Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Lo so che quelle taglia 0 sono per i prematuri, ma la mia bimba forse nasce sui 2.7kg quindi ho pensato che quelle taglia 1 sono un po’ grandicelle.. ovviamente ne ho prese solo 2 perché ho pensato che le uso proprio all’inizio..infatti non so se portarle in ospedale..
Ieri al corso ci han consigliato di prendere le tutine.taglia 1 mese xke quelle 0 sono per bimbi prematuri o piccolissimi e poi le si usano si o no per.una/due settimane... poi han detto che meglio più larghe.che.strette..
In verità io all’ospedale le avevo preparato 3 tutine in caldo cotone come richiesto, solo che sono taglia 1..forse le potrebbero stare larghe..sto andando in crisi sulle cose da portare 😅 Questo qui ero un po’ indecisa perchè non ho la bavetta e il cappellino abbinati.. e anche la copertina per la carrozzina (non abito molto lontano dall’ospedale, quindi porterò la navicella)..ne ho una perfettamente abinata, ma forse è troppo calda per il periodo, anche perché questa è in ciniglia; ne ho una più leggera della Chicco di quelle che hanno il piumoncino estraibile, ma è bianca e rosa e quindi non so.. Mi piacerebbe metterle tutto abbinato 😅 ma forse non è così importante..🙄🙄🙄
Buongiorno ragazze! Mi fareste vedere i vostri completini per le dimissioni? Sto avendo qualche dubbio su quello che ho scelto io.. Ero intenzionata a metterle questo..ma mi sta venendo qualche dubbio.. 😋
Sembrano dei tun tun tun che si avvertono a ripetizione praticamente ogni secondo.. a me si sentono forti e durano circa 3/4 minuti almeno.. mettendo la mano sulla pancia avverto proprio il saltino ♥️♥️
Ecco Anna a proposito di singhiozzo ..
E da ieri che mi sta capitando di sentire dei colpetti leggeri che a mio avviso non e lui che si muove ma appunto singhiozzo xke ormai quando di muove ormai è un elefante ! Mi capita di sentire dei piccoli colpettini a ritmo singhiozzo .. non so se mi sono ben spiegata ?!? Probabilmente no 🤣🤣 Tu anzi voi come lo avvertite questo singhiozzo ?
Io l'ho finito settimana scorsa! A me è piaciuto ed è sembrato utile! L'ostetrica si è soffermata sopratutto su travaglio e parto. Sull'allattamento ci ha dato giusto delle indicazioni di base (stare attente all'attacco del bimbo, allattare a richiesta, non ad orario, a volte i bimbi vogliono la terra solo per coccola) perché poi l'ambulatorio mamma-bambino ci aiuterà con l'allattamento dopo il parto.
Io l'ho iniziato settimana scorsa ed abbiamo fatto ancora due incontri e per ora mi sta piacendo. Al primo incontro abbiamo parlato del "portare" il bambino nella fascia e al secondo di tutto il travaglio. Ma quello che ci han sempre detto è di nn chiuderi in casa in una campana di vetro, ma di uscire sempre cn i bimbi anche di inverno
sto pensando di abbandonare il corso preparto del consultorio... Non mi sta nè piacendo nè lo sto trovando utile.
Ieri si parlava di allattamento al seno, l'ostetrica ci parlava di un metodo di allattamento in cui in pratica stai reclusa in casa per almeno 2 mesi con il bimbo sempre attaccato, in cui puoi uscire solo per farti una passeggiata intorno casa (guai andare a fare shopping, inibisce la produzione di latte!) e con tanto di sveglie notturne se non si sveglia da solo... Pare più duro del regime carceraio 41bis
Se aggiungo che devo fare mezzora di macchina all'andata e altrettanta al ritorno per andare al corso mi passa proprio la voglia!
In compenso il negozio dove ho fatto la lista nascita fa una serie di incontri gratuiti (non è un corso preparto vero e proprio) sulla sicurezza, allattamento ecc. La settimana scorsa ho partecipato a un corso sulla sicurezza in auto, a casa ecc che ho trovato molto più utile di quanto detto dal consultorio finora....
Ormai sto notando che sta prendendo il ritmo.. anche se ovviamente varia a giornata.. si muove molto dopo i pasti, con tanto di singhiozzo..la mattina mi sveglia alle 6.30 che mi manda in bagno a fare la pipì 😂 e a volte anche a mezzanotte mi sveglia per farmi andare in bagno, si vede che con la vescica le do proprio fastidio.. ieri sera è stata una terremoto per quasi 4 ore, cambiando posizione cinquanta volte, carezze su carezze, ma non voleva addormentarsi, calci pugni capriole a non finire.. sono stata indolenzita tutta notte..
Buongiorno mamme! Qualcuna con esperienza di liquido amniotico scarso?
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho fatto il vaccino allo stesso modo.. poi munisciti di takipirina 1000 xke potresti sentirti a pezzi soprattutto i due giorni dopo ..
Idem stessa cosa io ho nausee tutto 1 trimestre poi dalla 21esima settimana in poi coliche renali dolore bruttissimo 😓 esami urine e urinocoltura sempre negativi..e fortunatamente e da qualche settimana che non ho piu dolore frequente al rene che prima anche se non era come all'inizio ma c era e si faceva sentire .. ho assunto spasmex per circa 1 mese e mezzo poi ho smesso e anche il dolore e placato ...strano ma è cosi ! Anche se comunque anche quello e servito!
Solo male al braccio per qualche giorno faceva male quando lo alzavo ma niente di non sopportabile ho continuato tranquillamente anche con la piscina 😊 poi per il resto tutto bene ☺ al massimo mi avevano detto che si poteva arrossire e gonfiare un po' il braccio ed in tal caso usare ghiaccio oppure raramente può venire un po' di febbre ma in 24 ore passa
Tranquilla puoi farlo anche seno non sei al top della forma.. Io l'ho fatto 10 giorni fa.. A parte un po' di indolenzimento al braccio niente di niente 😌😌😌
Si si puoi farlo tranquillamente quando sono andata io avevo passato il raffreddore da una settimana(ero ancora un po' chiusa) e gli ho chiesto se poteva influire e mi hanno detto che se fossi andata anche la settimana prima che ero nel picco non c'erano problemi
Ragazze help! Domani ho l appuntamento per il vaccinondella pertosse! Oggi sono piena di mal di gola e raffreddore... dite che posso fare comunque il vaccino?
Io anche bevo tantissimo xke dal 4' mese fino al 7' abbiamo capito che si era messo in una posizione che schiacciava mio condotto urinario e quindi qnd facevo pipì bruciava un sacco..soffrivo anche durante la visita interna. anche xche esami delle urine e urinocultura erano puliti...ora.finalmente va molt meglio..diciamo che tra nausee, vomiti finoe al 6' mese e bruciori fino al 7', solo in qst ultimi due mesi mi sto godendo davvero la gravidanA
A me a volte mi capita anche da in piedi 🤦♀️
Io per le coliche al rene avute al 5 mese bevo piu di 2 litri d acqua al giorno .. e durante il giorno urino molto mentre la notte mi alzo massimo 2 volte almeno per ora arrivo al bagno non so neanche come
Si si...nn tanto durante il giorno qnd sono in piedi...ma appena mi sdraio in posizione supiNa sento proprio comprimere la vescica e pur nn bevendo mi trovo ad andare in bagno ogni mezz'ora cm al minimo, mentre sul fianco riesco anche a farla ogni ora e mezza/due...ormai dopo due/volte.che vado in bagno mi passa anche il sonno ma ovviamente appena mi riaddormento ecco che ci devo andare di nuovooo ahaha..sto consumando più carta igienica ora che in 29 anni di vita ahahah
Quanto ti capisco 🤣
Anche per me quando non lo sento e panico 😓😓 E anche per me con la vescica e tragica a volte credo si poggi proprio li e sento il peso sù. Stimolo di pipi anche se ho fatto poco prima🤦♀️🤣🤣 capita anche a te?
Il mio ultimamente si fa sentire tutto il giorno e in qualunque mi metta lui si diverte...anche di notte...ormai nn mi è.più.permesso dormire bn auahaha tra vescica e lui che si allena per la champions...se dormo due ore di fila è un lusso...ahahaah...ma preferisco cosi..xke nn sentirlo mi manderebbe in ansia
Buonasera ragazze il mio pargoletto questa giornata è un terremoto mentre ieri l ho sentito poco e niente e infatti stetti in pensiero .. a voi come si fanno sentire ?