Ciao ragazze! Scusatemi se vi scrivo solo ora ma la vita a 3 è complicata ma bellissima! Ho qualche doloretto ancora per i punti ( purtroppo ho avuto una bella lacerazione) e per il fatto della stipsi post parto! Comunque Laura io prendo il lattulosio e devo dire che fa il suo dovere!!! Nicholas pesava 3,9 alla nascita alla dimissione 3,550 il pediatra mi ha detto che era troppo! Sono andata il giorno dopo al controllo ed era 3,410 e quindi mi ha detto di dare un po di aggiunta al mio seno!! Anche se ho dei problemi con l allattamento… sembra che Nicholas non si attacchi bene! Appena possibile vado dal pediatra e vedo qual è la situazione!!! Speriamo bene 🤞
Visualizza messaggio citato
Ciao Maria, dorme in carrozzina. E complicato farle prendere sonno ma quando crolla crolla😍 anche io sono dormigliona avrà preso da me😂😂😂
Che bello sposina, il sonno è tutto io sono sempre stata una dormigliona e mio figlio avrà preso da me perché non ha mai avuto problemi di sonno, a parte qualche breve periodo in cui volevo abituarlo a dormire nel suo letto e faceva frequenti risvegli. Adesso la bimba che nascerà tra qualche settimana spero che non mi dia problemi perché sarebbe terribile. La tua bimba dorme nel lettone?
La mia piccola è pesata 3700 kg calo fisiologico a 3510 kg, e ora pesa 4,500 quasi. Lei prende quasi 150 gr a poppata. La sera ci mette molto a dormire ma mi dorme 7 ore di seguito senza interruzioni😍 sarò una mamma fortunata😂
A me di gradi e numero di punti non mi hanno detto niente, solo che “sono pochissimi punti per essere il primo figlio”… so che ne ho 2 dentro sicuro e poi non so quanti nelle piccole labbra, dicono di averli messi perché sennò facendo la pipì mi avrebbe bruciato inutilmente, il mio gine dice che non ho subito traumi pelvici e i punti sono dermo adesi etc etc ma comunque sempre male/prurito fanno! Mi dispiace che la tua sia stata una lacerazione importante 🥺 magari lo è anche la mia ma neanche lo so 😅
Esatto pure io andrò dall'ostetrica per valutare un po' il pavimento pelvico dato che ho avuto una lacerazione di secondo grado
Sì anche io dopo la visita dal ginecologo a fine marzo vedrò la mia ostetrica per capire un po’ come rendere la situazione meno dolorosa possibile… speriamo bene
Per le cicatrici io dopo la visita dal ginecologo inizierò a metterci l'olio di rosa mosqueta perché soffro di cheloidi e dicono che questo olio è un toccasana, ma devo avere la certezza che i punti esterni siano caduti tutti, quindi aspetterò la visita dal ginecologo
Io sto ancora utilizzando le mutande assorbenti monouso, stanotte metterò l ultima e poi inizierò con gli assorbenti post parto… chissà, speriamo che scemi un po’, ieri ci stavo perdendo proprio la testa. Poi ho una paura che le cicatrici rimangano sempre sensibili 😭
Anche a me sono diminuite parecchio.. io quando avevo prurito ho provato anche a cambiare assorbenti e qualcosina ha funzionato.. sto usando quelli 100% cotone senza profumi
Però mi rincuora un sacco sentire che non hai più nulla 🙏🏻 Ieri per me è stata critica avevo davvero troppo prurito… le perdite credo che sia normale, io però ho notato che mi sono diminuite tantissimo, ormai perdo solo la sera/notte
Si interni li avevo riassorbibili, esterni non so come si chiamano ma si sono staccati da soli, ogni tanto lavandomi vedevo il filo del punto nel bidet.. hanno iniziato a cadere circa una settimana dopo, l'ultimo punto è caduto mercoledì/giovedì.. ora che sono passate 3 settimane, almeno esternamente non ho più niente.
Comunque a me il pediatra mi ha detto che l'importante è che non calano. Dopo se aumentano anche un po' di più in questo periodo va bene, infatti mi ha consigliato di fare sempre più latte che se le va può prenderlo tranquillamente..
La mia è nata di 3.740, con calo di 200, al primo controllo con il pediatra una settimana dopo la nascita era 3.850.. ora penso sia intorno ai 4kg e 2 (peso approssimativo con bilancia a casa) Io do il latte artificiale e ne vuole dai 90 ai 120 ogni 3h/3.30... la notte mi fa anche 4 ore abbondanti
La mia è nata 3.425 però ha fatto il calo a 3 kg.. venerdì al controllo è pesata 4.100 e aveva 24 giorni.. mangia tanto anche lei infatti solo con il mio non riesco a saziarla e faccio allattamento misto .. poi mi sono venute anche le ragadi al seno e infatti anche io lo tiro, al massimo la attacco al seno una volta al giorno ma è una sofferenza
Ragazze la mia bimba ha un mese e pesa 5.250. E nata a 38 settimane 3.870 Mangia troppo.. prende jl mio latte ( tirato ) xke al seno non si sazia ... prende 150 ml e vuole mangiare ogni 2 h 😭😭 a voi quanto mangiano?
Io ho chiesto in farmacia e mi hanno dato un detergente che mi ha aiutato un po'.... Facevo tanti bidet solo con acqua fredda io... Ma il prurito è scomparso del tutto quando sono caduti i punti 🤷
Ciao ragazze, sono una mamma di marzo che è diventata mamma di febbraio, venerdì scorso ho partorito naturalmente la mia bambina Beatrice 🥰 vi scrivo per chiedervi se avete trovato soluzioni o qualcosa che vi ha aiutato per il prurito dato dai punti di sutura nella zona intima. Io non so quanti ne abbia esattamente, i medici mi hanno detto pochissimi per essere il primo figlio ma oggi sto uscendo di testa per il prurito 😖 il mio ginecologo mi ha consigliato cicatridina spray ma non mi cambia granché… qualcuna ha provato altre soluzioni?