Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi chiedevano t-shirt per il parto, quindi ho messo quella + una camicia da notte, degli snack (sotto consiglio dell'ostetrica del corso preparto), una bottiglia d'acqua da un lt e mezzo (idem come sopra), il primo cambio della bambina e non ricordo che altro 😁 dovrei andare a controllare, ma credo questo sia lo stretto necessario
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la foto Luana❤
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di cose per il travaglio??
    Pensavo di andare con leggins e maglia..
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alt io sto solamente raccimolando le idee nella mente, di concreto nulla, inizierò a dicembre.
    Di fatto ho solo ordinato il trio che andrò a ritirare a metà dicembre..
    Io porto il trolley della vacanza quello tipico rayanair...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un borsone che so per certo che entra dentro l'armadietto dell'ospedale.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io devo prendere ancora le cose per me! Penso prenderò qualche camicia da notte e anche un pigiama! Poi metterò tutto in un trolley e piccolo borsone! Io per lavare le cose del cucciolo ho comprato lysoform baby!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho preparato un trolley e un piccolo borsone con solo le cose che possono servirmi per il travaglio. ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porteró il trolley
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello che siete già così avanti io ho preso solo il trio e la cameretta che arriveranno a dicembre. La prossima settimana mi dedicherò alla borsa per il parto. Ma voi che borsone portate?
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che io dormo perennemente in pantaloncini corti e non indosso pigiama con pantaloni.

Si anche all'ospedale in cui andrò dicono camicia da notte e pigiama aperto davanti..

• Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io devo lavare tutto.. penso che mi farò aiutare da mamma perché io e la lavatrice non andiamo d'accordo 🤣

Per quanto riguarda noi io ho preso delle camicie da notte all'upim e alcune al mercato. Io penso che l'importante è stare comode e ora come ora io non sopporto i pantaloni del pigiama e sto andando di camicie da notte. L'unica cosa è che a me hanno chiesto, che sia camicia da notte o pigiama, che sia aperto sul davanti di modo da facilitare l'apertura per l'allattamento. Poi non so 🤷
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

oggi sto molto meglio!

Maa volevo chiedervi a che punto siete con la preparazione per i nuovi arrivi...

Io non ho ancora staccato i cartellini dalle tutine e sono ancora nelle varie borse.

E' mia intenzione iniziare ad inizio dicembre a lavare tutto, pensavo di lavare in lavatrice, mi consigliate un detersivo per neonati?

Inoltre non ho ancora acquistato ne pigiami ne camicia da notte, anzi stato dolente, non ho idea di come comprarle..

Durante il giorno in ospedale vorrei stare in leggins e maxi maglia, no?

Ho visto dei pigiami carini in H&M ma volevo aspettare per capire quanto la panza possa aumentare..

Avete dei consigli?

• Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io cerco di essere gentilissima con chi svolge il proprio lavoro per me, però anche quando non ero incinta una volta ho rimandato indietro il pollo che dentro era crudo 😂 quindi figurati se non lo avrei fatto adesso! Poi anche a dirti che sei incontentabile, ma come si permettono?! Per il retrogusto dell amuchina hai ragioneeeeee io quest estate l ho usata spesso sui pomodorini e nonostante li lavassi bene dopo sapevano comunque un po’ di amuchina… comunque guarda io ormai quando mangio fuori prendo pizza oppure pasta così so per certo che non c’è nulla di crudo e pace, sennò non ne esco più 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi il pollo crudo non si dovrebbe mangiare a prescindere! Non solo in gravidanza!!! 🤦
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si capiva tutto! Comunque l’amichina lascia sul cibo quel retrogusto chimico e non riesco più a mangiare nulla! Preferisco sfregare per bene con il bicarbonato.
    Tortura simile per me in vacanza.
    All’Hilton (4 stelle!) mi hanno proposto, come pasto adeguato alle mie esigenze, pollo arrosto ( e già qui la mia faccia era questa 😒 per un ristorante di un certo livello che mi propone pollo) e per giunta quand’è arrivato all’interno era crudo. Quando l’ho rimandato indietro mi hanno detto che ero incontentabile! Non dico tanto, ma almeno se mi proponi il piatto più triste della terra, almeno cotto!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il correttore automatico ha ucciso la mia padronanza della lingua italiana ma spero che tu mi capisca lo stesso
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ylenia io sono come te per il cibo 😅 quando siamo andati in Puglia a settembre è stata una tortura, mi arriva la buttata buonissima su un letto di prosciutto crudo, noooooooo 🤣 comunque anche io sapevo che il bicarbonato non svolgesse una funziona disinfettante ma l amuchina sì se si usa come descritto cioè per tot acqua tot ml di amuchina con il cibo lasciato a bagno per 15 minuti e poi risciacquato abbondantemente… non so
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie dell’info. Seguo anche io Dario Bressanini, mi piace molto come divulgatore. Comunque sono maniaca del lavaggio frutta e verdura da sempre. Adesso la metto in ammollo con il bicarbonato e la sfrego per bene, poi la sciacquo e la ri sfrego! Nei ristoranti a parte quello dove lavora mio marito, non mi fido moltissimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ylenia scusami per l'intrusione, ti volevo solo indicare che purtroppo il bicarbonato non ha nessuna efficacia contro la toxoplasmosi e neanche l'amuchina: è necessario lavare accuratamente sotto acqua corrente e con le mani perfettamente pulite. Ti lascio un video del chimico e divulgatore Dario Bressanini che ha spiegato bene la situazione. Purtroppo ci sono ancora molti medici che danno questi consigli. Detto ciò hai fatto bene a rimandare il piatto indietro perché purtroppo sugli alimenti crudi non si può essere certi e inoltre quale ristoratore ammetterebbe di non averli lavati bene
    https://youtu.be/b7cwxzetfds
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno la pizza con il crudo 🤤
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, pure io!!! Pur essendo immune alla toxo non mangio affettati, lavo tutto con bicarbonato come se non ce l'avessi avuta!!! L'unica cosa non lavo la frutta da sbucciare tipo mandarini (le mele si 🤣) e se al ristorante tipo mi capita una fetta di limone la tolgo e via...
    Ah, e ogni tanto mi concedo la pizza con prosciutto crudo!!! 😋
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabile 😅 io forse sono un po’ troppo maniaca per il cibo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati se rimandavo indietro entrambi i piatti! Ho fatto la cameriera per 10 anni nel ristorante di mio zio, dove tutt’ora lavora mio marito, e abbiamo molta cura delle ospiti in gravidanza, la cucina lava e disinfetta tutto con bicarbonato anche quando abbiamo avuto 600 persone tutte insieme. Non pretendo la stessa cura ci mancherebbe! Ma l’esempio di oggi era per far capire quello che mi capita sempre quando mangio fuori. Oggi è stato un po’ un dispetto da parte loro farmi aspettare tantissimo per un nuovo hamburger. Quello che intendo è che è complicatissimo farlo capire!
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, prima di sapere di essere immune alla toxo, ho rimandato indietro il piatto, anche se mi è tornato quasi subito quindi penso che mi abbiano tolto solo l'insalata e via 🤔🤔
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto... ma va benissimo cosi dai!!

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi mesi saranno pesanti
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh quelli sono affari loro.. spesso non hanno i modi e i tempi di consegna uguali per entrambi i piatti.

Facendo le pignolissime avresti dovuto chiedere di portare anche la pietanza di tuo marito solamente quando il tuo sarebbe stato nuovamente pronto. (Qui in Italia nessuno lo fa, ma credimi che ho fatto la cameriera all'estero e queste cose sono all'ordine del giorno).

E' una cosa che io non tollero ma non sempre rimando indietro anche l'altra pietanza, cerco di essere empatica nei confronti della cucina..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non sono proprio cosi esagerata, mi piace pensare che comunque venga lavata con dovuto modo dai, sicuramente non la mangio ma l'accantono e non mi faccio le paranoie che abbia contaminato la carne o il panino che sia..

E' come se vado a casa di amici/suoceri o prendo d'asporto, non chiedo in continuazione se hanno lavato tutto con il bicarbonato..

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti con molto rammarico l’ho rimandato indietro e, vedendolo come un mio dispetto/capriccio, mi hanno riportato la pietanza dopo 40 minuti. Mio marito aveva finito di mangiare già da un quarto d’ora!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so purtroppo però se succedono certe cose come dice qnche Gaia io rimanderei indietro il piatto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa disinfetto anche la frutta che sbuccio e non ce ne sarebbe bisogno. Non pretendo questo ovvio. Ma se prendo una porzione di verdure cosa ci vuole a non mettere la lattuga con il limone di contorno? In certi posti non sanno nemmeno cosa sia la maionese con le uova pastorizzate, devo chiedere di leggere l’etichetta e passo io per pazza!
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh quello è capitato anche a me e ho rimandato dietro il piatto... è successo più di una volta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione