Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Ciao Stella, con la prima gravidanza le ho avuto il giorno prima in cui aspettavo il ciclo erano rosa chiaro chiaro.. Con la seconda no
Ciao Graziee ti chiederò eventualmente, fortunatamente per me non è un problema la contaminazione in quanto devo solo evitarlo, però nelle mie zone non ci sono molti posti attrezzati con prodotti senza glutine, quindi quando esco opto per un pochino di carne..
Ciao Jessica,scusa se mi intrometto...sono una futura mamma di ottobre,sono celiaca (quindi a differenza tua soffro anche per la contaminazione)...se hai bisogno di consigli sono qua...cmq per la gravidanza si cucina tutto...sul pesce basta non mangiarne sei sette volte a settimana, e su tutto il resto non esagerare,a parte niente alcool non è una dieta estrema
Era successo anche a me con la prima gravidanza! Tranquilla finché sono di questo colore non è nulla di preoccupante poi fortunatamente hai anche la visita ❤ io ai tempi mi recai al PS per sicurezza perché mi ero spaventata ma mi hanno subito tranquillizzata..facci sapere 🍀🍀
Ohi Dany..questa mattina ho avuto 2 episodi con delle perdite rosa chiaro chiarissime…alle 17.30 ho l’appuntamento con la gine! Speriamo bene..sono così preoccupata 🥺🥺
@Dany secondo me sono buone le beta ma devi confrontarne con altre quindi alla prossima starai più tranquilla..io ragazze per io cibo sono in crisi, l’endocrinologo mi ha anche tolto il glutine quindi quando sono fuori sono problemi 😅
Devi fare attenzione nei ristoranti. A me hanno consigliato di evitare tipo l'insalata perché forse non viene lavata bene 🤷♀️ Per il pesce aggiungerei anche l'orata da evitare sempre per il discorso mercurio.. Per il resto l'importante che sia tutto ben cotto
Ecco vedi il prezzemolo non lo sapevo. Anche io mi sono armata di bicarbonato per lavare tutto..anche se preferisco la verdura cotta perché se non sono dell'orto non le digerisco. Un altro dubbio che ho è il pesce a parte quello con tanto mercurio tipo spada e tonno il resto posso mangiarlo?!
Si vero anche a me le tisane hanno detto di no, anche prosciutto crudo, prezzemolo, tutto ciò che non è pastorizzato, poi bisogna lavare bene la frutta e verdura con il bicarbonato( vabbè questo lo facevo anche prima), carni poco cotte...
Come si fa? Cioè io ad un certo punto sclero e se non sono sicura rimuncio, ma la stessa cosa per le tisane perché alcune erbe non si possono bere. Ho detto a mio marito che dobbiamo fare un menù settimanale cosi ho tempo per controllare cosa va bene e cosa no 😅 e posso fare la spesa tranquillamente.
Cmq io mi sto facendo un sacco di paranoie per il cibo, perché da esami preconcezionali fatti un po' di tempo fa ero risultata negativa alla toxo 😞.. Quindi per ogni cosa guardo su Google sperando di trovare info corrette.
Secondo me sono buone a che settimana sei? Io le farò domani anche se non me le ha richieste il ginecologo.. Ma ho troppa ansia ed aspettare fino al 26 per la visita è lunga.