Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Future Mamme Agosto 2022 โ˜€๏ธ๐Ÿ€

Bianca, il 4 Aprile 2022 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 765

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto, in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto. Un abbraccio a tutte โค๏ธ

Buongiorno a tutte le future mamme di Agosto,

in seguito agli ultimi sviluppi nel gruppo precedente, creo questo nuovo gruppo dove potremo continuare a confrontarci in vista di Agosto.

Un abbraccio a tutte โค๏ธ

765 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo anche detergente mani/viso, spazzola,elastico capelli, cotton fioc... e crema smagliature, poichรฉ sono parecchio fissata visto che me ne sono uscite giร  ๐Ÿ™ˆ poi anche due Asciugamani grandi per viso e mani.
    Di assorbenti questa volta ho acquistato direttamente quelli maternity. Della prima ho usato Mutande a rete e assorbenti appositi, ma si spostavano di continuo e quindi era facile sporcarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita, per i battiti non mi hanno dato una spiegazione dal momento in cui mi hanno fatto lโ€™ecg ed era tutto ok
    Forse sarร  stata ansia
    Perรฒ mi capita spesso durante la giornata che i battiti si alzano cosรฌ tanto Domani lo farรฒ presente alla visita ostetrica Io sono di 37 settimane quindi manca ancora un poโ€™ Ma essendo che la prima bimba รจ uscita in un battibaleno ho un poโ€™ paura di farla in casa ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ Infatti mi hanno detto, proprio per via del mio primo parto, di correre in ospedale giร  alle prime avvisaglie Probabilmente inconsciamente mi sta venendo un poโ€™ di ansia per un insieme di coseE queste mie ansie sono cominciate proprio da quando ho perso il tappo รˆ un poโ€™ come se avessi realizzato che ormai ci siamo, come se non lo sapessi giร  ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il borsone... Sembra enorme.. Eppure anche io ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa ๐Ÿ˜… per l'igiene personale cosa porti? Io ho messo mutande a rete, assorbenti.. Asciugamani monouso (x il bidรจ), detergente intimo saugella verde..ho messo anche delle salviettine igienizzanti x il bagno... Fazzoletti.. Dentifricio/spazzolino.. E poi ?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, come ti senti oggi? E i battiti? Come mai cosรฌ alti? Quanto manca alla tua data del parto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, alla fine sono stata in ps perchรฉ avevo anche i battiti che erano arrivati a 130
    Comunque tutto bene, contrazioni regolari non ce ne sono, lโ€™utero e ancora posteriore e sono dilatata di 1 cm
    Mi hanno detto che sono ancora lontana dal grande giorno ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ
    Sarร  sto caldo che mi fa stare male comunqueโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marรญa sono d'accordo, perchรฉ so quanto mi mancherร  questa pancia che la protegge da nove mesi,sentire i suoi calcetti... Certo, nulla di paragonabile al fatto di stringerla tra le braccia, e non vedo l'ora...ma la sensazione di sentirla dentro di me resterร  unica โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ultimi giorni sono di snervante attesa! Perรฒ ci mancheranno anche quelli... per cui cerchiamo di goderceli๐Ÿ˜Š io non ancora chiudo la valigia perchรฉ ho sempre la sensazione di dimenticare qualcosa ๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca โค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Titti, capisco la noia ma nulla di preoccupante...ti faranno l'antibiotico durante il travaglio e tutto si risolve ๐Ÿ˜‰ l'importante รจ che se rompi le acque, vai subito in ospedale cosรฌ da iniziare l'antibiotico
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ sรฌ, ho aperto la cartella un paio settimane fa ma รจ stata una cosa rapida perchรฉ il mio gin lavora anche in ospedale quindi ha "importato" tutte le info di questi mesi nel database dell'ospedale...ha aggiunto solo i referti delle ultime analisi e del tampone โœŒ๐Ÿป mi ha detto che la mia รจ giusta, quindi non posso nemmeno dire "beh รจ grande nascerร  prima/รจ piccola, deve finire di crescere, nascerร  dopo" ๐Ÿ˜… posso solo aspettare che il mio corpo le comunichi che รจ ora di uscire!
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze positiva allo streptococco, ma solo a livello rettale.. ๐Ÿ˜ต๐Ÿ˜ต๐Ÿ˜ต
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti sta in una bella suite con piscina privata e servizio in camera๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E beh, come darle torto๐Ÿ˜… quindi hai giร  fatto il prericovero? Io lo farรฒ tra due settimane e spero di arrivarci๐Ÿ™ˆ ieri ho avuto delle piccole contrazioni... ovvero doloranti lievi e pancia che si induriva. Il fatto che sia giร  grandicella mi convince ancor di piรน sulla nascita prima del termine... ma magari mi sto solo illudendo๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei il termine martedรฌ prossimo, quindi ogni mattina mi sveglio sperando sia "the day"...e invece nulla! ๐Ÿคฃ Ha capito che fuori fa troppo caldo e sta comoda lรฌ dove sta...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco๐Ÿคฃ quando hai tu il termine? Nel mio ospedale i tracciati iniziano a farli da 39 settimane
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giร  infatti, non mi faccio mancare nulla๐Ÿ˜‚ sรฌ, dai...tanto alla fine non si puรฒ mai sapere come andrร .. Incrociamo solo le dita che il bimbo stia bene๐Ÿ™ ormai manca pochissimo!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono qui che ballo la macumba per farla uscire qualche giorno prima! ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ Ma mi andrebbe bene che beccasse anche il giorno esatto...di andare oltre รจ fuori discussione! ๐Ÿ™…๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Nel mio ospedale i tracciati li iniziano a 40+1...quindi spero di non arrivarci! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accipicchia Margherita, non ti fai mancare nulla! ๐Ÿ˜…
    Comunque poco male dai, ti fanno antibiotico e via... non succede nulla
    In ogni caso, leggevo qualche giorno fa che รจ una piccola percentuale quella delle donne che rompono le acque, sono molte di piรน quelle alle quali il travaglio parte con le contrazioni...magari sarai tra queste e riuscirai comunque a fare parte del travaglio a casa ๐Ÿ˜‰๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non รจ detto che si rompano all'inizio e riesci a fare parte del travaglio a casa๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ infatti mi spiace non poter fare una parte di travaglio a casa... Mi sarei evitata volentieri qualche oretta di travaglio in ospedale... Pazienza..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita mi dispiace per il tampone, io li faccio settimana prossima. Comunque al corso preparto ci hanno spiegato che la cosa importante รจ recarsi in ospedale alla rottura delle acque perchรฉ cosรฌ somministrano l'antibiotico
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io non vedo l'ora ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ spero sia cosรฌ anche per me๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Titti... guarda per la mia prima gravidanza i tracciati non rilevavano nulla. Poi a 39+6 di colpo si รจ avviato il travaglio ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, neanche io ho capito da dove arrivi... Spero solo di non trasmetterlo al pupo๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina come va? Io il tappo mucoso nella prima gravidanza l'ho perso il giorno stesso del parto, perรฒ so che si puรฒ perdere anche un paio di settimane prima... certo che se hai anche queste contrazioni รจ abbastanza sicuro che ti stai preparando ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Margherita, mi dispiace per lo streptococco ๐Ÿ˜ž non ho ancora capito in che modo si possa prendere! Vista anche la diffusione nelle donne incinta.. perรฒ fortunatamente basta poco, antibiotico appunto ed รจ tutto ok๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria il 24, ma io mi sento che anticiperร ... un po' ci spero๐Ÿ˜… anche solo una settimana prima mi andrebbe bene! Pur di non farmi tutto agosto ๐Ÿ˜ฐ
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Io sono a 38+4..pancia ogni tanto dura ma x ora nulla.. Domani ho visita+tracciato +ecografia e vediamo come son messa๐Ÿ˜….. Nel frattempo ho ricevuto l'esito del tampone ed รจ positivo ๐Ÿ˜ฅ quindi mi faranno l'antibiotico...
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte๐Ÿ˜Š
    Oggi sono a 39+1, domenica ho fatto il primo tracciato ma tutto tace, qualche indurimento di pancia, ma niente di significativo, secondo me la mia piccolina se la prenderร  comoda, anche perchรฉ a parte la pancia dura e qualche lieve dolorino da ciclo sporadico non sento nulla... Solo tanto caldo e stanchezza ๐Ÿ˜…
    Un abbraccio a tutte โค๏ธ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Chi di voi ha cominciato a perdere il tappo mucoso?
    Io sono a 36+4 e ho iniziato a perdere il tappo sabato

    Da ieri poi mi sento strana, mal di schiena e โ€œscosseโ€ lรฌ sotto La mia pancia e ancora alta ma i dolori alla schiena sono molto simili al mio primo travaglio anche se non sempre sono associati alla pancia che si indurisce
    Chissร โ€ฆ si starร  preparando?
    • Rispondi
  • ๐’ฎ๐“ƒ๐Ÿ’ฎ๐“Œ๐’ž๐’ถ๐“€๐‘’
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    ๐’ฎ๐“ƒ๐Ÿ’ฎ๐“Œ๐’ž๐’ถ๐“€๐‘’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica รจ informarsi da piรน fonti, io ho chiesto sui gruppi Facebook della mia zona e anche a conoscenti e amiche che hanno partorito in quell'ospedale

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio timore รจ incontrare macellai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione