Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.725

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.725 Risposte

• Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Giulia sono contenta ❤ si facci sapere ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze. Stamattina ho fatto la translucenza, tutto benissimo. Sono contentissima. 7 cm di puro amore, si muoveva e si strofinava le manine sugli occhietti. Ora siamo in attesa dei risultati del Dna e così vi aggiornerò anche sul sesso Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzi, uno studio ve lo lascio, è uno dei tanti, inglese su oltre 35.000 gestanti: https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/nejmoa2104983

L'interpretazione di questi dati può essere fatta da chiunque? Ve lo assicuro, no.

E' un campione sufficiente? Che basi ci sono per dirlo? Bisognerebbe incrociarlo con tutti gli altri studi, la percentuale di popolazione in gravidanza nel tal periodo, ecc... Stabilire l'affidabilità di un campione non è cultura di strada, mi devo fidare dei ricercatori che l'hanno fatto.

Non è una polemica sul dovervi vaccinare o no, è sul affidatevi a medici esperti.

Se il ginecologo vi sconsiglia il vaccino si prende lui la responsabilità della vostra salute, idem se ve lo consiglia, ma di questo ne parlate con lui o lei e poi fate una scelta informata su quello che è meglio per voi e per il vostro bambino.

Poi se vogliamo parlare di responsabilità, nessun dottore vi firmerà mai un foglio in cui vi dice di non vaccinarvi quindi è una responsabilità teorica, ovviamente.

Detto questo, la scelta è assolutamente libera ma non dev'essere condizionata da opinioni errate. Meglio agnostica, meglio dire "non lo faccio perché ho paura, o non so, non mi fido o il medico mi ha detto di non farlo, o preferisco assumermi il rischio del covid" e ci si prende la responsabilità, non "non lo faccio perché non ci sono studi" perché gli studi ci sono e la scienza non è un'opinione. Tante persone si fanno condizionare da notizie così a caso perché non si hanno gli strumenti per valutare da soli, e se dite alle ragazze indecise che non lo fate perché non ci sono studi, perché chissà cosa succede, vi prendete in parte la responsabilità anche della loro gravidanza e non è giusto. E gli unici che si devono prendere questa responsabilità a parte gli interessati (che possono consultare comunque le linee guida) sono i medici.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo la paura è rispettabilissima, ma la paura genera paura e davvero, le uniche persone con cui dovete parlare di vaccini sono i vostri medici, perché qua chi siamo noi per darvi consigli sensati?

Io vi posso dire che sono laureata in biotecnologie ma potete fidarvi? Decisamente no, io dovevo fare una scelta per me stessa e per me stessa ritenevo di averne le competenze, punto. Troverete sfilze di ragazze vaccinate e decine e decine di ragazze che hanno paura del vaccino, non è così che si decide cosa fare in campo medico, specialmente quando la decisione non la stiamo prendendo solo per noi 😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te...ognuno è libero di fare la proprio scelta..... come io faccio la mia..... forse xke ho medici in famiglia(ginecologi compresi) e loro lo sconsigliano quindi non me la sento....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possano dire che non ci sono controindicazioni purtroppo è anche vero che non ci sono molti studi su bambini nati da donne che hanno fatto il vaccino, a livello di tempistiche è impossibile, non è passato neanche un anno da quando hanno iniziato a fare i vaccini..
    Io sono del parere che le donne incinte dovevano essere esonerate da questa sperimentazione..
    però non critico chi lo fa o lo vuole fare, ognuno è libero di scegliere (più o meno dato queste nuove imposizioni)..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci provo neanche a postare articoli sugli studi fatti perché so che tanto non me li legge nessuno 😂

Sono anche fuori dal coro perché ho fatto la seconda dose due settimane prima di rimanere incinta, in barba all'amica pasticcera che mi diceva che avrei avuto problemi di fertilità 😅 non ho avuto dubbi su conseguenze ecc perché, a differenza di questa amica, io queste cose le ho studiate, anche se purtroppo non ci lavoro, e quindi mi rendevo conto chiaramente dei rischi che (non) correvo.
    L'unica riflessione che però vorrei fare è che nel momento in cui si diventa genitori, e per me lo sono fin dal test positivo, si devono fare scelte di responsabilità con la propria testa, affidandosi agli esperti quando noi non lo siamo. Senza spalleggiarsi o trarre forza da chi altro non si vaccina perché se siamo in tanti a pensarla così allora siamo giustificati. Ognuna adesso deve scegliere non solo per sé stessa ma anche per il proprio bambino, sia che vi vacciniate, sia che no, perché la vostra salute è la sua.
    Ricordatevi che è sì una scelta personale, ma che si discute con il proprio ginecologo che è l'unica persona (forse) competente in materia, a meno che non si disponga delle conoscenze e degli strumenti per valutare da soli.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la seconda dose 10 giorni prima di rimanere incinta.. solo che ieri stavo pensando che se avessi dovuto farlo adesso non so se ne avrei avuto il coraggio, dato che l'esenzione è esclusa perchè i medici non la fanno.. e quindi ho voluto chiedervi cosa ne pensate voi...

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Agosto 2019 Roma
    Bolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 13+1,alla fine ho deciso di fare il vaccino al 5 mese..mi spaventa a morte,ma allo stesso tempo mi spaventa il covid..speriamo vada tutto bene a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te Jessica... 😔😔😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍😍auguri!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io fino ad ora sono stata sempre in smartworking, da ottobre dovremmo rientrare 2 volte a settimana e sarà obbligatorio il green pass, io ho avuto il covid a marzo e purtroppo il green pass mi è scaduto a fine agosto, quando già ero incinta e onestamente al momento non me la sento di vaccinarmi... Proprio oggi ho parlato con la mia responsabile per dirle che sono incinta e per capire come fare, spero mi diano la possibilità di continuare a lavorare sempre da casa come ora, diversamente farò il tampone!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, purtroppo ci sono in giro troppi pareri discordanti e io che ho cercato questo figlio per tanto tempo non mi sento di rischiare per me e per lui..hai fatto bene a vaccinarti, avrai sicuramente avuto fiducia..io purtroppo non ce l’ho al momento..
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Marti 🙏 speriamo di uscirne presto 🙏
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è davvero una scelta molto soggettiva. La mia ginecologa me lo ha proprio sconsigliato, ha detto che ancora non ci sono molti studi su feti nati da donne vaccinate, secondo lei è troppo presto farlo!! Però è un opinione soggettiva!! Io per "fortuna" ho avuto il covid a maggio quindi un po sono coperta per gli anticorpi! Però la paura c'è semore. Arrivare a maggio è lunga!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della tua stessa identica opinione.
    Ho molta paura sia del covid sia del vaccino, quindi sto aspettando che il piccolino cresca ancora un po’, e poi credo di farlo.
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sono pentita non averlo fatto prima sinceramente ma perché allattavo e stavo cercando di smettere e poi l'avrei fatto ma poi ho scoperto di essere incinta. Ora aspetto almeno la 20 esima settimana e poi me lo faccio.. Nel frattempo sto limitando tutte le uscite ed evito di incontrarmi con altre persone..Però non giudico assolutamente chi non vuole farlo il vaccino.. Capisco la paura.. Io ho un po' paura per gli effetti collaterali. Però ho anche paura del Covid.. Mi fido di chi ne sa sicuramente più di me e quindi lo faccio🙏 e speriamo di uscirne presto da quest incubo.. 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora al terzo mese, alcune entreranno nel quarto mese in questi giorni.
    Credo che per alcune di noi sia comprensibile voler attendere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. la mia infatti mi ha detto che nel caso io non lo faccio lei non può farmi nessun foglio di esonero dopo le linee guida nuove.
    Io avevo fatto la prima dose a giugno prima di rimanere incinta, adesso aspetto il quinto mese e faccio la seconda (o forse devo ripetere di nuovo anche la prima 🤔).
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ragazze le nuove linee guida sono chiare...il vaccino è consigliabile e consigliato alle donne in gravidanza...per cui perché dovrebbero dare esenzioni con il rischio che qualche donna esente non per patologie ma per gravidanza lo prenda? Io sono vaccinata Pfizer due dosi, maggio e giugno e partorirò la settimana prossima. Ovviamente la scelta è personale ma secondo me,anche andando verso l'inverno, vaccinarsi è fondamentale
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto fortunata che te l’abbiamo fatto, ne il mio medico ne la mia ginecologa si prendono la responsabilità di farmi l’esenzione temporanea..mi hanno detto che se prendo il covid e per caso dovesse succedere qualcosa al bambino non possono prendersi la responsabilità di avermi fatto il certificato per non fare il vaccino 🤷🏼‍♀️ Intanto è una cosa che le donne in gravidanza possono richiedere..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non sono vaccinata e in gravidanza vorrei proprio evitare, al momento sono in smart working quindi non credo ci sia il problema ma se dovessero insistere o dirmi di tornare in azienda sicuramente farò richiesta per la maternità anticipata (ci perdono loro ovviamente visto che la mia intestazione è quella di lavorare fino ad un mese prima dal parto se tutto va bene) la mia dottoressa dice che non può prendersi la responsabilità di farmi l’esonero, ma in realtà ho letto più articoli dove appunto dicono che le donne in gravidanza possono richiedere un esenzione temporanea, che non risolve le cose però avresti i tamponi gratis..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di informarti con il tuo datore di lavoro, soprattutto se lavori nel privato.

Io ad esempio ho fatto fare un certificato di esonero temporaneo dal medico di famiglia.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni!!! Che bello!!! Anche io sono in trepidante attesa....!!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Jessica!! La prima femminuccia 💓

Ma solo io scoprirò il sesso alla morfologica? 🥲 incrociando le dita che il bitest vada bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, c'è qualcuna non vaccinata? volevo chiedervi..dato che diventa obbligatorio il green pass al lavoro..come avete pensato di fare? farete vaccino o tampone?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala