Ragazze vi volevo aggiornare! Oggi ho fatto il mio primo monitor ufficiale! Calma piatta! Poi controllo del liquido amniotico tutto bene! Nicholas sta bene! Mi hanno chiesto se volevo firmare o meno il foglio per le manovre di induzione al parto ( principalmente per lo scollamento delle membrane) e io l ho firmato ma oggi non mi hanno fatto niente! Devo tornare sabato per il prossimo monitor! Anzi mi sembrava troppo lontano ma la dottoressa mi ha confermato tra 3 giorni! Nel frattempo la notte ho dolori da ciclo abbastanza forti! Spero che si smuova qualcosa prima di sabato!
Visualizza messaggio citato
Ciao Sposina, come stai? Non esistono cattive madri perché si sceglie di mangiare dei cibi invece di altri o si sceglie un cesareo rispetto al parto naturale. Sono solo scelte personali tutte ugualmente rispettabili e che non fanno di esse una cattiva madre. Quindi fai bene ad andare dritta per la tua strada consapevole di se stessa.
Cerca di avere pazienza piano piano secondo me passerà la novità e tutto si assesterà, purtroppo non ci possiamo dividere. Ti consiglio di non mollare l allattamento perché penso che Sofia crescendo imparerà sempre più a ciucciare e ho sentito dire che poi più in là fanno poppate più distanziate, io intanto spero di riuscire nell allattamento anche perché poi è più semplice uscire invece mi ricordo che con Leonardo perdevo un ora solo a preparare la borsa con biberon termos e quant altro, ho un marsupio e ho pensato di alternare un colpo metto la bimba e se leo vuole stare in braccio provo a mettere lui nel marsupio, sempre che ci stia, e la bimba nella culletta. Lui è manesco fatti il conto che l altro giorno al parco un cagnolino si nascondeva sotto una panchina e lui con il piede cercava di colpirlo ma era solo perché lo voleva invitare a giocare, ovviamente non capiscono i modi e anchio ho paura per la bimba ma gli darò tanta fiducia.
Allora...anche io nn ho allattato Miriam mentre Sofia si e vorrei arrivare all'allattamento esclusivo, ma ogni giorno mi dico di mollare perché si attacca anche ogni 10 minuti. Ho un gran flusso che nn gestisce bene. Si attacca pochi secondi o minuti, si stanca e si addormenta e dopo 10minuti si riattacca. Capisci che la cosa è complessa con Miriam che inizia a chiedermi la camicia da notte guardandomi il seno. Anche a me l'ostetrica mi ha detto di metterle vicino,ma lei è irruente e bisogna anche stare attenti che nn le faccia male involontariamente... da marzo prendo una baby sitter ma, in alcuni momenti sono sola e quando la piccola piange anche la grande piange e come stamane ero in mega difficoltà perché io piena di sonno, Sofia voleva il seno e Miriam piangeva nella culla...spesso sono disperata e ho paura di nn gestire la situazione a lungo termine. Nn posso dividermi. Se bello, cerco di dare spesso il seno a Sofia sino le 11 in modo che poi da sola possa andare al parco con Miriam e dedicare tutta me stessa a lei. Stesso dopo pranzo. Do seno e una aggiunta che spero di togliere e poi sul terrazzo cn Miriam. Sto esaurendo però...ho preso anche la fascia porta bebè ma Miriam poi vuole venire in braccio. Mi viene da piangere 😢