COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo preso l'aptica e beh tornassi indietro spenderei sicuramente di meno.....abbiamo preso il trio e la navicella l'abbiamo usata 2/3 volte,l'ovetto causa lockdown usato poco perchè adesso siamo passati al seggiolino auto ed ora il passeggino spero di sfruttarlo un po' di più anche se ho già preso un passeggino leggero per le scampagnate o per il mare...in conclusione il trio lo metterò via quasi nuovo per quanto riguarda navicella ed ovetto....
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    Ragazze grazie!!! Sto facendo tesoro di tutti i vostri consigli!!!
    Ho capito che la praticità va al primo posto!!
    Super grazie di cuore a tutte!! 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao!!! Ti dico la mia esperienza, ho voluto a tutti i costi l'inglesina e sono grata per la scelta che ho fatto!! Abbiamo preso l'inglesina trilogy city, più piccolina dell'aptica e sicuramente più maneggevole, la mia amica ha l'aptica e si dice sempre pentita di aver dato retta al marito piuttosto che prendere il trilogy city!!
    Comodissimo e molto leggero, considera io sono 1.56 x52 kg e fino ai 3 mesi mi incolla o navicella e telaio x 3 piani di scale 😅 cmq la navicella per me è stata ottima xk l'ho usata come culla fin da subito fino ai suoi 4 mesi e mezzo mi pare dopo di che siamo passati al lettino, la usavamo anche per le passeggiate ma quello solo per i primi 3 mesi!! L'ovetto una mano santa 🤣 ci ha fatto certe dormite li dentro, e spesso quando mangiavamo e era ancora troppo piccola per il seggiolone la mettevamo lì dentro sullo stand up, vicino a noi a tavola xk lei è curiosa e vuole essere coinvolta! Usato anche quello per 4 mesetti, ora stiamo usando il passeggino e ti dirò, io quantomeno non lo trovo pesante! Lei ora pesa 7,5 kg a volte ci metto anche la spesa sotto e sarà xk sono allenata o una tipa che non si lamenta, ma io non lo trovo pesante!! Credo lo useremo ancora un bel pó forse fino all'anno... Tutto questo x dirti che se hai chi te lo presta, prendilo senza nemmeno pensarci ovviamente se è un buon trio, altrimenti compra quello che ti convince di più, secondo me sono soldi spesi bene!! Non considerando poi che essendo il trio di buona qualità puoi riusarlo per un possibile secondo figlio!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Di nulla! Questo forum mi è stato e continua ad essere un’ancora per me quindi mi fa piacere aiutare!!! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Lalla .. stesso consiglio delle altre mamme. Spesa del tutto inutile !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao allora voglio darti un consiglio spassionato :non spendere tanti soldi per il trio. Io essendo primo figlio presa dall'euforia ho speso tanti soldi per inglesina aptica. Navicella usata per passeggiate fino ai 3 mesi e mezzo poi si stancava perché voleva vedere. La notte non ci ha mai dormito perché scomodissima quando allatti. Ovetto lo sto ancora usando ma a breve lo cambio con seggiolino auto perché non entra più. Il passeggino è pesantissimo e mooolto ingombrante, quando il bimbo cresce é impossibile da portare ovunque, bocciato. Ti consiglio di spendere poco perché come vedi i pezzi del trio singolarmente li userai davvero poco. Invece investire su un passeggino leggero di alta qualità (io ho comprato un valco snap 4 favoloso!!!). Guarda i trio della giordani che mi hanno detto essere economici ma robusti.
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    Ti ringrazio Meli! Sei stata gentilissima è molto chiara!! 😘
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Ciao 👋🏻,
    A me il trio lo ha prestato una mia amica ed è il peg perego ovviamente come tutti i trio è pesante però devo dire che mi ci sono trovata bene per quanto riguarda navicella e ovetto ( l’ovetto ancora lo sto usando ma presto comprerò il seggiolone auto perché il mio piccolo è un gigante e poi glielo voglio restituire per togliere l’ingombro da casa ) sono sincera all’inizio ero un po’ titubante nel farmelo prestare perché ovviamente per mio figlio lo volevo comprare nuovo come tutte le mamme però ad oggi ti confesso che mi sono ricreduta menomale che non l’ho comprato sarebbe stata una spesa inutile per quanto l’ho usato perché mio figlio nella navicella ha dormito fino al 4 mese e solo di pomeriggio la sera un po’ nel lettino e un po’ nel lettone ( ora solo lettino )!!! Appena è stato possibile che lui si reggeva un po’ di più ho comprato il passeggino leggero inglesina pagato con lo sconto 139 € con cui mi trovo benissimo e non cambierei con nessun altro! Il passeggino del trio praticamente non l’ho mai usato perché lui non ci voleva stare ed era pesante mentre un quello nuovo ci si addormenta anche!!! Il mio consiglio è non spendere tantissimi soldi per il trio tanto lo userai poco e comunque sono tutti pesanti chi più chi meno ma investi sul passeggino leggero che lo userai di più! Ce ne sono tanti in giro anche di più leggeri del mio però stai attentata che più sono leggeri e più hanno le ruote piccole è scomodi su terreni meno agibili tipo (sampietrini e sterrato) il mio mi è sembrato il giusto compromesso anche perché io sono piccolina ! Una mia amica ha comprato il foppapedretti ultra leggero ma a fetta sua si è comodo ma fa un sacco di rumore e balla tutto su terreni un po’ più complicati però lei lo voleva leggerissimo e ha la foglia di 4 mesi ora! Io sinceramente il suo non lo avrei mai comprato ma è una scelta personale!!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    Ciao mamme di Novembre!!! Come sta andando la vita da mamme? Scusate l’intrusione... sono una futura mamma di Novembre 2020. Avrei bisogno di qualche consiglio per l’acquisto del passeggino, e voi ormai avete avuto un po’ di tempo per farvi una vostra idea e capire se la scelta fatta è stata corretta o meno, o se scegliereste qualcosa di più leggero, strutturato, economico, bello, ecc.
    Noi stiamo cercando un passeggino che ci possa accompagnare anche in passeggiate su diversi tipi di terreno, e per avere qualcosa di più robusto ci propongono prodotti pesanti!! 🙈
    Qualcuno aveva le mie richieste? Qualcuno ha preso bugaboo fox? Inglesina aptica o cybex priam? Grazie e scusate il disturbo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    È assolutamente normale!! Crescendo i ritmi e i cicli del sonno cambiano e piano piano si stabilizzano,è normalissimo e anzi è un bene!! Mia figlia fa tutta la nottata, con 2/3 risvegli in cui piange un secondo e poi si riaddormenta subito da quando aveva 5 mesi e mezzo, da un mesetto invece ha ridotto il pisolino della mattina ad un'oretta massimo un'ora e mezza è al pomeriggio dopo pranzo si fa 1,30 /2!prina di cena non dorme più, a meno che non sia particolarmente stanca... Cmq stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    A me sinceramente non ha mai detto niente e non ho mai fatto la pulitura🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    A me la pediatra non ha detto nulla quindi io non faccio nulla!!! Quando andrò il mese prossimo chiedo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Mamme di maschietti mi riferisco a voi per quanto riguarda il "pistolino" ... gli praticate la pulitura? Al mio piccolo sono uscite delle aderenze perchè la pelle non e scesa ancora del tutto e la pediatra mi ha dato il nefluan .. a voi com e sta andando?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Vale il mio piccolo da quando e nato ad oggi la notte (tranne quando lo allattavo) ha sempre dormito tantissimo ovvero si addormenta a mezzanotte e dorme fini alle 10/11 di mattina .. ultimamente sentendo voi sul forum mi sono chiesta anche io se fosse normale.. il giorno se fa 30 min dopo la pappa sono tanti !! Oggi pero sento la pediatra e glielo chiedo.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Mah .... ci spero allora ancora
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto la mia fino a qualche settimana fa si svegliava ancora ogni 3 ore e di giorni pisolini da mezz’ora
    Ieri invece è andata a letto alle 21
    Si è svegliata stamattina alle 8.30 e alle 10 già dormiva e dorme ancora
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao.... io mi chiedo pure se é normale che la mia di giornp dorme tra una mangiata e una poppata..... se nn dorme mezz ora si sente nervosa e poi nn mangia..fa riposini di massimo mezz ora.... la notte ogni 2 3ore si sveglia ancora ... secondo me é normale ...solo che noi abituati al contrario ci viene da chiedere ma è normale???lo penserei anche io...ma mia figlia nn é mai stata una dormigliona...quindi nn penso succederà mai....se dovesse succedere un giorno si mi preoccuperei 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    Buongiorno mamme come state?
    La mia bimba non è mai stata una dormigliona
    Da qualche settimana però ha cominciato a dormire 10-11 ore la notte E anche i riposini diurni che erano di mezz’ora ora durano 2 o 3 ore Inizialmente ho pensato OH FINALMENTE UN PO DI RIPOSO ma adesso mi si sta insinuando il dubbio che ci sia qualcosa che non vada
    Settimane fa mai mi sarai immaginata di chiederlo, ma è normale che dorma così tanto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Dai piano piano...la mia invece ha avuto problemi di stitichezza...piangeva forte...ho dovuto fare un peretta
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    Uff 😢 mannaggia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    Poi fammi sapere 😘😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao... se ti puo consolare la figlia di mia cugina é uguale alla tua...la sua ha 11 mesi è tetta dipendente ...lei ne frutta..ne pappe..ne niente... zero dentini... assaggia giusto qualcosa mentre mangia la mamma..
    . Le fa qualcosina a pezzettini piccoli e basta...
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala

Ciao a ragazze, la mia bimba di mangiare proprio non se ne parla, tra 8 giorni compie 8 mesi, abbiamo introdotto le pappe già da due mesi e mezzo.
    Ho provato di tutto: a cambiare marca di omogenizzato, a preparare la pappa con il brodo con le verdure passate, poi senza passare le verdure solo con il brodo, poi senza brodo ma solo con l’acqua, poi a dare solo l’omogenizzato senza nessuna crema, ho provato la pappa pronta, ho provato a farla mangiare in braccio, seduta, con i giochini, con i cartoni, con il papà, con la nonna, ma nulla. Si gira dall’altro lato e serra la bocca. Ho provato ad allungare i tempi, lasciandola a digiuno più ore, ma nulla. Non gliene frega niente del cibo!!! Io ragazze non so più cosa fare, sono preoccupata per il peso, anche se il suo peso è nella norma, per non parlare dello spreco, compro tutto in Parafarmacia, preparo con amore e devo sempre buttare tutto, ogni volta che butto penso a quei poveri bimbi che non hanno da mangiare 😔 Non ha ancora nessun dentino. L’unico modo per farla mangiare è darle l’omogenizzato così assoluto, dal vasetto, così riesce a mangiarlo tutto. Nessun problema invece per la frutta. Fosse per lei prenderebbe solo ancora il latte, la tetta è il suo alimento preferito 😂🙈
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Grazie mille!le farò anche io..avevo paura sul come proporle
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    O in forno 180 gradi per 15 minuti circa o in padella antiaderente con un filo di acqua
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    E come le cuoci?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    A lui sono venuti fuori nel giro di un mese... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Gliele taglio a pezzetti e lui li prende con le mani...
    Le sue preferite sono quelle col macinato, prezzemolo, formaggio e pan grattato oppure gliele preparo con verdure frullate formaggio e pangrattato
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Anche il mio Vincy uguale a tommy 🤣🤣
    Diciamo striscia un po con la pancia sul letto e si regge all inpiedi solo se lo tengo con le mani ed oggi ha fatto 7 mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Complimenti Tommaso ha fatto 7 mesi il 20 e ancora niente dentini e non gattona 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao io l'ho ordinato e arriva a fine luglio. Il commesso ci ha consigliato di aspettare almeno gli 8 mesi /8 mesi e mezzo dato che la loro postura migliora e riescono a sostenere il fatto che non andando al contrario del senso di marcia non sono schiacciati sul seggiolino. Al di là del peso e della lunghezza é una questione di postura e rigidezza della schiena.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Noi gia lo abbiamo sostituito l ovetto con il seggiolino . Lui sta piu comodo e sembra gli piaccia di piu dell ovetto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇