Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, immagino che sei spaventata, ma ne abbiamo parlato ieri con l ostetrica al corso preparto... lei dice che è normale che ogni bambino abbia il suo modo di crescere... che quando ci dicono è troppo grande o è troppo piccolo è tutto in base a una scala media e non è possibile che tutti i bimbi siano uguali, dipende anche dalla genetica... quindi stai tranquilla vedrai che crescerà 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ieri ho fatto una serie di analisi che mi mancavano avendo trascorso tutta la gravidanza all’estero e che ora la ginecologa italiana mi richiede per l’ospedale. Nella sierologia risulta che ho ANTI HERPES SIMPLEX 1 e 2 IGG presenti, ma vedo che non sono stati ricercati gli IGM come, ad esempio, per il toxoplasma o la rosolia.. è normale secondo voi o è un errore di impegnativa del mio medico di base?? Voi per l’herpes avete ricercato sia IGG che IGM?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io ho fatto l’ecografia proprio venerdì scorso che ero a 33+3 e il mio bimbo era stimato 2/2,2 kg. Se non sbaglio la ginecologa mi ha detto che corrisponde al 50esimo percentile rispetto all’epoca gestazionale, quindi giusto. Lei era tranquillissima! Mi ha detto che probabilmente non nascerà 4kg, prevede un peso di circa 3,5/3,6 kg alla nascita. Mi ha detto di aprire la cartella in ospedale a 37 settimane. Se fossi in te starei tranquillissima!! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Sabrina, ti ha detto solo quello cioè non ci sono altri problemi di flussimetria? Il mese scorso ad una mia amica stessa cosa ad un controllo era risultato essere un po' piccolo, a quello successivo aveva quasi recuperato tutto anche se le hanno detto che sarà piccolino alla nascita.. Poi vedila così il fatto che ti farà un controllo a breve ti farà stare più sicura..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh perché mi ha detto che non è grandicello (come se ci fosse qualcosa che non va)
    Che si apre la cartella prima lo so ma qui da me si fa intorno alla 37esima ma lui vuole che io lo faccia alla 35esima... temo che pensi che partorirò prima
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché demoralizzata? È nella norma la mia bimba è 2.100 kg ed io sono a 33+4 ... anch'io aprirò la cartella in ospedale per prassi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?! Io un po’ giù di morale.. sono appena rientrata dal controllo mensile e non sono soddisfatta al 100%
    Sono a 33+3 e il mio piccolo pesa 2 kg e a quanto pare è piccolo... ora devo fare un controllo tra due settimane e il ginecologo mi ha detto che mi farà aprire la cartella in ospedale prima del solito per precauzione
    Sono molto spaventata e demoralizzata
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà questo ler aprire la cartella clinica in modo tale da essere preparati al momento del parto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che anche qui, se non si è seguiti dove si partorisce, si fa la visita con apertura della cartella clinica. Ma purtroppo non so dirti di più!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No x me è la prima visita.. perché mi segue la ginecologa allo studio privato..lei mi ha consigliato di fare un controllo in ospedale mentre lei sarà in ferie durante queste due settimane , anche x fare le varie cose preparatorie in ospedale. Nn so in Germania fanno così..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già seguita dall'ospedale dove partorirò! Smiley smile se poi intendi fare la visita con l'anestesista per eventuale epidurale, la faccio tra 15 giorni!
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho magari voleva intendere 35 ossia 36 esima... comunque voi farete la visita nell ospedale in cui partorirete?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si entra nel 9 mese a 35+1
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la ginecologa mi ha detto che si entra al nono mese a 36+0 ma non era a 35 +0 ossia 36 esima ? Non c capisco nulla
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. oggi ecografia come sempre la mia piccola non si è fatta vedere in volto 🤣 però sta benissimo.. oggi a 33+4 è lunga 43 centimetri e pesa 2.kg e 100 grammi 🥰🥰🥰😊😊😊 è attestata... e adesso aspettiamo la prossima visita..
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente no adesso sta andando di “moda” ma non mi piace molto l’idea di festeggiare quando ancora non è nato... festeggeremo dopo!!! Però ho preso dei pensierini nascita da regalare quando nascerà 💙
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi per il bambino fornisce tutto l'ospedale, ma nella lista per la mamma c'è scritto di portare lo scottex Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io guido ancora ed è impossibile fare a meno della macchina visto che abitiamo in un paesino di 2000 anime dove non c'è niente e i mezzi pubblici passano praticamente solo a orario delle scuole!

Finora mi sono sempre arrangiata ma ora per me è troppo faticoso andare a fare le visite nell'ospedale in cui partorirò (a 50 km) perchè mi prendono dolori dappertutto!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nella lista non c'è, ma la carta igienica è d'obbligo portarla!!!! Siamo messi bene 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così ovunque.. pensa che nella mia lista ci sarebbe “ carta igienica” e... udite udite “ PENNA DA SCRIVERE “
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non l’ho fatto perché ero a rischio parto prematuro e ho avuto complicanze, ricoveri ecc quindi ho preferito fare una lista nascita in anticipo e le persone che volevano farmi un pensierino me l’hanno fatto Smiley smile e ormai sto per entrare nella 37 esima wuindi può succedere di tutto !.. una mia cara amica invece l’ha fatto, glielo ha organizzato il compagno ed è stato molto carino ! Ha affittato una sala, con sedie tavoli sparsi a buffet.. c’erano amici e parenti.. una cosa semplice ma molto carina.. i genitori dei due ragazzi hanno fatto cibo a volontà, torte salate dolci e prdonaro pizza.. era una sorpresa per la futura mamma.. palloncini blu ovunque, una torta alla fine con l ecografia stampata sopra, dolcetti blu con il nome nel bambino.. insomma una cosa molto molto carina
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non vedo l’ora anche io.. per me potrebbe già nascere 😂😂 spero non tardi troppo e che soprattutto non vada oltre siccome ho paura che sia bella grande.. prossima settimana in ogni caso aprirò la cartella per il parto e sono stra emozionata.. dalle 37 settimane può venire fuori quando vuole che l aspettiamo a braccia aperte !
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, valigia definitivamente pronta!
    Il tempo stringe 😱😍🎀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero tentata ma sinceramente non me la sono sentita.. Una festa per una persona ancora non nata mi mette un po' di agitazione. Preferisco fargli poi un bel battesimo. Ovviamente è solo un pensiero mio personale😊
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo lontano dalla mia famiglia e dalle amiche.. ho solo due cugine qui cn me ma nn credo proprio che mi organizzino qualcosa non sono le tipe.. non hanno nemmeno voluto fare l addio al nubilato. Avevo solo loro qui e x giunta erano le mie testimoni di nozze. ( noi c siamo sposati due volte una in comune ed una in chiesa) mi sarebbe piaciuto festeggiare sia l addio al nubilato che il baby shower se fossi stata in Sicilia cn le mie amiche avrei fatto sicuramente qualcosa .. ma pazienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi organizzerete il baby shower? È una cosa ancora nuove e tante non sanno se organizzarlo o aspettarsi la sorpresa... le mie amiche mi hanno chiesto quando lo farò... quindi adesso mi sto guardando ingiro e cerco idee
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gran vantaggio a parte che poi gli fai le prime foto con i vestitini sbilenchi dell'ospedale... Credo che oltre al completo per le dimissioni porterò anche il primo cambio, se poi lo metteranno bene, altrimenti pazienza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy anche io sono di Napoli è confermo il caldo tremendo che sta ancora facendo anche ae fortunatamente in questi 2 ultimi giorni la sera (almeno) si sta piu freschi. Io anche ho preso le tutine di ciniglia e predero i body in cotone per la clinica .. perchè sulla lista specifica il body in cotone ma non il tessuto della tutina.. spero che non abbia sbagliato a prendere le tutine di ciniglia. A te le hanno chieste direttamente loro quelle in caldo cotone??
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Beh dai ci sei quasi!!! Stai per finire la 36 settimana quindi potrebbe anche essere che si sta preparando a venire al mondo. Non voglio allarmarti, ma l’ostetrica del corso preparto ci ha detto che dalla 37 settimana (cioè da 36+1) possiamo aspettarci di tutto.. infatti io, che sono ormai 2 settimane che avverto ogni tanto dolori al basso ventre, li sotto ecc, non vedo l’ora che passano qst altre due settimane (oggi sono a 34+2) perché così, eventualmente, sarà comunque una gravidanza a termine 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow fantastico! Non devi scervellarti su quante cose, come, di che taglia, portare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io guido senza problemi, e penso guiderò fino all ultimo! Sono titolare di un’azienda e quindi mi faccio 25km la mattina e 25km la sera... a me rilassa molto guidare, poi non so puo essere che nelle ultime settimane cambierò idea..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn 35+3 e soprattutto qnd camminano anche se piano mi vengono delle fitte abbastanzs forti li sotto..oppure qnd si muove forse preme troppo sulla vescica e mi fa.male.sotto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione