Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora Guido ma solo di giorno e quindi faccio tutto da sola perché mio marito lavora anche se ultimamente mi sento più snervante e anche guidare mi pesa però devo farlo almeno per le cose necessarie tipo visite e corso preparto però c’è da dire che qui a Roma siamo ancora in piena estate è solo il traffico che è tornato ad essere quello di sempre 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora mi consolo chissà che poi stia meglio anch'io non so più cosa fare neanche le gambe alte funzionano più 😅 grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mano Santa, non ci rinuncio mai! Ripeto niente di esagerato ma dopo mi sento sgonfia e sto meglio! Poi in acqua non sento il peso del pancione😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno consigliato anche per via dei liquidi ho i piedi che sembrano salsicce 😫😰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare.. Io non volevo neanche comprarla perché dicevo che era presto😵😵😵.. Poi un po' mia madre un po' il fatto che approfittavo dello sconto l'ho presa.. 😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ne ho idea ancora Smiley xd

Si accettano consigli Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le mattina vado in piscina, faccio 40 min tra camminata avanti indietro, movimento gambe con tubo all'acqua alta e con i manubri un po' di braccia.. Tutto molto soft ma mi trovo benissimo e mi sento molto meglio dopo..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo! Smiley xd

Quando l'ho provata mi ha fatto un certo effetto Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prenatal.. A proposito voi come lo comunicherete a amici/parenti?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro è la stessa.. Non sarà bellissima ma sembra comoda 😝😝😝
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao voi state facendo qualche corso in piscina o palestra? Dal 2 sono in maternità obbligatoria e sto schizzando male a casa così ho deciso da domani mattina di provare un corso per gestanti che tiene l'ostetrica che mi tiene il corso preparto 😊 spero non sia troppo faticoso 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta in un negozio della mia zona che ha 2 punti vendita ma non è di una grande catena tipo prentatal, io bimbo, bimbo store ecc. I prezzi erano molto simili a quelli di negozi più grandi ma a livello di cortesia, preparazione del personale, disponibilità a a spiegazioni ecc era tutta un'altra cosa.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove avete fatto la lista nascita??
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! Fare un figlio è diventato un lusso! Noi non siamo riusciti a recuperare praticamente niente da amici e parenti e stiamo comprando/dobbiamo prendere tutto! Trio, fasciatoio, culla, seggiolini auto, body, vestitini e tutto quanto.

Le uniche cose che ci hanno passato sono sdraietta, tappeto gioco e vasca per il bagnetto, quindi cose abbastanza irrisorie nel totale Smiley xd

Mia mamma ha recuperato qualche copertina per carrozzina e lettino che erano mie e di mio fratello (tutte fatte a mano e bellissime!).

Quest'anno il rimborso del 730 che ci viene dalle spese di ristrutturazione della casa lo devolveremo direttamente ai vari prenatal, bimbo store ecc. Smiley xd Smiley xd

Abbiamo fatto la lista nascita., speriamo qualche regalo ci arrivi, altrimenti dovremo prendere tutto noi!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente è la stessa che ho preso io. Tanti dicono che va bene anche una maxi t-shirt da uomo ma visto che non costava poi tanto ho preso quella della prenatal bianca con i bottoncini

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno un sacco di cose bellissime per i bimbi, avrei voluto prendere qualcosa al mio cucciolo ma dopo aver finito gli acquisti per me ero stravolta e sono andata a casa Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di aver speso solo io una cifra esagerata, ma all'incirca ho speso la tua stessa cifra per le tue stesse cose.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...xke da me sulla list c'è scritto solo una camicia da notte o pigiama cn apertura davanti adatta.anchr l'allattamento..quindi credo che per il parto forniscpno loro un camice..a.qst nn ci avevo pensato..io in ogni caso ho comprato sue camice..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ros il ns. ospedale per il parto fornisce un camice verde... per conto ns dobbiamo portarci poi 4 camicie da notte post parto... io le ho prese tutte con dei bottoni solo in alto...ho fatto la prova per vedere se possono essere comode con l allattamento...e ci siamo si aprono bene.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita nn lo vista...a saperlo la prendevo..magari appena mi trovo la.prendo...grazie mille...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no comprato proprio quella per il parto alla prénatal. Semplice bianca tutta bottoncini fino alla fine,maniche corte,costo circa 13 euro.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho preso tutto alla prénatal perché ne hanno aperta una vicino casa mia dentro un rocco toys e aveva la promozione che invece del 30%con la vip card avevi direttamente il 50%. Quindi ho risparmiato un po', se calcoli ho preso:3 camicie da notte per ospedale aperte per allattare, una vestaglia, ciabattine, 3 reggiseni allattamento, una camicia per parto ed ho speso 130 euro. Ora mi mancano coppette e mutande post parto ma forse le prendo su Amazon perché i prezzi mi sembrano più abbordabili. Anche a me sinceramente non andava di girare in lungo e in largo ed ho preferito fare una spesa unica.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...mi è venuto un dubbio...ma per partorire daranno in genere un loro camice oppure avremo la ns camicia da notte? Io ne ho comprate due al prenatal che sn proprio quelle di allattamente. Una cn i bottini fino al seno e l'altra cn i buchi per metter fuori il seno e allattare...ma nn sn riuscita una tutti bottini. Voi cm vi siete organizzate?
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Generalmente richiedono una completamente sbottonata, ma al corso preparto l’ostetrica ha detto che può andare benissimo una maxi maglia anche “vecchia”..io credo che bisogna vedere se la terremo..considera che appena nati adesso li appoggiano addosso quindi credo che si deve favorire il contatto diretto..
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io in verità non ho speso nulla 😅 2 me le ha prese mia suocera, più la vestaglia mentre altre due di lino me le ha prese mia mamma. Onestamente non so a quanto ammonta la spesa: con mia suocera siamo andate in un negozio tipo ingrosso e abbiamo preso anche la maggior parte del corredino per la bimba.. con mia madre abbiamo girato un po’ di negozi, ma comunque abbiamo comprato anche altro.. In ogni caso tra la gravidanza e l’occorrente per il parto ecc fare un figlio è diventato praticamente un lusso.. soprattutto tenendo conto che la spesa che abbiamo fatto se è vero andrà bene per i primi 3 mesi 😱
    In ogni caso devo ancora prendere gli assorbenti, i saponi, le coppette e i reggiseni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che camicia hai preso per il parto? Io pensavo andasse bene una maxi tshirt🤔 che ij caso poi butti via
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho preso gran parte delle cose alla prenatal, le camicie in realtà me le ha prese mia mamma al mercato.. Però non so dirti quanto ho speso, perché nel mentre ho fatto acquisti anche per i gemelli! Cmq alla prenatal ogni volta meno di 100-150 euro non lascio!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda i prezzi sono sempre quelli io ho speso x 4 camicie da notte..vestaglia...200 euro...ora mi mancano pannolini e mutande di rete. La camicia del parto non la vogliono...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno... Avete già preso tutto l'occorrente per la valigia per l'ospedale per voi?

Io visto che non avevo ancora preso niente sabato sono stata da prenatal e ho preso tutto (pigiami aperti davanti, camicia per sala parto, coppette assorbilatte, assorbenti, mutande a rete, reggiseni allattamento ecc), mi è partito un mutuo per tutta questa roba!!!

Sicuramennte avrei potuto risparmiare qualcosa girando per più negozi e confrontando i prezzi (tipo la camicia per la sala parto l'avevo vista anche al mercato) ma girare per negozi mi affatica troppo e poi sto male anche il giorno dopo quindi ho preferito fare tutto in un pomeriggio e ciao.

Voi quanto avete speso all'incirca?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di andare a comprare la palla, è una cosa favolosa, sopratutto per il mal di schiena!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se proprio dovesse servirmi la prenderei una volta dimessa, tanto dopo max 3 giorni da noi già ci dimettono (anche in caso di cesareo)
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità ho scritto anche all’ostetrica che ci sta tenendo il corso, anche lei ha detto di no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione