Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Grazie mille davvero!! Mi conforti un po' perchè anch'io non la sto vivendo proprio bene questa gravidanza.. ma voglio fare il possibile per portarla a termine o comunque vedere il mio piccolino nascere.Ammetto che mi ritengo fortunata, perchè la mia gravidanza è arrivata solo dopo 6 mesi di ricerca proprio quando avevamo smesso di cercarlo (avevo deciso di fermarmi perchè avevo fatto il primo vaccino Covid). Ma fin da subito ecco l'ansia.. ho avuto 2 settimane di perdite marroncine e hanno scoperto poi che era dovuto ad un piccolo distacco. Quindi riposo, ma era inizio agosto e le ferie hanno aiutato!A 12 settimane hanno visto che il cordone ombelicale non si era ancora chiuso del tutto e mi hanno allarmato dicendomi che se non si sarebbe sistemato in pancia lo avrebbero operato alla nascita, ma per fortuna dopo 2 settimane era tutto ok. Nel mentre ho avuto una grossa emorragia con un grosso distacco.. ed ecco che il mio piccolino ha smesso di crescere!Io sono fiduciosa.. sta crescendo anche se continua a rimanere indietro! 🤞🏻🤞🏻
Di nulla!😘la mia gravidanza è stata costellata di disguidi....grandissima perdita di sangue in 2 mesi poi focus iperecogeno una bimba e arteria ombelicale unica l’altra poi ciste in testa per tutte e due (poi una si e riassorbita e l’altra quasi e nn era nulla di grave mi hanno mandato alla mangiagalli per il controllo) e poi ogni 2 settimane eco per vedere i flussi e le crescite che andavano a rilento. È stata tanto tanto dura ho avuto momenti di difficoltà grande ma sono andata avanti e ora stringo le mie “ragazze”!quindi sappi che ti è concesso essere triste e in difficoltà, bevi di più quello sicuramente quello aiuta (pure io nn sono una grande bevitrice) e speriamo vada tutto bene!se nn cresce in pancia crescerà fuori!!!poi io sono convinta che (va benissimo eh) siamo tanto tanto medicalizzate e ci dicono veramente tanto/troppo perché alcune cose si risolvono da sole ma tu ti sei rovinata la vita pensandoci!!!😅🤪un abbraccio grande Sara seguirò sicuramente il tuo percorso perché un po’ ci rivedo il mio!😘
Sara, ieri non mi sono connessa ed oggi ho recuperato!! Che botta al cuore leggere questo post, ma io credo che tu debba essere positiva!!! Cerca di stare a riposo, di bere, di mangiare sano, di prendere gli integratori che sicuramente ti hanno prescritto... il piccolo se è arrivato fino a qui, vedrai che starà combattendo per crescere ed anche per recuperare il suo gap di crescita. Evidentemente vi è stato qualcosa che non è andato nel verso giusto nelle settimane precedenti, ma ora può risistemarsi!!! Forza!!! Forza piccolino!!!!
Buongiorno ragazze, oggi mi sono svegliata bella positiva per fortuna!! Ho letto che bere tanto aiuta a far lavorare bene la placenta.. io in effetti bevo poco, arrivo forse ad un litro e mezzo al giorno. Adesso mi metto d'impegno e devo riuscire a bere di più! Poi mercoledì iniziano una serie di controlli.. mi faranno una ecocolordoppler che se non ho capito male serve a monitorare il flusso sanguigno che va dalla placenta al feto!Dai che questo bambino deve conoscere la sua mamma e il suo papà!! 🤞🏻🤞🏻💪🏻
Ciao! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, un po' di positività mi fa solo bene! 😊 Spero anch'io di avere un lieto fine, perchè questo piccolino è stato tanto cercato, desiderato e siamo già tutti innamorati di lui! 🤞🏻
Cara Sara ogni storia e a se ma se ti può consolare una delle mie gemelle era al 3 percentile ( nn c’ho mai capito nulla) sono nate in 33 settimane a 1.6kg....ma sono sane e si sono ripigliate!!!poi la ginecologa che mi seguiva in ospedale mi controllava ogni 2 settimane per vedere la crescita e per la loro curva crescevano giuste! Una aveva l’arteria ombelicale unica mi pare di capire che hai una cosa del genere. E verso la fine la mia placenta nn funzionava al top! Della serie le ho avute tutte😅😂ebbene sì! Ma sono nate e sono uno splendore!!spero tanto sia così anche per te 😘
Io la penso come tuo marito! Mi sembra di aver capito che una crescita regolare in queste due settimane c'è stata! Speriamo bene! 🍀
I mariti sono sempre ottimisti rispetto a noi.... comunque la tua placenta com è? Bassa? No perché anche la bimba di mia cugina cresceva poco all inizio ed era dovuto alla pressione delle arterie uterine un po alta che aveva...forse non c entra nulla con te... però ti riporto ciò che so...
Eh infatti lui dice che sta crescendo anche se in ritardo.. c'era più da preoccuparsi se su fermasse di nuovo! Ma bho anch'io non ci capisco nulla 😅 Se non ritardano dovrebbero arrivare entro fine settimana prossima.. speriamo in bene!
Guarda calcolando il femore è 14cm circa ora...e poi come dici tu 2settimane ad oggi è cresciuto si... forse c e stato qualcosa come dico tu alla 12esima settimana.... può essere...non sono medico... ma noi mamme dobbiamo essere fiduciose per i nostri fagiolini...💪 tra poco dovrebbero arrivare i risultati vero?...dai 💪💪💪 😘
Risulta di 17 settimane circa rispetto alle 19 che sono.. So che il femore è 20 mm e il peso è di 143 grammi.
Mio marito si è accorto che quando ho avuto la grossa perdita lui si è fermato di crescita.. è rimasto per 2 settimane fermo alle misure della 12 esima settimana..Però non penso c'entri qualcosa.. Lui è fiducioso perchè rispetto alla visita in cui l'hanno misurato 2 settimane fa è cresciuto giusto di 2 settimane (era 14 mm il femore e 100 grammi).. io invece sono pessimista!
Grazie ragazze.. adesso dobbiamo aspettare l'esito completo dell'amniocentesi per vedere se ci dice cosa c'è che non va.. E se non ho capito male verrò controllata ogni 2 settimane per vedere se cresce. Non ci sono altre soluzioni, siamo nelle mani d destino! 😥
Paola mi si è spezzato il cuore.. Non posso crederci 😔 cosa bisogna fare in questi casi? C'è una soluzione?? Ti abbraccio forte, ti sono vicina ❤
Sara è una notizia tremenda 💔 ma ti hanno detto cosa si può fare ora, se c'è qualche terapia per migliorare la situazione o bisogna solo aspettare e sperare? 😢😢😢
Ciao ragazze.. la visita è andata malissimo! 😭 Siamo a pezzi! La crescita continua ad essere troppo indietro.. siamo addirittura sotto al terzo percentile.. e secondo lei potrebbe verificarsi una morte in utero nelle prossime settimane.La mia placenta è troppo spessa e sicuramente è lei che lavora male, le arterie anche loro non vanno bene e una delle due ha pochissimo liquido..Per quanto riguarda il cuore sì un problema c'è e sistemabile con 2 operazioni, di cui una alla nascita è una a 6 mesi.Ma se per miracolo la gravidanza dovesse continuare, se nasce troppo piccolo non possono operarlo! 😣Ed è un maschietto..
Ciao! Io devo dire che sto bene, non sto avendo particolari problemi... Mia cognata ad esempio ci soffriva molto e mi diceva che mangiava spesso i kiwi che l'aiutavano ad andare in bagno... Magari prova anche tu 😘😘😘