Visualizza messaggio citato
Io la ho venerdì con il mio ginecologo privato. Perché la tn la avrò il 2 agosto e non riesco nemmeno io ad aspettare così tanto.
Io mi sono fissata una visita di controllo domani xke non riesco ad aspettare il 26 per la tn.. poi finito il terzo mese mi metto calma
E guarda su questa cosa del seno mi ero un po' fissata poi sentendo qua e la c'è gente che non ha mai avuto male chi ha avuto male poi si è affievolito e chi ha avuto male tutta la gravidanza quindi sto cercando di farmene una ragione e non pensarci troppo. Idem per il peso io non ho ancora preso peso e nonostante le nausee sro cercando di mangiare ma ancora nulla
Ciao, l’importante è che il (la) piccolino(a) sta bene. Lo so che stai passando un brutto momento, cerca di riposarti più che puoi e di stare serena anche se è molto difficile. Di sicuro il tuo ginecologo ti darà buoni consigli. Coraggio e facci sapere poi come va!
Ciao a tutte scusate se rispondo solo ora ma quando non sto bene mentalmente non mi va di fare nulla 😩 Ieri sono tornata al ps data le perdite abbondanti della mattina… il bimbo sta bene il distacco c’è sempre non so di quanto sia li ti Liquidano subito.. secondo il ginecologo del ps dovrei staccare per un po’ la cardioaspirin che è quella che mi fa sanguinare troppo. Domani ho l appuntamento con il mio ginecologo così vediamo che mi consiglia lui. Da una parte ho paura a staccarla paura di fare peggio e dall altra non posso prendere un infarto ogni volta che sanguino 😩😩
Come mai così presto? A me hanno detto non prima del 30 e mi hanno dato appuntamento per il 2 agosto.. farò tutto nella stessa giornata bi test e tn
Elsa non li leggere...da soli,senza formula,non valgono nulla e rischiano di farci avere solo ansie...la formula è complessa (addirittura non la posseggono molte cliniche private ma solo ospedalj e strutture grosse)...
Grazie Elena. Io faro la tn mercoledì 21
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so aiutarti… a me hanno dato i risultati direttamente combinati con la traslucenza, ovvero le percentuali di rischio…. Non so dirti i valori che dovrebbero avere i risultati del prelievo
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il dna fetale è un risultato probabilistico ma è più accurato rispetto al bitest (prelievo+traslucenza) e inoltre puoi vedere altre anomalie oltre le trisomie, come ad esempio le microdelezioni… io ho deciso di fare entrambi proprio perché con il dna fetale vedevo più cose… il dna fetale lo fanno diversi laboratori privati con diversi livelli (indagano più o meno anomalie) a costi ovviamente diversi…
Allora...il bitest è un esame del sangue che valuta due parametri. Il risultato viene letto insieme alla translucenza (ecografia) e in base a questi dati e a ulteriori info sulla madre (familiarità con malattie, età) inseriti in una formula calcolano il rischio di principali sindromi. Consigliano di fare prima questo esami (passati da Ssn) e poi in caso dna fetale perché tu danno già una prima idea del rischio. Io ad esempio non ho fatto DNA perché in base ai risultati degli esami il mio rischio per età era di venti volte più elevato di quello risultato da eco e quindi non ho ritenuto necessario fare altro.
Qui in toscana nel percorso gravidanza fanno così... Dalle altre parti non so... Il primo esame è il bitest poi eventualmente il dna fetale
In Toscana lo passano e non pago niente. Poi se quello dovesse andare male devo fare il dna fetale che è metà a carico della persona e metà a carico del servizio sanitario. Almeno qui in toscana è così. Tu fai tutto privatamente?