Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Ciao...io lo farò nella 33° settimana....quando comincerò a stare a casa.. Il mio ginecologo aveva consigliato di farla almeno un mesetto prima del parto..in modo che il vaccino abbia tempo di entrare in circolo... ecco questa è stata la sua spiegazione...non so dirti altro.
Visualizza messaggio citato
Ciao! Io l'ho fatto a 30 settimane.. Cmq puoi farlo anche dopo le 32 settimane, c'è l'ha proprio detto l'ostetrica! L'ideale sarebbe tra le 28 e le 32 perché così passano più anticorpi al bambino.. Ma piuttosto che non farlo, meglio farlo anche a 34/34 settimane!
Ciao a tutte come va? Una curiosità il vaccino per la pertosse lo avete fatto tutte? La mia ginecologa ha detto che avevo tempo fino alle 36 settimane per farlo(oggi sono a 34+2) ma ho letto su internet che era consigliato tra le 28/32 spero di essere ancora in tempo 🤞 poi vado ad informarmi 🤞
Menomale non sono l unica ..con chiunque ne parli mi dicono che sono pesante, e che non deve succedere per forza qualcosa (MA CHE BEN VENGA ..io penso) certo vorrei vedere loro da sola in casa negli ultimi periodi di gravidanza senza nessuno vicino e con la paura che possa succedere qualcosa, mia suocera mi ha detto te ne vieni tutti i giorni da me .. senza pensare che anche io ho casa da pulire,stirare, lavare panni ed organizzare il pranzo per mio marito che va al lavoro e in piu ho il mio amato cagnolino che anche lui richiede delle cure e del tempo .. aaah quanto è brutto non l essere capite... ! Mi auguro che troverò una soluzione. Dai ragazzeeee facciamoci coraggio fino alla fine .. ce la faremo 💪FORZA E CORAGGIO!!
Ciaooo..anche io ho il terrore di rimanere sola..mio marito lavora su turni (una settimana 06/14 e l'altra 14/22) e i miei abitano a quasi 30km di distanza e poi nn abbiamo nessin altro...ho proprio paura che accada qualcosa.qnd sn sola
Anche a me capita di pensare al fatto che sono da sola e che mio marito non lavora vicino casa, ma non ho nessuno che tutti gg o la maggior parte possa stare come me quindi mi adatto!!! Alle volte mi viene l’ansia alle volte cerco di non pensarci 🥺
Ciao! Anche io temo di restare sola, quindi, visto che mia madre abita non troppo lontano, le ho chiesto di venire a farmi compagnia almeno la mattina. Noi abitiamo praticamente sotto mia suocera, ma la mattina lei e mio marito vanno a lavoro, quindi resterei sola.
Buongiorno ragazzeeee e buona domenica,già sapete come vi organizzerete per l ultimo mese? Io ho il terrore di rimanere da sola. Sono l unica ? Voi cosa ne pensate ??
Buongiorno ☀️ già ci sono tanti parere discordanti ! Prenderò gli assorbenti notte e poi vedrò al momento se proprio mi necessità qlc di più contenitivo manderò a comprarmi i tena anche se dubito di riuscirli ad indossare 😞
Anche io l ho fatta a 29+3 ed era 1.410kg .. penso dipenda anche molto da noi mamme e papà ...considera debba mettere in questo periodo circa 200/250 gr a settimana. Quello.che mi preoccupa e che Arianna nel post precedente a 30 settimane pesa circa 1.300 kg e il suo gine le ha detto che verso la nascita possa pesare intorno i 3.200/3.300 il mio gine mi ha detto nel caso dovesse superare i 3.000/3.200 kg mi fa il cesareo essendo molto piccola di ossatura e costituzione ...
Non mi ci vedo anch'io sembra di avere un pannolone...poi ho preso la taglia xl e sono abbondanti di brutto!! ora prendo le mutande a rete e gli assorbenti e vedo se mi sento + a mio agio. Sono confusa come te...chi consiglia le mutande a rete chi i pannoloni della tena!!
No infatti meglio evitare di far affidamento sugli altri! Per gli assorbenti io mi sono fatta arrivare i campioni gratuiti della tena tg M ma mi sembrano ingombranti! Ho letto molte recensioni ch era le consigliano ma io non mi ci vedo proprio 😞 pensavo di prendere 3 mutandine a rete e poi assorbenti notte che ne pensi ?
ANCHE NOI NON ABBIAMO POSTO IN+ DOBBIAMO ANCHE CAMBIARE CASA NEI PROX MESI..QUINDI TIPO LA CULLA NON LA METTO NEMMENO IN MEZZO.. NON HO PRESO NE PARACOLPI NE LENZUOLI.. PER IL MOMENTO USEREMO LA NAVICELLA DEL TRIO E ANCHE LI CI SIAMO COMPRATI I LENZUOLINI E PIUMONCINO.. STERILIZZATORE COMPRATO NOI..ASCIUGAMANI NOI...INSOMMA NON SI PUO' FAR AFFIDAMENTO SUI REGALI. POI SONO CERTA CHE ARRIVERANNO MA SE SUCCEDE COME AL MATRIMONI CHE AVEVO ALLA FINE 6 SERVIZI DI CAFFE' DA DUE DELLA THUN! PER GLI ASSORBENTI IERI HO PRESO TIPO SLIP USA E GETTA DELLA TENA LADY PLUS...!! NE HO MISURATO UNO....ASSURDI SEMBRA DI AVERE UN PANNOLONE GIGANTE!!! TU COSA USERAI? IO SONO INDECISA SE PRENDERE ANCHE LE MUTANDE DI RETE..
Calcola che a me ha regalato tutto mia mamma tra tutine, bavaglini, body, lenzuoline ecc... solo un paio di cose abbiamo preso noi e uno mia suocera... paracolpi e un’altro lenziolino letto me li hanno regalati una coppia di amici !!! Io non ho molto posto dove mettere le cose e poi le teorie di mio marito e mia suocera è che tanto ti regalano un sacco di cose... io non credo comunque per ora mi sono fermata ho fatto la valigia e ho preso le cose per me tipo camicie da notte etc... mi mancano solo i detergenti le ciabattine e gli assorbenti poi vedrò tanto posso sempre chiedere a mio marito di andarmi a comprare altro 😊😉
Io ne ho una ventina di tutine...tra quelle taglia 1 e 1/3.
il problema è che abbiamo un amico che ha un outlet per bimbi e quando andiamo li vorrei comprare mille cose visto che costano tutte pochissimo e inoltre ci applica un notevole sconto! cmq per il momento a parte mia suocera nessuno ci ha regalato nada...quindi queste per forza le ho dovute prendere.
io spero mi regalino cose tipo creme...detergenti della mustela..giochi...
Io ho fatto l eco di accrescimento al primo giorno della 30° settimana...il peso era 1.280 gr. ..peso stimano alla nascita max 3.200/3.300.
Il mio ginecologo dice che è perfettamente in linea con le settimane. Non so...
ci sono cmq 2 settimane di differenza e poi il tuo è maschietto quindi magari pesa un pochino di +. non so....cmq secondo me la mia è+ un po' piccina.....
Anche io ne ho circa 8 in totale giusto per i primi gg in ospedale e a casa perché tutti mi dicono che tanto mi regalano un sacco di cose e non mi va di ritrovarmi con 8000 tutine piccole che poi non gli metto però se così non fosse appena uscita qlc altro gli andrò a comprare o manderò mio marito 😊
Io da qualche giorno pare sto ingranando e riesco ad avere la glicemia a digiuno sotto i 90 e quella dopo pranzo/cena sotto intorno ai 110/115 associando la camminata dopo ogni pasto. Anche io ho difficoltà con gli spuntini.. E comunque non riesco a mangiar tanta pasta per esempio perché ho il picco anche se mi attengo alla dieta che mi hanno dato. Per cui mangio massima 40 gr di pasta..
Ciao, scusa una domanda, a quante sett hai fatto l eco di accrescimento? Perché io l ho fatta l altro giorno alla 32esima settimana e la ginecologa ha detto che le misure sono perfette e che il peso è atimato di 2100gr ma ora che leggo il tuo mi sembra tanto... 😱
Ciao! Io ho acquistato un bel po di cosette: 3 tutine in caldo cotone (richieste dall’ospedile) taglia 1 mese, 2 tutine ciniglia leggera taglia 0 (mia figlia si porta una settimana più piccina il mio gine pensa che nascerà un po’ più piccola della media, quindi le ho prese eventualmente le taglia 1 dovessero risultare troppo grandi), 1 completino taglia 1 ghettini e maglietta per l’uscita, 3 tutine in ciniglia taglia 1-3 mesi, 2 tutine taglia 3 mesi e poi mi hanno regalato già dei completini taglia 3-6 mesi 😊😊😊 Poi ho 6 body caldo cotone manica corta taglia 1, 2 body caldo cotone manica corta 3 mesi e 3 manica lunga. Però forse noi abbiamo esagerato un pochino 😝 considerando che ho tutti i parenti intorno, che è la prima nipotina e che per di più è femminuccia..diciamo che si stanno sbizzarrendo in molti 😅😝
Ciao Samantha...cmq non allarmiamoci perchè una mia amica con il diabete gestazionale ha partorito a 40+ qualche gg e il bambino ero di 3.600 e avevano ipotizzato se non erro un peso di 4.500 gr. Come sono i tuoi valori della glicemia? io non riesco + a seguire alla lettera la dieta...non mangio schifezze ma non riesco tanto a pesare le cose e a rispettare gli spuntini...sto facendo un po ad occhio. i miei valori sono tipo 75/80 alla mattina 110 dopo pranzo e cena...poi dipende
Sai che non lo so...nel senso che ho fatto la visita settimana scorsa e ho fatto l eco di accrescimento..insomma è il mio ginecologo che fa tutto ogni volta che vado..per fortuna è sempre lui che mi aveva l amniocentesi e la translucenza.
Sono certa che durante l ultima eco ha preso le misure (pesa 1.280 gr.) e poi ha analizzato i flussi sanguini del cuore. Devo chiedere però
Io sono una futura mamma di dicembre con diabete gestazionale e ho la flussimetria a ottobre. Ho il terrore di sapere quanto sia cresciuto. Anche io dieta ferrea 😔 intanto avrò un' idea il 30 con la visita dalla ginecologa. Anche a me hanno detto che con molta probabilità oltre le 40 non mi fanno arrivare.
Ragazze quante tutine in tutto avete acquistato per i primi mesi dei vostri bimbi? Io al momento ne ho solo otto. Più due completini più eleganti per i giorni in ospedale.. Mi sembrano pochi!!!