Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte โค๏ธ
Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,
in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.
Visualizza messaggio citato
Io ho messo anche detergente mani/viso, spazzola,elastico capelli, cotton fioc... e crema smagliature, poichรฉ sono parecchio fissata visto che me ne sono uscite giร ๐ poi anche due Asciugamani grandi per viso e mani. Di assorbenti questa volta ho acquistato direttamente quelli maternity. Della prima ho usato Mutande a rete e assorbenti appositi, ma si spostavano di continuo e quindi era facile sporcarsi
Ciao Margherita, per i battiti non mi hanno dato una spiegazione dal momento in cui mi hanno fatto lโecg ed era tutto ok Forse sarร stata ansia Perรฒ mi capita spesso durante la giornata che i battiti si alzano cosรฌ tanto Domani lo farรฒ presente alla visita ostetrica Io sono di 37 settimane quindi manca ancora un poโ Ma essendo che la prima bimba รจ uscita in un battibaleno ho un poโ paura di farla in casa ๐๐ Infatti mi hanno detto, proprio per via del mio primo parto, di correre in ospedale giร alle prime avvisaglie Probabilmente inconsciamente mi sta venendo un poโ di ansia per un insieme di coseE queste mie ansie sono cominciate proprio da quando ho perso il tappo ร un poโ come se avessi realizzato che ormai ci siamo, come se non lo sapessi giร ๐ ๐
Io ho fatto il borsone... Sembra enorme.. Eppure anche io ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa ๐ per l'igiene personale cosa porti? Io ho messo mutande a rete, assorbenti.. Asciugamani monouso (x il bidรจ), detergente intimo saugella verde..ho messo anche delle salviettine igienizzanti x il bagno... Fazzoletti.. Dentifricio/spazzolino.. E poi ?
Ciao Maria, alla fine sono stata in ps perchรฉ avevo anche i battiti che erano arrivati a 130 Comunque tutto bene, contrazioni regolari non ce ne sono, lโutero e ancora posteriore e sono dilatata di 1 cm Mi hanno detto che sono ancora lontana dal grande giorno ๐คทโโ๏ธ Sarร sto caldo che mi fa stare male comunqueโฆ.
Marรญa sono d'accordo, perchรฉ so quanto mi mancherร questa pancia che la protegge da nove mesi,sentire i suoi calcetti... Certo, nulla di paragonabile al fatto di stringerla tra le braccia, e non vedo l'ora...ma la sensazione di sentirla dentro di me resterร unica โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
Gli ultimi giorni sono di snervante attesa! Perรฒ ci mancheranno anche quelli... per cui cerchiamo di goderceli๐ io non ancora chiudo la valigia perchรฉ ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa ๐
Ciao Titti, capisco la noia ma nulla di preoccupante...ti faranno l'antibiotico durante il travaglio e tutto si risolve ๐ l'importante รจ che se rompi le acque, vai subito in ospedale cosรฌ da iniziare l'antibiotico
Sรฌ sรฌ, ho aperto la cartella un paio settimane fa ma รจ stata una cosa rapida perchรฉ il mio gin lavora anche in ospedale quindi ha "importato" tutte le info di questi mesi nel database dell'ospedale...ha aggiunto solo i referti delle ultime analisi e del tampone โ๐ป mi ha detto che la mia รจ giusta, quindi non posso nemmeno dire "beh รจ grande nascerร prima/รจ piccola, deve finire di crescere, nascerร dopo" ๐ posso solo aspettare che il mio corpo le comunichi che รจ ora di uscire!
E beh, come darle torto๐ quindi hai giร fatto il prericovero? Io lo farรฒ tra due settimane e spero di arrivarci๐ ieri ho avuto delle piccole contrazioni... ovvero doloranti lievi e pancia che si induriva. Il fatto che sia giร grandicella mi convince ancor di piรน sulla nascita prima del termine... ma magari mi sto solo illudendo๐
Avrei il termine martedรฌ prossimo, quindi ogni mattina mi sveglio sperando sia "the day"...e invece nulla! ๐คฃ Ha capito che fuori fa troppo caldo e sta comoda lรฌ dove sta...
Giร infatti, non mi faccio mancare nulla๐ sรฌ, dai...tanto alla fine non si puรฒ mai sapere come andrร .. Incrociamo solo le dita che il bimbo stia bene๐ ormai manca pochissimo!!!
Io sono qui che ballo la macumba per farla uscire qualche giorno prima! ๐คฃ๐คฃ๐คฃ Ma mi andrebbe bene che beccasse anche il giorno esatto...di andare oltre รจ fuori discussione! ๐ ๐ปโโ๏ธ Nel mio ospedale i tracciati li iniziano a 40+1...quindi spero di non arrivarci! ๐
Accipicchia Margherita, non ti fai mancare nulla! ๐ Comunque poco male dai, ti fanno antibiotico e via... non succede nulla In ogni caso, leggevo qualche giorno fa che รจ una piccola percentuale quella delle donne che rompono le acque, sono molte di piรน quelle alle quali il travaglio parte con le contrazioni...magari sarai tra queste e riuscirai comunque a fare parte del travaglio a casa ๐๐ช๐ป
Sรฌ infatti mi spiace non poter fare una parte di travaglio a casa... Mi sarei evitata volentieri qualche oretta di travaglio in ospedale... Pazienza..
Ciao Margherita mi dispiace per il tampone, io li faccio settimana prossima. Comunque al corso preparto ci hanno spiegato che la cosa importante รจ recarsi in ospedale alla rottura delle acque perchรฉ cosรฌ somministrano l'antibiotico
Ciao Titti... guarda per la mia prima gravidanza i tracciati non rilevavano nulla. Poi a 39+6 di colpo si รจ avviato il travaglio ๐
Ciao Valentina come va? Io il tappo mucoso nella prima gravidanza l'ho perso il giorno stesso del parto, perรฒ so che si puรฒ perdere anche un paio di settimane prima... certo che se hai anche queste contrazioni รจ abbastanza sicuro che ti stai preparando ๐ฅฐ
Ciao Margherita, mi dispiace per lo streptococco ๐ non ho ancora capito in che modo si possa prendere! Vista anche la diffusione nelle donne incinta.. perรฒ fortunatamente basta poco, antibiotico appunto ed รจ tutto ok๐
In teoria il 24, ma io mi sento che anticiperร ... un po' ci spero๐ anche solo una settimana prima mi andrebbe bene! Pur di non farmi tutto agosto ๐ฐ
Ciao ragazze.. Io sono a 38+4..pancia ogni tanto dura ma x ora nulla.. Domani ho visita+tracciato +ecografia e vediamo come son messa๐ .. Nel frattempo ho ricevuto l'esito del tampone ed รจ positivo ๐ฅ quindi mi faranno l'antibiotico...
Ciao a tutte๐ Oggi sono a 39+1, domenica ho fatto il primo tracciato ma tutto tace, qualche indurimento di pancia, ma niente di significativo, secondo me la mia piccolina se la prenderร comoda, anche perchรฉ a parte la pancia dura e qualche lieve dolorino da ciclo sporadico non sento nulla... Solo tanto caldo e stanchezza ๐ Un abbraccio a tutte โค๏ธ
Ciao Ragazze! Chi di voi ha cominciato a perdere il tappo mucoso? Io sono a 36+4 e ho iniziato a perdere il tappo sabato
Da ieri poi mi sento strana, mal di schiena e โscosseโ lรฌ sotto La mia pancia e ancora alta ma i dolori alla schiena sono molto simili al mio primo travaglio anche se non sempre sono associati alla pancia che si indurisce Chissร โฆ si starร preparando?
L'unica รจ informarsi da piรน fonti, io ho chiesto sui gruppi Facebook della mia zona e anche a conoscenti e amiche che hanno partorito in quell'ospedale