Visualizza messaggio citato
È importante avere in alimentazione variegata perche la consistenza del tuo latte dipende anche da ciò che mangi e bevi e di conseguenza la salute dell’intestino della bambina. Una mia cara amica non mangiava nulla e non beveva e aveva il latte molto denso che creava coliche al bambino ed abusava di insaccati e il bambino aveva uno sfogo di brufoletti su tutto il corpo. Alla fine bisogna fare uno sforzo in più! A livello di alimenti vietati so per l’appunto l’alcol e cibi che potrebbero causare allergie come crostacei, fragole e funghi.
Cavolo fanno paura! Per fortuna ancora non ne ho avvertite, a parte qualche scossa di assestamento. Ma l’utero contratto non è il massimo!
Alimentazione sana...evitare vicino all'allattamento di bere caffè e mangiare cioccolato...naturalmente evitare di bere alcool e nn fumare ...
Si qui in Toscana la fanno prima e dopo il parto non so dalle altre parti. Però sono un po' agitata comunque. La faccio il 19. Domani invece faccio la visita e non vedo l'ora di vedere il piccolo.
È la profilassi per il gruppo sanguigno si fa se la madre è negativa e il padre positivo di gruppo sanguigno. A partire dalla 28esima settimana infatti la farò venerdì prossimo. Dai mi fa piacere sia andato tutto bene.
Ciao Laura, mi ricordi cos’è e perché la fai? Io ieri ho fatto la curva da carico ed è andata benissimo per fortuna, toxo e cito bene anche loro. Ora aspetto urine e urinocoltura e martedì prossimo visita dal ginecologo. Nel mette mi ha anche cambiato terapia. Ora prendo il natalben supra e ha integrato il magnesio per 20 gg e il progeffik per 15 perché ho sempre l’utero contratto.
Ciao Gaia, se posso dare consiglio, sul sito del tuo ospedale dove partorirà dovrebbe esserci pubblicata la lista delle cose da portare. Leggins non credo siano pratici, in travaglio si usa la caricia aperta davanti, devi essere sempre pronta a visite interne ed è opportuna quando nasce il bimbo... Anche dopo il parto sia per allattamento che per visite di controllo vogliono cose pratiche come le camicie.
Eccomi.. oltre ciò che ti ho scritto prima ho messo anche reggiseno allattamento, due mussole, amuchina, burro cacao, pantofole e infradito (se eventualmente avessi bisogno di farmi una doccia calda durante il travaglio) ed un camicione lungo con i bottoni un po' pesante (una ragazza se seguo su ig ha detto che durante il travaglio ha avuto brividi di freddo). Questo è quanto ☺️Il borsone il realtà è piccolissimo, sarà 50x30 e ci è stato tutto. Ho rubato l'idea ad una ragazza che è con me sul topic di novembre. Effettivamente ti eviti di ravanare dentro il trolley con i dolori ed hai tutto a portata di mano 😁