Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Oppure cerca un nuovo medico e vedi cosa ti consiglia, ma in breve tempo perché se non sbaglio il bitest deve essere fatto entro la 14 settimana..
Non so.. quando sono andata in ospedale mi ha detto che erano da prenotare in periodi esatti della gravidanza e mi ha dato quelle date.. 🤔
Ciao, io credo che hai fatto tutto troppo presto, io ho fatto ieri la tn a 13+2 e oggi il prelievo, al laboratorio e anche ieri la dottoressa mi hanno detto che non si fa assolutamente con così tanta distanza, in gene si fa il prelievo o il giorno prima o il giorno stesso o il giorno dopo dell’eco…come mai te l’hanno fatto fare così distante?
No infatti è stata l'ultima visita.. lei mi ha mandata direttamente al reparto di ginecologia dell'ospedale e mi seguiranno lì. Perché dice che lei non mi può seguire se il problema all'ombelico rimane perchè servono visite particolari. Davvero ho passato una serata del cavolo dopo che sono uscita da lei.. e pensare che mi ha detto le stesse cose della persona che mi ha fatto la TN, ma agitandomi molto di più. 🤦🏻♀️
Ma sai che forse era veramente troppo presto? io ho fatto tutto a 11+2..... cambia ginecologa se con quella non ti trovi bene, non è giusto che ti fa affrontare questo percorso così..
Io in realtà farò tutto domani... prima il prelievo e non appena si avranno i risultati la tn... ma tutto in mattinata... e sarò a 11+6
Io so che il prelievo va fatto circa una settimana prima della TN. Io lo farò a 11+1. Visita a 11+6. Non so se nel tuo caso era troppo presto
Ciao ragazze, in questi giorni sono un po' pensierosa.. ho un'ansia terribile e non vedo l'ora della visita di controllo del 15! Non passa più.. Durante la TN di settimana scorsa, andata in buona parte bene perchè anche i risultati combinati con il prelievo sono stati ottimi, la ginecologa dell'ospedale mi ha detto che sembrerebbe esserci un sospetto di Onfalocele. Mi ha tranquillizzata dicendomi che secondo lei la visita l'ho fatta troppo presto e che sicuramente il problema rientrerà e mi vuole ricontrollare appunto al 15 ottobre. Per il resto le ho chiesto e dice che durante la gravidanza non ci sono problemi per il piccolo, al massimo dovrà fare una piccola operazione appena nato.Due giorni dopo avevo la visita dalla mia ginecologa e vi dico solo che sono uscita in una valle di lacrime. Penso di non tornare più da lei..Mi ha spaventata a morte dicendo che devo essere seguita nel reparto Patologie della Gravidanza perchè la mia gravidanza è a rischio per questo sospetto onfalocele, che mio figlio nascerà prematuro. In più il valore delle PAPP-A è leggermente basso e secondo lei dovrò prendere la cardioaspirina per la pressione alta. (Durante tutte le visite è risultata essere bassa)Ma io mi chiedo, il prelievo l'ho fatto 2 settimane prima della TN.. non è che anche quello è stato fatto troppo presto? Ero a 9+6...
Ciao Dany, la visita è stata un’avventura ma tutto ok, sono stata dalle 17:30 alle 20 in studio perché si metteva in tutte le posizioni possibili tranne che in quella necessaria per prendere le misure della TN, è stata davvero un impresa 😅 ci ha detto che per lei c’è un alta probabilità che sia femmina ma ancora aspettiamo la morfologica per sicurezza..in ogni caso dalle misure sembra tutto ok, adesso vado a fare il prelievo per concludere il test..
Ciao a tutte ragazze mi presento sono Giada e sono entrata oggi ufficialmente nella dodicesima settimana. Io e mio marito siamo al settimo al cielo!
Vi ho sempre letto con molta attenzione ed emozione. Oggi ho avuto modo di leggere anche la vostra conversazione riguardante il vaccino anti Covid.Vi porto la mia esperienza se vi può interessare. Ho effettuato le due dosi di vaccino tra aprile e giugno e a distanza di una mese e mezzo dalla seconda dose ho scoperto di essere incinta. Come potete immaginare settimo cielo, preoccupati della situazione ma felicissimi.All'incirca una decina di giorni fa inizio ad accusare un pochino di naso chiuso e voce bassa, per sicurezza la mia ginecologa mi consiglia il tampone (avrei dovuto avere il giorno successivo un'ecografia di controllo.) Risultato: Positivo. Non vi dico il panico!Niente ecografia, in ospedale non si può entrare così facilmente se non ci sono problemi come perdite. La mia gravidanza che era partita come gravidanza fisiologica ha cambiato il suo percorso... dovrò essere controllata costantemente per tutta la durata della gravidanza. Il covid modifica i flussi sanguigni e quindi la placenta potrebbe risentirne, così come la crescita del bambino.Ovviamente tutto è amplificato dall'assenza del vaccino. Il vaccino diminuendo la sintomatologia pesante del covid influisce positivamente su tutti gli aspetti anche quelli circolatori.Questo per dirvi... vaccinati ragazze! Il vaccino è sicuro anche in gravidanza. In famiglia ho medici e infermieri che mi hanno portato diversi studi a tal proposito!Neanche vi dico l'evolversi dei sintomi (i sintomi possono comparire anche con il vaccino ma in forma molto molto più lieve. Sono comunque irribili) però pensate che a ogni colpo di tosse ho fitte più o meno dolorose all'utero! I muscoli si contraggono anche lì.Senza vaccino sarei stata malissimo davvero! Pensateci veramente ragazze. Io e mio marito siamo stati sempre super attenti e ci siamo trovati in questa situazione. È veramente terribile!Domani ho il tampone di controllo, mi auguro di essere negativa così da poter fare l'ecografia e vedere se il mio piccolo/a sta bene!
Emanuele..ok mi ricorderò ora🙈😂.. si la pressione dicono sia normale.. comunque anche io mi sento che sia maschietto...vedremo🤷♀️ Comunque riguardo il nome per la prima l abbiamo detto a tutti alla nascita... per questo faremo uguale penso...anche ss siamo un alto mare ancora🙈
L'altro Emanuele ! 😃 bene mi fa piacere che stai bene! Meglio così ☺ anch'io mi sento così questi giorni non sembro nemmeno incinta mi sento piena di energie 💪 forse perché sto mangiando 🤣 Per quanto riguarda la pressione ce l'ho spesso molto bassa.. dicono sia normale..
Si bello... l altro lo dimentico sempre🙈... io tutto bene.. aspetto con ansia lunedi🤞 Sono contenta che stai meglio.... sei entrata nel 4° giusto??😍 Io a volte non sembro incinta...a volta mi affloscio di colpo... o calo di Zuccheri o pressione...🤷♀️..
Ciao Giusy! Devo dire che sto molto meglio sto riuscendo anche a mangiare qualcosa! Il nome l'ho scelto😍 si chiamerà Christian ❤ ti piace? Tu come stai??