Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 🎄🎁💙🎀

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso 🍀🤞🏻🎀💙🎁🎄
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso 🍀🤞🏻🎀💙🎁🎄

4.819 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Terni
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La consistenza era gelatinosa e leggermente scuro e vendendo un po’ di foto mi sembra proprio quello! La ginecologa ha detto che potrebbe essere tranquillamente il tappo e infatti stasera mi controlla…spero resista almeno un’altra settimana 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami! Hai detto di avere il controllo! 😑 non avevo letto bene questa parte! Aspetta il controllo, vedrai che andrà bene! Se i dolori sono sempre più forti e costanti, allora vai in PS.. 😊
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Hai contattato la ginecologa?? 😊
    Non avere paura, che consistenza aveva??
    Ti posso dire che i dolori sono normali a questo punto, ti stanno portando il collo dell'utero ad appianarsi e quindi di conseguenza a perdere il tappo! Ma non è detto che il travaglio sia imminente! Come dicevo in un vecchio messaggio, il mio primo figlio è nato dopo 1 mese, da quando iniziai a perdere il tappo! L'ho espulso totalmente 10 giorni prima di partorire! 😊 così come potrebbe partire dopo poche ore! Non sottovalutare i dolori e scrivi alla tua ginecologa! Ti abbraccio! Facci sapere ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo! 😁😁 la mia soglia del dolore è più che bassa! Quindi possiamo farcela! 🤞💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Anche io dopo questa scatola, via, non compro più nulla! Ormai siamo al termine e direi che è un tempo più che sufficiente 😊😊
    Ma speriamo sia un parto veloce e bellissimo 😁😁❤❤❤❤ il primo è stato veloce tutto sommato, 8 ore di travaglio, di cui 4 di travaglio attivo; le prime 5 ore non sentivo nulla, avevo contrazioni fredde, che mi dilatarono 3 cm, ma ho sopportato il dolore benissimo! ❤ la nota dolente fù che mi lacerai totalmente (lacerazione di 3 grado, quindi massima), tantissimi punti interni ed esterni e tanta emorragia, che nei mesi seguenti mi portarono delle carenze di vitamine, anemia e mi sballò la tiroide che ancora oggi curo! 😑 punti dati a freddo (mannaggia a quel ginecologo)... Mi è rimasto una sorta di trauma, ma nonostante ciò, non ho paura del parto! Spero solo esca con minore difficoltà 😁😁😁😁🤞🤞🤞🤞 vedremo come andrà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Terni
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ieri sera credo di aver perso il tappo e sinceramente sono leggermente in ansia 😱 oggi ho il controllo nel tardo pomeriggio a meno che non si smuova qualcosa prima anche perché ho qualche doloretto che va avanti da giovedì 😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che li riconoscerai anche questa volta! Forse l'unica differenza è che essendo il secondo parto sarà tutto più veloce! 😬
    Dai un altro poco di pazienza! Bastano altre 2 settimane e poi ogni momento sarà quello giusto! 🥰
    Io ho finito la scatola di progesterone lunedì e non l'ho ricomprato tanto ormai è fatta e appunto come dici tu non mi fa niente! Sto prendendo solo il magnesio.
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spaventarti cara ❤ semmai dovessi arrivare all'induzione, non per forza la porterai alle lunghe 😊😊😊😊 magari appena inizieranno a stimolarti, parte tutto in fretta 😊😊😊😊 comunque fai benissimo a muoverti più che puoi, non solo stimoli il parto, ma aiuti il canale del parto a elasticizzarsi! ❤❤ le mamme e le suocere hanno sempre timori che noi mamme non pensiamo nemmeno lontanamente 🤣🤣🤣🤣 io per i dolori non faccio nulla, se non il progesterone e magnesio, anche se devo dire che appunto il progesterone non è che non me li faccia venire proprio, li attenua soltanto! Per il resto, magari sto un pochino più sdraiata o seduta se posso e aspetto che mi calmano o nel caso contrario che aumentino! Ho paura di non riconoscerle, nonostante abbia già partorito una volta 🤣🤣🤣🤣🤣 e dire che ancora ricordo bene di averle riconosciute al primo parto! Sono dolori inconfondibili 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!! 😂😂😂Quanto darei per sapere la data precisa! Ma credo proprio che arriverò a termine a questo punto! Spero solo che con l'induzione non vada troppo per le lunghe.
    Tra l'altro ho mia mamma e mia suocera che non mi danno tregua! Per loro dovrei stare a letto e basta! Ma chi ce la fa!!! Io vado ancora da sola in ospedale con i mezzi pubblici! Che poi voglio dire ormai sono a termine se pure dovessero nascere perché mi sto muovendo di più ben venga! Niente non lo capiscono!! 🤦🏻‍♀️
    Tu per i dolori fai qualcosa? Io sto usando la borsa d'acqua calda ma ormai non mi fa più effetto o dura 5 minuti soltanto!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai iniziando a perdere il tappo allora 😍😍😍😍🤞🤞🤞🤞 speriamo si avvii da solo!! 😍😍❤❤❤❤ comunque tutti hanno su tutto pareri discordanti, con questa gravidanza trovo pareri diversi ovunque, però l'importante che tu sia riuscita a farla, almeno sei al sicuro 💪💪 anche per me sai??? Contrazioni presenti, ma rare e indolore, ma tanto tanto dolore da ciclo! E come dicevo la scorsa volta, perdita del tappo iniziale! Vedremo cosa ci riserva il futuro! Vorrei avere una palla magica 🤣🤣🤣🤣🔮
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco cara ❤ io dovrei pure starci, ma mi è impossibile e prego tutti i giorni di arrivare quanto più avanti possibile 🤞🤞🤞 sono fiduciosa per tutti noi ❤ si, finalmente un mesetto 😍😍😍 anche se arrivassi alle prossime 2-3 settimane andrebbe benissimo! Arrivando alla 37esima siamo a termine ❤
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù! ♥️ Io oggi sono riuscita a fare anche la visita anestesiologica! E meno male perché hanno detto che senza non me l'avrebbero fatta l'epidurale! Vai a vedere se è vero! Mi hanno dato informazioni discordanti!
    Per il resto le contrazioni sono un po' diminuite ma sono aumentati i dolori da ciclo. Sono sempre più forti soprattutto se sto in piedi. E ho anche più perdite gelatinose. Chissà se si avvierà da solo! Per me possono nascere anche stasera! 😂
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me 😅 che son a riposo e non posso fare chissà cosa il tempo non passa mai, a parte il weekend che mio marito è a casa ed il tempo vola! se potessi muovermi un po' di più magari aiuterebbe! Dai che ti manca un mesetto!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi a Natale allora 😍😍😍😍😍 un bel regalo direi!! 😍😍 io sono a 35+3 e sebbene pensavo che Novembre sarebbe volato, si alternano giorni che vanno veloci a giorni che non passano mai! 😅 la mia data presunta è il 14 Dicembre 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 33+1, per cui il termine è al 30/12 sempre se si gira, altrimenti mi hanno già detto che se resta podalico io cesareo sarà programmato vs il 23... Tu invece in quanto sei?
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!! A quante settimane sei??? 😍😍
    Noi tutto ok, si tira avanti 😊💪
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù, tutto bene a riposo per un'altra settimana e mezza e poi se Alberto è ancora podalico proviamo la Moxa 🤞🤞🤞! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Come state??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ! Poi ho mio figlio che mi tiene impegnata 😅
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 😍😍😍😍 non ti rimane che stare a riposo fino a 37 allora 😍😍💪💪💪 avanti che il tempo passa xon tutto questo bel da fare ❤❤
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ! Che esperienza 😅La gine mi ha detto che non mi fanno andare oltre la 37 settimana compiuta e sarebbe un ottimo traguardo ! Domani compro le ultime cose e poi posso fare i sacchettini e chiudere la valigia 💕

• Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! 😊 ti riporto la mia esperienza con il mio primo figlio, così da darti coraggio!
    Mi si accorciava il collo dell'utero, dal settimo mese, tanto riposo, tanta paura, tante punture, magnesio e via dicendo! A un mese dal parto, inizio a perdere il tappo, arrivo a 1 cm di dilatazione, 10 giorni prima di partorire l'ho perso tutto, alla fine dal 15 Agosto, ho partorito 5 giorni dopo il termine, ovvero il 23 Settembre! Lo so, una follia! Ma è andata così! E dire che avevo preoccupazioni da vendere 🤣🤣 ti auguro di non arrivare oltre il termine, ma almeno a 38 settimane si ❤
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lulù ! Lo spero tanto 💕cerco di avere solo pensieri positivi !
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Desire qui non c'è una sola mamma che non possa comprenderti! 😅😅😅 spero tanto per te che riesca ad andare avanti senza preoccupazioni e senza altri problemi ❤ l'importante che abbiano coperto la bimba da ogni pericolo! Vedrai che anche se dovesse nascere prima non sarà un problema ❤
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo immagino la fatica 😓 alle dimissioni mi hanno detto di stare a riposo e di prendere il buscopan se ho la pancia dura .. il 17 ho l’eco di accrescimento e il 23 il controllo dalla gine che lavora nell’ospedale dove sono stata ricoverata .. mi basterebbe arrivare a dicembre 🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti non mi posso lamentare! Sono fortunata ad essere arrivata fino a qui. È solo che inizio ad essere stanca anche perché di mio ho una forte anemia e faccio trasfusioni di sangue. Quindi sono veramente a pezzi fisicamente! Ma per loro si sopporta tutto! 😊 Più che altro ho sempre un po' di pensiero perché la più piccola sta rallentando la crescita rispetto la sorella e finché non la vedo e mi dicono che sta bene non sono tranquilla!
    Vedrai che anche a te andrà bene! Sei in buone mani e se hanno già fatto il cortisone per i polmoni sei un passo avanti! Coraggio! 🤞🏼
    Cosa ti hanno detto alle dimissioni? Di stare solo a riposo?
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    38 settimane è un buon traguardo sei a termine e le bimbe sono sicuramente complete! Porta pazienza per loro è solo un bene stare dentro la pancia ancora un po’ 💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Dai speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie hanno il femore all'80 e 91 percentile! Ma si può?? 😂 Spero che le abbiano stimate in eccesso! Anche se cmq ormai manca poco e dubito cresceranno ancora molto! Spero! 😅
    Purtroppo con i gemelli è un terno a lotto! Tanto possono nascere prestissimo, tanto a termine.
    Guarda quando ho sentito 38 settimane stavo per mettermi a piangere! Veramente non ce la faccio più. Stamattina sono andata a fare l'ecg per l'anestesista e sono tornata a casa che a stento mi reggevo in piedi. Mal di pancia fortissimo e giramenti di testa. Tra l'altro stanotte altra nottataccia con contrazioni forti! 😩Dai spero che venerdì ti diano buone notizie! ♥️🍀
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! 😊 Su questo forum ho letto che tantissime hanno scelto Ginevra! È molto diffuso ultimamente ma pazienza! Era la nostra prima scelta! Voi invece avete scelto nomi particolari e poco utilizzati!😍 Almeno dalle mie parti non conosco nessuno che si chiami Petra!
    Guarda non me ne parlare, ormai è diventata una fatica fare qualsiasi cosa. Purtroppo però è ancora tutto sigillato e mi hanno detto che l'induzione con queste condizioni non farebbe effetto e ci stresseremmo soltanto io e loro! 😩
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirée!
    Anche io sono a riposo per contrazioni e collo dell'utero accorciato, non ho avuto perdite però sono a rischio parto...tieni duro che ce la farai!!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto 0-1 😅 mi sta venendo un'ansia infatti!!
    I bimbi crescono regolarmente ma visto che mi avevano detto che sarebbero nati prima mi sono premunita con tutte cosine piccine...anche le tutine di natale le ho prese 1M! 😅 Speriamo le indossino un pochino altrimenti centinaia di euro buttati 🙈
    Venerdì ho il controllo, spero li rimisurino, comunque il femore sta sempre intorno al 20esimo percentile, non sono proprio degli stangoni...come mamma e papà del resto 🤣Giulia, 38 settimane?!? Mi sono scoraggiata per te!! Io spero che me lo programmino intorno a 36/37 dato il collo anche accorciato...non posso pensare di arrivare a metà dicembre 😱
    Grazie ragazze per la dritta di Prenatal, ho preso i cappellini anche io...le tutine abbiamo deciso di lasciargliele per il prossimo anno che staranno bello seduti sotto l'albero 🤩♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione