Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le due eco che avevo fatto avevano confermato le date, avrei potuto pensarci prima 😣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già prenotarla, o almeno io avrei potuto già al positivo, basta la ricetta! Sulla questione 3d non saprei, a me non interessava 😅 comunque puoi chiedere quando prenoti!
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie settimane "utili" per fare la morfologica vanno dal 4 al 24 agosto... ho detto tutto 🤣
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido,anche io con la mia prima bimba con scadenza a dicembre ero impazzita perché cadeva a luglio e molti erano in ferie. Solo che molti ginecologi fino alla tn non ti dicono i giorni in cui puoi farla 😰
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è un po' che non scrivo ma sono state settimane pienissime 🤦‍♀️il 3 ho fatto la prima visita ed è andato tutto bene ho visto il cuoricino ❤ sono super debilitata dalle nausee e neanche le pastiglie della ginecologa fanno molto effetto o meglio sto evitando di vomitare più che altro 😅 con il caldo e la mia bimba poi diventa tutto più complicato, a volte mi sento anche in colpa perché sono talmente distrutta che non riesco più a giocare con lei come prima 😰 adesso attendo la tn l 8/07 che mi farà direttamente la ginecologa 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+0 dici che potrei prenotare già da ora quindi? Ma la morfologica in ospedale viene fatta in 3D? Perché la mia ginecologa privatamente la fa in 3D ma se la fanno così anche in ospedale mi risparmio 200 euro
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+0 e farò btest tra 10 giorni insieme a DNA fetale passato gratuitamente dalla mia regione. Poi farò la TN il 2 luglio così mi daranno anche i risultati degli esami.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono del gruppo di dicembre, vi scrivo per darvi un consiglio, anche se non richiesto 😅🤣 prenotate al più presto la morfologica!! Io con 2 mesi di anticipo la faró lontanissimo da casa perchè non ci sono posti disponibili (io son di torino). Quindi affrettatevi! Io ho voluto aspettare di fare la tn per scaramanzia, ma ora devo andare a oltre un’ora di macchina 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, qui il bi test lo fanno una settimana prima per dare direttamente i risultati alla TN..e ti assicuro che è confortante sapere subito se va tutto bene. Chiedi alla tua ginecologa e poi prenota tutto quel giorno o subito a seguire...TN tra le 10 e le 12 e morfologica tra le 20 e le 22...poi la data la decidono loro, a me che lavoro hanno fatto gentilmente scegliere l'orario ad esempio...sei assolutamente in tempo con tutto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

grazie mille per le info.

Oggi entro al'8 settimana, avrò la seconda eco a metà delle settimana prossima, il gine mi darà lista degli esami da fare; spero ci siano indicazioni riguardo quando programmare la TN e duo - test.

Ora come ora mi sono informata con voi perché ho letto online, quindi ho preso con le pinze, che potrebbero fartela ed avere già i referti anche alla 10° settimana.

Se cosi fosse, cadrebbe con un compleanno importante nella mia famiglia e avrei voluto regalare la lieta notizia.

A mio avviso sarei troppo stretta con i tempi e non voglio assolutamente bruciare le tempistiche.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia...dipende dalla regione. A me hanno fatto fare a 11+1 bitest e a 12+1 TN...così da darmi subito i risultati,che sono una equazione tra età madre, predisposizione e valori di questi due esami...sono passate dallo stato,chiama e prenota quello e morfologica quando puoi...io l'avevo fatto a 7settimane dopo la prima visita. In FVG ci vuole impegnativa del medico di base,so che altre regioni danno un vero e proprio quaderno gravidanza...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire, io ho scelto di fare il DNA quindi faro quello + tn, non so se li fara contestualmente o dovro andare 2 volte separatamente. Li farò alla 12 settimana.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+2,ho la seconda visita il prossimo giovedi. Continuo ad avere un pi di nausea ed acidità il pomeriggio/sera pero per il resto tutto ok. So che sarò in ansia fino alla visita 😔
    • Rispondi
  • Faith
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il bitest + tn la prossima settimana che sarò nella 12esima, da me fanno tutto in un unico appuntamento, prelievo ed ecografia, poi però per l'esito non te lo so dire, penso che me lo daranno e poi lo porterò a far vedere alla ginecologa.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

qualcuna dii voi ha già fatto la TN + duo test?

Ma leggevo che deve essere fatta con il duo test (è un prelievo del sangue?), quale dei due si fa per prima? O all'appuntamento per la TN bisogna portare i referti del duo test?

A quale settimana li avete fatti?

• Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

io oggi finisco ufficialmente la 7° settimana e domani entro nell' 8°...

Farò la seconda visita la settimana prossima.. a 7+6.

Lunedi e martedì sono stata davvero fiacca con senso di malessere, mercoledì un fiore e ieri semi fiore, da ieri sera è tornata la nausea e idem questa mattina...

Fortuna è venerdì e quindi poi 2 giorni di relax..

Non ricordo di quanto sei...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno A tutte, come state? Chi ha già fatto la seconda visita? Il tempo sembra non passare mai...
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quello base più ricerca di anomalie legate al sesso del bimbo, come ho fatto la prima volta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci penso un po, giovedi alla visita devo dare una risposta.
    • Rispondi
  • Faith
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, almeno questo è quello che mi ha detto lei..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, magari piu cose si fanno e piu c è il rischio di risultati ambigui.
    • Rispondi
  • Faith
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto consiglio della ginecologa faccio il base, 13 18 21 e cromosomi sessuali c'è poi compreso il sesso, lei dice che su tutto il resto la percentuale di attendibilità si abbassa e a quel punto non ne vale la pena per quello che si va a spendere.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi fa il DNA, che tipologia avete scelto? Io sono indecisa se fare quello base con cromosomi sessuali o cariotipo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po di nausea pomeriggio/sera, tanta stanchezza e mi sento gonfia
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vampate d’ansia no ma se mi arrabbio mi fa male la pancia 😟A volte non è semplice rimanere sempre calma e tranquilla.. io sto prendendo acido folico e ho iniziato la cardioaspirina perché con la prima gravidanza ho avuto problemi di placenta e hanno dovuto indurmi il parto a 38 settimane
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sonno dopo pranzo ma alla sera niente! Faccio anche fatica ad addormentarmi 😣
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormivo le prime settimane ora sn a 9 niente sonno, spesso di sera ho sempre i brividi di freddo .... ho letto che è normale...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn di 9 settimane, data prevista 11 gennaio, poi mi sposerò a luglio 😊
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

come state? Io sono a 6+5 oggi..

volevo chiedere se anche a voi capita di avere delle piccole vampate d'ansia? Non so a cosa siano dovute (non sto pensando che la gravidanza stia andando male, anzi dopo la prima eco mi sono tranquillizzata) ma arrivano e se ne vanno, durano poco.. ma mi fanno mancare l'aria.

Da venerdì scorso è iniziata la nausea, non fortissima ma quando arriva è fastidiosa, dormirei sempre e il post pranzo è traumatico tante che dormirei davanti al pc.

Ho le gambe gonfie, praticamente la caviglia prima di sera non la vedo più,

Comunque sono felice di avere tutti questi sintomi.. inizio a crederci.. Come è il vostro seno? io mio gonfio e male, i capezzoli però non sono ancora scuri..

Io sto prendendo acido folico, voi prendete degli integratori?

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, tra i tanti soldi spesi per riuscire a rimanere incinta almeno mi risparmio questi soldi, li soenderò per altro🥰
    • Rispondi
  • Faith
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora probabilmente sarà la stessa cosa ma con modalità diverse...
    Ah cavolo ho visto che sei dell'Emilia e quindi avete il dna fetale gratuito, una bella spesa in meno!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nell'impegnativa hanno fatto scrivere test combinato ( btest + translucenza nucale) e mi hanno dato 3 appuntamenti. Il 17 giugno colloquio più consegna dei moduli per il DNA fetale, il 21 il prelievo del sangue per il Btest e devo portare l'originale della ricetta e poi il 2 luglio l'ecografia della translucenza portando una copia della stessa ricetta. A volte fanno tutto insieme, nel mio ospedale evidentemente aspettano prima di avere il risultato del prelievo del sangue e poi fare l'ecografia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione