Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Mah mi ha detto tutto ok . Positivo🤣🤣🤣mercoledì prenoto la visita... in italia ti fanno fare le beta ogni 3 giorni qui nemmeno una 🙈
Ciao dani...tutto ok...per le beta devo ri chiamare domani mattina..che quella non ha capito nulla...essendo all estero io con la lingua non ci capiamo😤😤😤😤 e domani c e la ragazza che parla italiano...tu tutto ok?
La MATERNITA' OBBLIGATORIA dura 5 mesi più i giorni tra la data presunta del parto e la data effettiva del parto. Dopo la maternità obbligatoria puoi prendere la c.d. MATERNITA' FACOLTATIVA per un max di 6 mesi, ma l'INPS paga solo il 30% della retribuzione e l'azienda ti riconosce solo il tfr. Bisogna comunque comunicare entro il settimo mese. Se decidi invece di lavorare, verrai spesso sottoposta a visite e ti rilasciano un certificato. (Su quest'ultimo chiedi al ginecologo o medico di famiglia, in quanto mi è stato detto da una collega)
Ciao Jessica, anche io faccio lavoro d'ufficio ma non mi fanno lavorare in smart. Ho 20 minuti di macchina circa, quindi non sono tanti, penso che se andrà tutto bene, lavorerò fino all'ottavo mese, ma al momento sto cercando di tenerlo nascosto.
Ragazze ma voi a livello lavorativo come vi organizzerete? Io sono in smart working da quasi un anno faccio un lavoro di ufficio quindi se tutto andrà bene spero di lavorare fino alla fine, essendo la prima gravidanza però non so quale sia la prassi se servono documentazioni ecc, voi ne sapete di piu?
Abbastanza bene, un po’ di stanchezza, poco appetito ed al contempo frequenti buchi allo stomaco, stitichezza. Gonfiore a giorni alterni. Sono a 7+ 5 (ho fatto l’ecografia mercoledi scorso ed era tutto nella norma🍀)
No non sono tante, ma non credo sia normale averle ogni due giorni. Vabbè pazienza. Ormai aspetto la visita mercoledì, io più che stare a riposo, evitare gli sforzi, non posso fare altro. La natura farà il suo corso. Posso solo augurarmi che vada bene anche perché mio figlio si è affezionato molto alla pancia 🥺 🍀 ❤ Tu Giusy oggi beta?
Ciao Giusy, a parte il dolore allo stomaco che a volte si trasforma in nausea bene 😊. Sai che a me l'emicrania viene nel cambio settimana.. Non so se è stata una coincidenza ma è capitato così.
Ciao ragazze come state??? Io a parte un po di nausea.... pressione bassa e emicrania da stamattina appena sveglia che non mi da tregua...tutto ok😭🙈🤣
Io passo da giornate buone come ieri che a parte i buchi allo stomaco ed il dolore al seno stavo bene.. A giornate come queste che dalle 6 ho il buco allo stomaco che si trasforma in nausea e poi in dolore allo stomaco.