Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
37+1 oggi…ho contattato l ostetrica e mi ha detto che le contrazioni potrebbero pressare sugli intestìni e provocare nausea e vomito🤦🏽♀️🤷🏻♀️
Dolori mestruali si, sabato notte forti.. Nausea mi era tornata per circa una settimana all'inizio del 9 mese, adesso passata..
Ragazze buongiorno😘 stanotte ho trascorso una brutta nottata..ho avuto dolori mestruali poi contrazione e all improvviso un senso di nausea e vomito assurdo..😫 è capitato a qualcuno?
Di giorno non tanto, mi viene soprattutto dopo i pasti ma faccio riposini veramente brevi perché mi viene subito mal di schiena 😖 idem la notte, mi alzo 2-3 volte anche solo per sgranchirmi...
Ciao io sonno ora no... sono tornata energetica di giorno mi dedico a pulizie... ecc ecc..anche se devo dire che di giorno io mai dormito però fino a poco tempo fa avevo tanta stanchezza durante il giorno...
Qui dicono quando hai contrazioni regolari ogni 5 min che durano 1 minuto, per almeno due ore.
Ragazze ma voi avete sonno? Io ho semrpe sonno...anzi, la notte mi sveglio spesso e alle 6 finisce la mia nottata..poi pero di giorno ho un sonno..mi faccio certe dormite di due ore...sono senza forze!
Anche a me hanno detto quando non lo senti più o diminuzione dei movimenti.. Che poi è veramente soggettivo.. Cioè, 3 giorni fa si muoveva talmente tanto da far male, il giorno dopo l'ho sentito pochissimo.. Poi leggevo che al 9 mese è normale sentire meno movimenti perché hanno meno spazio..
Mah al corso ci han detto di preoccuparci solo in caso di movimenti assenti o diminuiti, se fa la matta probabilmente sta bene! Ogni tanto anche qui abbiamo dei movimenti elefanteschi che scatenano delle belle contrazioni di Braxton Hicks e mi ritrovo la pancia dura tutta la sera 🙈 Hai provato a sdraiarti e rilassarti un po'? In ogni caso ai PS ostetrici di solito sono super gentili, quindi se sei preoccupata puoi fare tranquillamente un giro, da me in questi casi fanno un monitoraggio e un'ecografia e consigliano di recarsi sempre in caso di dubbi ☺️
Ho il controllo del peso della bambina mercoledì, poi lunedì ho i tamponi con l'ostetrica. Ma quindi curiosità quando è il caso di fare un salto in ospedale?
Come me ieri...stessa cosa...prossima visita tu quando?
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora premetto che ho una soglia del dolore molto alta,ma mi sento strana la pancia mi si indurisce di continuo con fitte al basso ventre e la bimba la sento più degli altri giorni....nel senso la sento molto forte.
Ciao...cioe non ho capito... non ti senti bene?la mia ieri e stanotte era frenetica..
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io oggi primo giorno in cui ho contrazioni abbastanza insistenti e la bambina che si muove in maniera frenetica...scusate la.domanda.stupida ma come capisco che è il caso di farmi un giretto in ospedale?
Comunque anche io domani faccio 37 ma i sintomi sono quasi spariti 😂 pochissimi dolori mestruali, qualche contrazione di Braxton ancora, pancia alta, perdite solite... Domani ho l'ultimo controllo con la mia gine e vediamo ma sento che passerò il termine 😔
Io per me ho fatto un trolley piccolino e a momenti neanche si chiude 😅 sono riuscita a infilare: 2 camicie da notte, vestaglia, accappatoio in microfibra, asciugamano mani, un rotolo di panno carta per il bidet, il detergente intimo e poi un pacco di pants della lines, oltre al beauty con il minimo indispensabile (sia dentifricio che saponi sono mini). Le ciabatte non ci stavano e le ho messe nelle zainetto con i cambi di Mati insieme ad acqua e snack, quello che non ci è entrato me lo farò portare da mio marito (altri assorbenti, pigiama, vestiti per uscita...) 😥
Eh li ho messi non tanto per la doccia dopo il parto, ma perché c'è la possibilità di fare la doccia calda durante il travaglio... Ho messo quello in microfibra che uso per la piscina cosi non occupa tanto spazio.. Una cosa che mi sono dimenticata nell'elenco di prima sono le canottiere intime, l'ospedale le chiede 🤔