Margherita 5/08🤰🏻💙
    Silvia 12/08 🤰🏻💖 Ayla
    Giulia 15/08 🤰🏻💖 Alice
    Federica 16/08 🤰🏻💖
    Giulia 21/08 🤰🏻💖 Cecilia
    Didy 21/08 🤰🏻💙 Cesare
    Valentina 22/08 🤰🏻💖 Vittoria
    Maria 25/08 🤰🏻💖
    SnowCake 27/08 🤰🏻💙 Ludovico
    Feffe 29/08 🤰🏻💖
    Chiara 31/08 🤰🏻💙 Leonardo
    Francesca 31/08 🤰🏻💙Michele

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine mese.. Fai bene allora a spiaggiarti 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti, danno un nome per tutto 😅 io a fine agosto (il 31)
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma allora l'ho fatta.. L'hanno messa nei vari parametri presi nell'eco dell'ospedale... Immagino che tante ore con questo caldo siano estenuanti.. Io non lavoro... Ma mi stanco facilmente e spesso ho necessità di sedermi! Poi questo caldo non aiuta! Non mi ricordo quando hai la data presunta del parto... Io il 5agosto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La flussimetria alla fine è sempre l'ecografia in cui si riescono a vedere gli scambi di flussi (si vedono proprio le intensità dei flussi con dei colori blu, rosso...) e inserendo i parametri rilevati dà un coefficiente. Non l'ho fatta per un motivo specifico, semplicemente al controllo mensile il ginecologo mi ha detto oggi facciamo la flussimetria, oltre a vedere tutto il resto. Può essere che te l'abbiano fatta e magari non l'hanno specificata🤷‍♀️ Io vorrei fare la 1+4 ed è una scommessa perché lavoriamo tante ore al giorno, in un ambiente un po' stressante ma nel caso mi ritiro. L'ultimo mese, agosto invece lo prendo per spiaggiarmi😬🤣
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, alla fine tra la mia ginecologa e le eco in ospedale, ne sto facendo una ogni due settimane 😅 speriamo che cresca il giusto🤞 per il dentista vorrei evitare l'anestesia, ma dipende dal dolore.. Per la flussimetria a me non hanno detto nulla.. È un esame di routine? Invece per il lavoro quando starai a casa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita io avevo letto che in alcune settimane il piccolo cresce un po' meno perché il suo sviluppo è concentrato su quello degli organi interni (cervello, polmoni), se non ti hanno detto nulla sui percentili potrebbe essere che sia questo il motivo... Comunque facendo queste eco per il diabete monitori anche lui e stai sotto controllo. Incrocio le dita per il dentista perché è un appuntamento antipatico proprio😖 io ho fatto la flussimetria ed è andata bene, ora sono alle prese con le varie pratiche burocratiche per la maternità flessibile 😅
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Io ho fatto l eco di controllo per il diabete, tutto bene... Anche se secondo me il pupo è un po' piccolino di peso.. In 2 settimane ha preso solo 200gr..non mi voglio fissare perché so che la loro è solo una stima.. Ma spero che cresca il giusto 🤞 ho iniziato il corso pré-parto in presenza é devo dire che è davvero utile!! Invece domani mi tocca correre dal dentista per una carie che mi è venuta fuori in pochi giorni! Secondo me è il pupo che assorbe il calcio... Anche se la ginecologa e il dentista hanno detto che non ci sono rischi per il bimbo.. Io cmq ci vado con un po' di ansia... Incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, qualsiasi cosa chiedi pure😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il saugella verde e il ginexyd schiuma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enrica, quale detergente intimo hai acquistato? Poi chiedo anche nel mio ginecologo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho portato un asciugamani grande per me e poi quelli piccoli usa e getta, poi mutande assorbenti (decisamente più comode di quelle a rete+assorbente), un sapone intimo specifico per il post parto e il necessario per la doccia, il phon non c'è quindi se vuoi portalo...ah poi portati o fatti portare man mano beni alimentari perché il cibo non è il massimo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni per il matrimonio!!! Periodo impegnativo ma felice!! Goditi ogni momento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ernica posso approfittare per farti qualche domanda sulla valigia parto? In ospedale è necessario portare asciugamani, asciugamani di carta, phon...perché ho iniziato il corso preparto al San Pietro ma ci hanno parlato più che altro delle camicie, assorbenti, ciabattine e di cosa portare per i piccolini
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca auguri per il matrimonio! Quanti bei cambiamenti, godetevi questo periodo magico🥰 noi controllo mercoledì prossimo mentre venerdì scorso ho fatto la curva da carico ed è andata bene. Cmq ho scoperto che alcuni laboratori usano il bottone dolce ma dalla consistenza appiccicosa mentre quello dove sono andata sciolgono una sostanza dolce in acqua e la consistenza consente di berla con minore difficoltà
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello! Congratulazioni! 💐
    È un periodo pieno di emozioni allora, molto bene.
    Per la borsa, come avrai visto, siamo tutte sulla stessa barca 😅 ma ce la faremo!
    In bocca al lupo per la visita! Aspetteremo tuoi aggiornamenti 😉
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io bene, sono stata stra incasinata queste settimane... Mi sono sposata, fatto viaggio di nozze, sono in piena sistemazione della nuova casa con mio marito.. Ho iniziato due settimane fa a preparare la borsa per il parto, con calma... Ho già lavato la maggior parte dei body e una camicia da notte, ne devono ancora arrivare altre due insieme ancorato ad altre corse, ma ho quasi finito... Il 22 del mese ho controllo +ecografia e, di prassi, mi hanno chiesto di fare la curva da carico. .. Però, visti gli ultimi valori della glicemia, non è obbligatorio, solo tenerla monitorata ad ogni esame del sangue. Vi terrò aggiornate sulla mia futura visita 😊 Il bimbo, che mio marito chiama scisciottino, si muove ogni giorno ed è vivace, specialmente la sera e la mattina presto 😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeeh purtroppo non abbiamo molta scelta 🤷🏻‍♀️ che siano quelli o le mutandone con assorbenti a banana o le mutande a rete, ci tocca!
    Però guardiamo il lato positivo del partorire d'estate, se tutto va bene, possiamo uscire a fare passeggiate con i nostri bimbi dopo pochi giorni ☺️ ovviamente evitando le ore calde...non vedo l'ora!
    E possiamo vestirli solo con i body per almeno un mesetto = meno cose da lavare 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l'unico problema è che sarà agosto... Con i tena pants andremo a fuoco 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bella 2 kg di amore🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono arrivati i risultati della curva e sono buoni. Per la dieta mi ha spalmato tutto su 5 pasti (3 principali + 2 spuntini) per non andare in ipoglicemia. Di fatto io non facevo spuntini e invece lei mi ha aiutata a bilanciare il carico. A pranzo e cena devo sempre comporre il piatto sano: cereali+proteine+verdura e frutta (se mangio pane 60gr se mangio pasta o altri cereali 70, da preferire integrali). Mi ha dato le frequenze di inserimento delle proteine da alternare vegetali/carne/pesce/uova o formaggi. Spuntini posso variare (frutta, fette wasa con formaggio, frutta secca, yogurt o un gelato piccolo 1-2 volte a settimana), a colazione mangio sempre latte/yogurt con cereali o pane e biscotti e frutta.
    Per i tena pants quindi dite che vanno bene? Ci immutandiamo e siamo più tranquille 😁
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Taglia 52-54 le trovi da Kiabi..
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che sta benissimo e che posso partorire qualche giorno prima, come qualche giorno dopo la dpp 😂 ma finché sta bene, non ho nulla di cui lamentarmi!
    Le camicie da notte le ho prese su Shein e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, sono molto morbide e leggere. Essendo ad hoc per le mamme, hanno l'apertura comoda per eventuale allattamento (le mie sono tutte senza bottoni). Anche io comprerò le mutande assorbenti per il post parto, o quelle della Tena o quelle della Lines; le ostetriche del corso hanno detto che basta una confezione, giusto per l'ospedale, perché poi userò gli assorbenti "normali" tornata a casa.

    Eh io avevo preso dei body intimi tg 50 ma ieri, viste le misure, mi è venuto il dubbio...ho chiesto all'ostetrica e mi ha detto che va benissimo la 50 e che se qualche negozio le tiene, posso andare su una 52-54, se proprio voglio stare serena. Vedremo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la misura è giusta, è quella che avevo preso io
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non faccio testo perché ho avuto molte perdite e due confezioni mi sono bastate giusto per i giorni di degenza in ospedale e le ho avute abbondanti per 15 giorni quindi ne ho usati un bel po'...ti consiglio di prenderne almeno un'altra confezione ed eventualmente farli ricomprare se servono. Su amazon li trovi 16 pezzi a 13€, quindi 6.50€ al pacchetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione