Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!! Tutto ok, a parte un piccolo inconveniente di percorso e mi terranno monitorata in questa ultima parte della gravidanza! Ma niente di grave ☺️ E tu?
    Tranquilla. Credo che ogni corpo prende i kg di cui ha bisogno. Ovviamente noi dobbiamo anche sapere regolarci. Io sono a +13 e mi mancano una ventina di giorni. Speravo di prenderne qualcuno meno, partivo magra ma non sottopeso. Pazienza. Dopo il parto penserò a smaltirli con calma☺️ Ma comunque come si legge qui, sono per lo più kg fisiologici fino a circa 15 per chi è normopeso👍🏻

Tu come stai?Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i pantaloni da h&m ma un paio giusto da indossare quando esco e vado da qualche parte.. sennò tute Forever!!!! Sono andata alla Decathlon e ho preso quelli da yoga che hanno un risvoltino che ora come ora li tengo alti...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

domanda: avete già preso vestiti premaman? Io ho preso i jeans da H&M ma li trovo scomodissimi..

Inoltre vorrei prendere dei maglioni ma mi piace spendere troppo visto che poi non li useremo più..

Avete consigli da darmi?

Grazie

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, succede pure a me, e non tutti i giorni, ne ho parlato con il gine che mi ha detto che è del tutto normale! Penso che siano i muscoli che stanno facendo un gran lavoro (e i miei non erano abituati a lavorare 🤣) A me quando succede me ne sto buona buona sul divano una mezza giornata o un giorno e tutto passa. Pure la camomilla mi aiuta molto a rilassare i muscoli.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana,

come stai?? Grazie per aver condiviso queste info con noi...

Forse ho passato il messaggio sbagliato, non sono preoccupata per i kg presi e che prenderò, ma devo capire come il mio corpo si sta assestando.. di sera mi sento proprio gonfia dalle gambe al viso. e siamo sono ad inizio settimo.

Però sentirlo/a è bellissimo!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di fare cosi 🙂
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso l ovetto che posso agganciare anche solo con le cinture.. la base al momento non l'ho presa
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una tosse pazzesca e da domani aerosol 3 volte al giorno, ma sciroppi si possono prendere?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche io pensavo per Dicembre! Però le cosine da mettere dentro sono diverse quindi io piano piano sto prendendo tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche io finisco di comprare il tutto e poi lavo! Vorrei averla pronta per Natale almeno!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura credo sia proprio pubalgia
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho visto che parlate di kg in gravidanza. Tempo fa mi ero documentata e avevo trovato questo se vi può interessare 😊
    Future mamme di febbraio 2022 1

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 5-6 kg ma mangio pochissimo, non so cosa vuol dire voglie della gravidanza😅 ma gli ultimi mesi sono quelli dove ci si ingrassa di più dicono
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non faccio tanta pipì ne facevo molto di più quest'estate.. mi alzavo anche di notte ma ultimamente non mi alzo più.

La prossima visita ce l'avrò 11 ma solitamente non faccio molte domande mi basta sapere che vada tutto bene.

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me capita se sto molto seduta tipo in ufficio e anche quando mi alzo dal letto che ho un indurimento nella parte intima come se ci fosse anche del gonfiore.

Di sera il ventre è sempre un pochino più duro e gonfio rispetto la mattina ma credo sia normale..

Io di questo non mi preoccupo è il corpo che cambia e si assesta.

Hai mai fatto esercizi con l'ostetrica? Io li ho fatti per 3 mesi ma ora non riesco a farli per via del lavoro. Settimana prossima però inizio un corso di Tecniche di Rilassamento del travaglio / parto..

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere anche i liquidi guarda non saprei.io ora rifaccio la visita a 27
    /28 settimane e sento.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stessa cosa mangio come prima per questo credo siano liquidi anche perché io mi sparo molti km al giorno se riesco..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da due giorni ragazze noto un indolenzimento al basso ventre quando per esempio mi alzo da seduta o a volte camminando... cosa potrebbe essere? Pubalgia? Non so se continua chiamerò il gine vorrei rimanere tranquilla ma non ci riesco.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da 2-3 kg sottopeso.in ogni caso sto mangiando sempre uguale ma ultimamente aumento con niente. Spero di prenderne max 12 diciamo
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo che anche tu come me eri un pochino sottopeso, giusto?

Per questo mi sono data 2kg extra.. (spero)

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo quasi 7 kg e sono a 25+4.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo fino ai 7/8 mesi.. dipende dalla crescita del bambino..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

il ginecologo da cui siamo seguiti non si trova nell'ospedale in cui andrò a partorire.

Quello che ho fatto è scrivere una mail alla sala parto dell'ospedale che ho scelto dicendo appunto che vorrei partorire c/o la loro struttura, chiedendo inoltre come dovrei comportarmi ovvero se avessi dovuto compilare della documentazione apposita.

Mi hanno subito chiamata dicendomi che non dovevo fare compilare nulla ma mi hanno domandato se volessi fare il corso per l'epidurale e dato un appuntamento per la visita che dovrò fare un mese prima del parto.

Se hai bisogno di altre info, chiedimi pure..

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo ..alla fine stavo pensando che non vorrei spenderci troppo per l ovetto con relativa base perchè dura poco poi quando il bimbo cresce bisogna cambiare seggiolino
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah cavoli... immagino che non avrai messo molto peso..

Io ho paura che supererò i 10kg totali, avrei voluto stare sugli 8kg ma sono già a 7kg..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si diciamo che la base è comoda perché attacchi e stacchi mentre senza base devi accurarti che la cintura sia posizionata in modo corretto sempre.

Parliamo sempre di scelte soggettiva!

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene dai, ancora assumo nuperal contro nausea e vomito, oggi sono a 26+2. La piccola è movimentatissima. Tra un po'preparo la valigia😍
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine da quello che ho letto sia il cab che il darwin possono essere fissati in auto anche senza base giusto? Voi ne sapete qualcosa in più?
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

scusatemi se alle volte ci sono e poi sparisco ma cerco di stare meno al cell in quanto mi intontisce sempre più quindi capita di accendere il pc.

Mi sono intrufolata in alcuni discorsi già attivi che ovviamente interessano molto spero non vi dispiaccia.

Ho letto che qualcuno sta già facendo la borsa del parto, io personalmente attendo di iniziare il corso all'accompagnamento della nascita, poi inizierò a farla.

Di contro inizio a pensare a che tipo di pannolini preparare in casa ma soprattutto che taglia? Ci avete pensato?

Farete il corso preparto?

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

mi inserisco in questo discorso perchè anche noi abbiamo optato per l'Inglesina APTICA color Kensigton Grey.. ovetto cab ma con base.

La commessa ci ha detto che la differenza del Darwin sta solo che il bambino lo sfrutta 2 mesi in più rispetto al Cab allora con la differenza di soldi abbiamo optato per la base..

Abbiamo anche inserito la borsa quella con il fasciatoio staccabile..

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io la farò a dicembre... quando andrò a ritirare il trio che arriverà per fine novembre..

Diciamo che non ho tutta questa fretta di prepararla, manca ancora mooltoo...

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio ordinare l electa!! 🤩 me ne sono innamorata! Tu hai preso ovetto cab o darwin? E con o senza base?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione