Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela Miriam
Sposa TOP Settembre 2019 Brescia

Future mamme di aprile 2023

Angela Miriam, il 3 Agosto 2022 alle 15:15

Pubblicato in Future mamme 2.266

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.

E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

2.266 Risposte

• Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapaola come stai?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dna fetale è probabilistico perché si basa su dei calcoli come gli altri. L’accuratezza per alcuni malattie cromosomiche è 99% ma per altre scende. Comunque anche il 99% è probabilità
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà vengono prescritte se ci sono dei positivi ma anche in altre situazioni in cui magari è uscito un negativo ma c’è altro! Ovviamente la scelta è dei genitori e ognuno sa cosa è giusto per il proprio figlio fin da subito
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scrivo da un po’ ma mi intrometto nel discorso…noi per scelta nella scorsa gravidanza non abbiamo fatto niente,solo morfologica…intanto sono venute fuori cose nuove sulla situazione malattie familiari che non sto quì a dirvi e quindi martedì farò il dna fetale…c’è sempre una minuscola percentuale di sbaglio anche quì ma non mi sento di fare esami invasivi direttamente…se non ci fossero state novità non avremmo fatto niente nemmeno stavolta,comunque vi faccio vedere la brochure che hanno dato a me così da informarvi meglio…Future mamme di aprile 2023 1
    Future mamme di aprile 2023 2

• Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mica 😘
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate se mi intrometto...
    Fare il bitest o il DNA fetale è una scelta. Sono molto diversi tra loro e da quello che ho capito parlando con vari medici il DNA fetale è molto più accurato.
    In ogni caso, nessuno vi dirà mai di interrompere sulla base di questi test perché entrambi sono solo test di screening e non diagnostici. Gli unici test diagnostici sono la villocentesi e l'amniocentesi. Nel caso in cui escano alte % di rischio nella traslucenza, nel bitest o nel DNA fetale, vi diranno di fare uno di questi due esami. Dal responso di questi esami bisogna sentire cosa dicono i medici e che problemi avrebbero i piccoli. Fate quello che vi fa stare più serene ragazze e in bocca al lupo a tutte voi 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il DNA Fetale non é probabilistico proprio perché analizza il DNA del tuo bambino. L'errore del 1% é dovuto ad un altro motivo tecnico che non sto qui a spiegare perché é un po complesso!
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengono prescritte se esce un positivo poi sta ai genitori vedere cosa vogliono fare (e hanno un rischio di aborto) o pure i genitori possono decidere di fare direttamente quello 😊 non sono cose non vere a molta gente che conosco io è successo che nella tn usciti con numeri elevati (anche sbagliati) guarda caso hanno prescritto quegli esami per vedere appunto se si sbagliava o no ….
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito l’invio, non voglio difendere i test probabilistici, io sono la prima a non farli, ne li ho fatto con la prima gravidanza.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto e non diciamo cose che non sono vere! L’amniocentesi o la villocentesi sono gli unici test che non si basano su probabilità; vengo prescritte in determinate situazioni sia che ai facciano i test probabilistici che no, ci sono altre molteplici motivazioni per cui si fanno!

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava teso comunque quando andrò dalla gine ne parlo meglio e la decido ma è poi no che si
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io queste le scarto a prescindere quindi anche no
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso che poi ti indirizzano verso l amniocentesi o la villo e io non voglio assolutamente no no
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono molto in ansia ..non so ancora
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo test mettono un ansia ma quasi quasi non farò nulla e basta solo la morfologica a dicembre e stop …
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto combattuta x questi test e sinceramente non mi sentirei di interrompere ..ho appuntamento il 4 ottobre e dopo aver parlato con la ginecologa deciderò se è meglio il bitest o il DNA fetale..tra l'altro uno è attendibile al 90% e l'altro al 99..ma sono che entrambi sono probabilistici e ho il terrore di incappare in quella piccola % di positività ..tra l'altro la mia ginecologa Svizzera mi ha detto di fare il bitest in Italia ( xk nelle settimane utili sarò giù ) e poi portarle i risultati,quindi dovrò sentire la ginecologa italiana
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io farei quelli che passano con le impegnative per la gravidanza..non pagherò nulla, a quanto ne so di paga solo per il test del DNA fetale.
    Non so, anch'io non sono del tutto convinta, anche perché in ogni caso non credo mi sentirei di interrompere la gravidanza 🤷
    Cmq non ho ancora prenotato nulla per ora..ho ancora due settimane per pensarci perché si può fare all'11 settimana il pro test
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò niente.. secondo me ci marciano tanto su questi test con quello che costano!! E sono comunque tutti probabilistici!
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena sinceramente sono ancora indecisa non mi fido 😕
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se lo farò siamo ancora indecisi sinceramente…😕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela grazie 🙂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ANGELA MIRIAM 01/04 💙💜

MARIAPAOLA 01/04 💙💜

DEAA 06/04 💙💜

GRAZIA 13/04 💙💜

SPOSAOTTOBRE 21/04 💙💜

ALBERTINA 22/04 💙💜

MARTA 22/04 💙💜

ELENA 25/04

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena io per mia scelta non ho fatto nulla ne in questa ne nella scorsa gravidanza
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, benvenuta. Aspetto allora a metterti in elenco. Cerca di stare serena e facci sapere 💙💜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho fatto oggi l'ecografia per datazione, sono a 9+1 , dpp 25/04!
    Dato che è saltato fuori l'argomento, voi lo farete lo screening per l'individuazione delle anomalie cromosomiche? Io ne ho parlato con la ginecologa ei sono informata un po' e ho deciso di fare il test integrato ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo farò il test del dna perché il medico me lo ha consogliato e voglio fidarmi di lui anche se ho letto vari pareri. Mi dirà meglio alla prossima eco, quindi credo che lo scoprirò direttamente dal referto. Io anche mi sento femminuccia ma solo perché c'è una storia dietro con delle coincidenze. Ma ad ogni modo non ho nessuna preferenza. Però sono molto curiosa😅
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nausea spesso ma non tanto forti più delle volte di notte seno a volte doloroso a volte solo capezzoli dolorosi poi ta ta pipì e sete e ho voglia di salato 😄non riesco a stare sdraiata dritta perché come te sento fastidio al pancino 🥰fortunatamente non rimetto 🙏🏻😂io odio rimettere 🤢 preferisco nausee …e niente già siamo entrate nel terzo mese chissà quando si vedrà il sesso del bimbo 😍io sento che sarà femmina ma chissà 🤭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il momento niente voglie. Ho sempre mangiato con molto gusto ma da quando sono incinta ho molto meno appetito. Ho avuto nausee per un pò ma non molto forti o costanti, andavano e venivano, però nonostante non ho spesso le nausee il resto delle volte mangio a fatica. Mi sento ancora un pò scombussolata con lo stomaco. Per i sintomi, da una settimana solo seno gonfio e capezzoli molto sensibili, vado spesso a fare pipì e ho molta più sete e la sera mi tira un pò la pancia, come se si stesse allargando. Per fortuna per il resto sto bene. Tu?🙂
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sintomi hai tu? Voglie salate o di dolci ?😂🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro vedrai che sarà il nostro dono dopo la sofferenza 😘😘😘😘si aspettiamo insieme 😍😍😍🌈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazieeee. Siamo vicinissime allora🙂 mi dispiace anche per te, capisco bene come ti senti. Allora attendiamo insieme con ansia il 7😍😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione