Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche il mio e focalizzato zona tra scapole e prima della zona lombare .. ti capita che se poggi sul lato senti dolore?🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopratutto zona lombare! Ogni tanto anche all'altezza delle scapole più o meno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia se ricordo bene anche tu tempo fa avevi il dolore alla schiena simile al mio ovvero non zona lombare ma quella su .. diciamo zona centrale per intenderci .. come va a te ??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔buono a sapersi che anche quelli della lidl sono buoni, li proverò! Mal di schiena a che altezzaa ce l hai ??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 32+3 e il mal di schiena da una settimana non mi lascia tregua, sono andata anche dal fisioterapista ma senza risultati.. Per i pannolini ho trovato in offerta un po' di tempo fa i progressi taglia 2 e ho un pacco anche taglia 1. Mi hanno detto che anche quelli della lidl sono ottimi, dovrò comprarne un pacco taglia 1.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io attualmente ho preso due pacchi dei pampers progressi uno taglia 1 e uno taglia 2.
    Ho preso il kit benvenuto della pampers così oltre a quelli c'erano le salviettine 10 euro di buoni sconto 😊 poi se mi trovo bene manderò mio marito a prenderne altri della taglia che va meglio ☺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice sei assolutamente da capire ... non preoccuparti andrà tutto bene.. riposa a e cerca di stare tranquilla il piu possibile mentalmente in primis e il resto verrà da sè... riposa e mangia sano ! Se credi che andando da un aĺtro gine per un altro parere ti faccia stare meglio .. fallo senza pensarci !! Bacii e aggiornaci 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammoleeeee io sono a 31 😍 manca sempre meno per conoscere il mio piccolo principino .. non vedo l ora solo il pensiero mi fa venire da piangere dall emozione ... 🤣💙
    Come state messe a mal di schiena (il mio non e nella zona lombare ma piu su) qualcuna come me? E poi inoltre avrei un altra domanda da fare .. voi che pannolini userete ? E le taglie ? Che taglie prenderete? Rispondetemiii ho bisogno di voi e dei vostri consigli 😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno...

Mercoledì ho avuto una piccola perdita di sangue e per sicurezza sono andata al pronto soccorso ostetrico dell'ospedale dove partorirò. Purtroppo in quel momento nessuno poteva accompagnarmi e mi sono dovuta fare 50 km all'andata e altrettanti al ritorno in macchina da sola (ero distrutta dalla stanchezza... mio marito mi ha raggiunta più tardi). Comunque era tutto ok ma mi sono presa un bello spavento considerando che non ho mai avuto perdite di sangue in tutta la gravidanza.

Ieri mattina ecografia alle gravidanze a rischio, il piccolo non sta crescendo purtroppo come dovrebbe, attualmente pesa circa 1,5 kg e sono a 32+0... Mi hanno detto riposo assoluto, un paio di camminate al giorno e di mangiare tante proteine e pochi carboidrati...

Ultimamente credo di essermi strapazzata troppo anche se ho smesso di lavorare, ma mi rendo conto che tra visite, analisi, corso preprato, cose da comprare/preparare c'è davvero molto da fare... Poi io che sono una persona molto indipendente cerco di fare tutto da sola perchè mi scoccia chiedere di essere accompagnata qua e là ecc.

Più di una persona mi ha parlato di un ginecologo molto bravo che lavora al Meyer di Firenze e sto pensando di andare a fare una visita privata da lui tanto per avere un altro parere, mio marito dice che sono eccessiva perchè io e il piccolo siamo già iper-controllati alle gravidanze a rischio e facciamo visite lì ogni 2-3 settimane... Voi che ne pensate?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 32+2,anche io ho crampetti al basso ventre, che si sono normali, ma per una gravidanza gemellare è indice di dover stare a riposo (infatti prendo anche il progesterone). E da domenica sono alle prese con il mal di schiena.. Sono andata anche dal fisioterapista, ma a parte il beneficio immediato, per il resto è tutto come prima.. 😭😭😭 Devo resistere un altro mesetto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ☀️ sono appena tornata dall’ospedale dove ho fatto la colposcopia e per fortuna tutto bene la pieghetta al collo dell’utero c’è ma è una cosa mia e che non darà problemi al piccolo Matias 💙ero così agitata che farla potesse avere conseguenze per lui ma invece il medico che me l’ha fatta è stato gentilissimo e veloce e mi ha tranquillizzata ( l’ho fatta dove ho scelto di partorire comunque qls altra eco importante per la gravidanza e per ora mi sto trovando bene sia umanamente che professionalmente speriamo continui così 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻) ora aspettiamo la flussimetria di domani e speriamo che anche quella va tutto bene 💙💙💙 per quanto riguarda la domanda del bonus mamma domani io ho richiesto il codice SPID per farmela da sola sul sito inps!!! Mentre per il prurito anche io da qualche gg ho prurito vicino l’ombelico e quando mi prende mi massaggio con l’olio di mandorle così da avere sollievo e idratazione !!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ma mi hanno respinto la domanda xke il certificato di gravidanza nn era aggiornato all'ottavo mese😡 cm prima cosa devi farti fare il certificato dal ginecologo che attesti che sei affettivamente entrata nell'ottavo mese con la data presunta parto. Poi se richiedi l'accredito direttamente su tuo c/c devi richiedere alla tua banca il modello sr163 che attesta che tu sei intestataria di quel conto e iban e poi vado sul sito dell'inps e compili la domanda per il premio alla nascita allegando poi sia il certificato che il modello. Io devo rifarla cn il nuovo certificato. Certo che.sn proprio pignoli. Scrivendo la data presunta partp nn possono farsi i calcoli che sm entrara nell'8'??? No lo vogliono messo per iscritto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 34+3 e anche x me il tempo sembra si sia fermato proprio. Anche io combatto ogni giorno cn qualche crampetto e il ginecologo mi ha detto che è normale. Ogni tanto anche io ho bruciore di stomaco ma nn troppo spesso e ultimamente nn so se sia dovuto alla pancia che sta crescendo sempre più o al bio oil ma da circa una settimana nrlla zona dell'ombellico ( che ahimè si sn formate delle smagliature ) ho un gran prurito e mi viene da grattare ma mi limito solo a farmi tipo dei grattini per alleviare un po....bhooo..nn vedo l'ora di partorireeee
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Come procede? Oggi sono a 33+2 e sembra che il tempo sia rallentato.. come “sintomi” ormai bruciore di stomaco e reflusso abbastanza fisso, crampetti e dolorini vari e in più si è aggiunta una bella dermatite sul dorso dei piedi che mi sta facendo impazzire, soprattutto la sera mi da un prurito tale che mi gratterei fino a sanguinare! Ho subito scritto al mio ginecologo che mi ha dato subito una pomata..meno male che i dottori sono così informati 😊😊😊 onestamente temevo potesse essere qualcosa di preoccupante per la gravidanza..anche perché l’abitudine assolutamente nociva che abbiamo oggi di consultare internet, dove anche un semplice mal di testa si tramuta in qualcosa di spaventoso, fa venire facilmente 1000 dubbi. In ogni caso non vedo l’ora che passi questo altro mese..così tornerò ad essere più o meno responsabile soltanto del mio corpo 😊 e poi finalmente conoscerò la mia bimba ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come si fa? Io inizio ottavo mese domenica..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto farà grazie!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto che nascano, altrimenti dovrei cmq rifare la pratica per il secondo bimbo, avendo gemelli mi spetta cmq doppio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso taglia 0-1. In teoria dovrebbero nascere al max sui 3 kg, quindi la taglia più piccola dovrebbe andare bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco brava....daiii crollare ora non ha proprio senso..pensa che i giorni peggiori sono stati senza di loro...il parto finalmente ci porterà ad averli tra le ns. braccia. Ne abbiamo passate tante che ora non voglio quasi + preoccuparmi di esami di malattie....voglio solo sognare e immaginare i primi giorni con lei a casa. Dai ross lo sai bene quante vorrebbero essere nei ns panni!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non li danno 😡
    Che io sappia si possono utilizzare ☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che nn devo leggere certe cose e cn il percorso che abbiamo fatto noi dovremmo essere più forti che mai...cercherò di mettere da parte un po di qst ansia e vivermi qst ultimo mese di gravidanza al megliooo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel foglio dell’ospeda C’è scritto che gli assorbenti li danno loro... dici che quando torniamo a casa possiamo gia usare gli assorbenti normali?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Io il corso non lo farò perché già l’ho fatto per il primo bimbo. Ho comunque la lista dell’ospedale dove partorirò e mi sto procurando tutto, sono quasi alla fine del 6 mese. Anche i miei sono cefalici, e vorrei tanto naturale.. speriamo. Te come ti sei regolata con le taglie? Io ho preso 0/1 per l’ospedale.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI LA PENSO COME TE SULL EPIDURALE... A SENTIR PARLARE L OSTETRICA AL CORSO PRE PARTO

SEMBRA UNA COSA ASSOLUTAMENTE NORMALE.. ANZI L HA SPONSORIZZATA MOLTO.

LEI SOSTIENE CHE L EPIDURALE IN CASO DI PARTI CON UN TRAVAGLIO IMPEGNATIVO è UTILISSIMA ...MEGLIO FARLA CHE NON FARLA E VIVERE MALISSIMO IL MOMENTO DEL PARTO. DI NON SENTIRSI MAMME DI SERIE B SE ALLA FINE DECIDIAMO DI FARE L EPIDURALE.....BOH....ONESTAMENTE NON MI ASPETTAVO UN DISCORSO DI QUESTO TIPO DA UN OSTETRICA... ORA ASPETTO ANCH'IO DI FARE IL COLLOQUIO E POI DECIDERO'

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ROSSELLLAAAAA MA COSA LEGGI!!!! Smiley angry Smiley angry MA TI PARE...... SONO CASI RARISSIMI... NON ENTRARE IN PANICO PER QUESTA COSA...TI HO SEMPRE SENTITA FORTE E DETERMINATA E ORA MI STAI CROLLANDO SUL + BELLO. VEDRAI CHE IL PARTO SARA' UNA PASSEGGIATA...OK CI SARA' DOLORE FISICO MA TUTTO ANDRA' BENE...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me non la fanno 😭😭😭
    Dicono per carenza di anestesisti 😡
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq per l'epidurale ho il colloquio cn l'anestesista il 7 ottobre e vedremo cosa dirà...vorrei da un lato farla ma dall'altro...nn lo so ancora...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so...purtroppo sn molto ansiosa...soprattutto anche xke settimana scorsa ho letto un articolo di una donna morta dopo il parto insieme alla sua bimba a bergamoSmiley sad...e quindi nn ti dico come si è alzato il mio livello di ansia...lo so è troppo eccessivo e nn fa bn ne a me ne al mio bimbo e ne chi mi sta vicinSmiley sad...scusatemiii

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione infatti la penso come te... non mi ispirano per niente!
    Al massimo si mandano i mariti a comprarli quando siamo già in ospedale 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa...ho il dubbi che le mutante di rete servano a far respirare di + la pelle in caso di punti.

Ma non le vedo così comode ste mutande di rete.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddiiio Rossella...ti stai proprio facendo prendere dall ansia in queste settimane!! se sento te così vado in panico anch'io!!!

ormai i ns bimbi stanno bene...basta esami basta eco...uff.......dobbiamo solo aspettare il momento del parto e vederli finalmente con i ns. occhi! Tu hai fatto la richiesta per l epidurale? io farò il colloqui nei prossimi giorni per farmi spiegare bene e poi farò richiesta per poterla avere...ma solo al momento del parto deciderò se farla veramente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione