Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Sisi anch'io conosco persone nate di solo 800 grammi.. non so come mai lui dica così. Forse per poterlo operare al cuore appena nato 🤔
Ciao Sara, scusa ma Non capisco. Se l’amniocentesi è tutto ok, non ci sono trisomie perchè dovresti interrompere? Non puo recuperare dopo la crescita? Perche dovrebbero peggiorare le tue condizioni di salute? In bocca al lupo!
Ah ok..... comunque non so se poi tuo figlio avrà altri problemi gravi alla nascita(:speriamo di no)...però posso dirti che conosco bimbi che sono nati a 26 settimane e anche 30... e ora stanno bene.... dai incrociamo le dita🤞.... ti stiamo accanto virtualmente...
Nemmeno io.. lui continua a crescere, ma indietro di 2 settimane. Bho.. non ci capisco nulla! Ah mi ha anche detto che bisogna arrivare almeno a 32 settimane.. me ne mancano 12! 😣😣
Secondo loro no.. anzi pensano che gli esiti della trombofilia mi arriveranno quando ormai il feto non ci sarà più.. 😣 Ii e mio marito invece continuiamo a sperare!Tra l'altro i valori delle 2 arterie uterine sono migliorate tantissimo, una delle 2 ha i valori nella norma, l'altra leggermente fuori, ma molto meglio rispetto a prima.. però secondo loro non c'entra! Dicono che con la placenta così c'è poca speranza..
Ciao Sara..mannaggia 😔...comunque avrei preso anche io la tua scelta decisione....ma non c e nessuna possibilità che possa arrivare a termine ???
Ciao Giusy eccomi, sono tornata da poco! Esito completo amniocentesi è tutto ok, confermato anche qui che è un maschietto! La mia placenta continua ad essere sempre più grossa.. lui continua ad essere indietro di crescita di 2 settimane, ma sembra cmq cresciuto rispetto ad una settimana fa. Ci hanno dato 3 alternative:- abortire- continuare anche se il feto potrebbe morire- continuare e se il feto non muore appena il mio quadro clinico peggiora mi fanno abortire..Ovviamente abbiamo deciso di continuare.. non ce la posso fare a mandare via il mio bambino, se vuole ci lascia lui! 😥Ogni mercoledì mattina ho il controllo.In più mi ha dato da fare gli esami per la trombofilia..
Grazie Annamaria! Anche la mia dpp "reale" sarebbe il 14 avendo ovulato un po' tardi ma alla fine la gine tiene conto dell'ultima mestruazione 😂 vedremo! Quindi sorpresa?? Qui sarebbe impossibile, tutti continuano a chiederci se maschio o femmina 🙈 l'importante comunque è che sia tutto a posto!
Ciao paola la mia dpp è 14 aprile. Ancora non so il sesso,il 3 dicembre ho la morfologica,ma non so nemmeno se effettivamente vogliamo saperlo o avere una grande sorpresa al parto. La mia gravidanza era iniziata gemellare poi purtroppo ne ho perso uno ma per fortuna non ha creato conseguenze all'altro. Comunque anche io sto cercando di sforzarmi a dormire sul fianco sx ma spesso mi rigiro senza nemmeno accorgermene
Ciao Annamaria, mi ero chiesta la stessa cosa tempo fa, essendo amante della posizione a pancia in su! Non ho ancora avuto modo di chiedere sa gine ma ho letto che fino a 30-32 settimane non dovrebbe essere un problema, dopodiché con il peso del pancione probabilmente verrà in automatico girarsi! Anche io però sto già provando a sforzarmi di dormire solo sul fianco sinistro o destro con il cuscino da gravidanza per prendere un po' l'abitudine!
Qual è la tua dpp?? Mi sembra di non averti sul calendario 🤗
Allora, io sono a 20 settimane e da circa un mese sto ‘sperimentando’ varie posizioni. Cerco di mantenere perlopiu’ la posizione sul fianco (dx o sx, anche se quest’ultimo sarebbe preferibile) ma e’ inevitabile che durante la notte mi rigiri e mi ritrovi supina. Non credo che sia un problema, se non proprio agli ultimi mesi quando la pancia e’ veramente ingombrante e potrebbe ostacolare la respirazione.
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusate approfitto per farvi una domanda,ma voi in che posizione state dormendo?ma è vero che a pancia in su non si dovrebbe dormire?
Si vero Giusy. Questa è anche una delle mie preoccupazioni.. Speriamo vada sempre tutto bene.. Anche se lo sappiamo già che sarà dura quando dovremmo lasciarli quando sarà il momento del parto..
Xke ora pensi a quello in pancia e quella che già hai... tipo x la prima a 6 mesi ho avuto delle perdite e sono andata al PS... preoccupata ma senza ansie di dover lasciare l altro a casa... ora invece pensi pure questo... mah speriamo bene..